10 maggio 2015

Serie Ordo Draculia


Trama:
In un futuro lontano, i continenti sono uniti sotto un unico impero, quello di Zafon V. La Terra, ormai distrutta dall'uomo, è abitata da due specie: esseri umani e vampiri. I vampiri sono tenuti sotto stretto controllo dallo Stato e per legge non possono uccidere più di un essere umano al mese per cibarsi, né possono creare altri loro simili.
La storia inizia da qui, in una società dove i vampiri vengono emarginati da qualsiasi contesto, nascosti agli occhi degli umani, ed è la storia di Luke, il solo bambino nato vampiro, e Lilian, unica figlia dell’imperatore del mondo conosciuto. Tra i due si viene a creare un rapporto fraterno, destinato a scontrarsi con una natura diversa e con la crescita che li pone davanti a delle scelte difficili e fa conoscere loro nuovi desideri. Quando si affaccia la possibilità dell’amore, i due non sanno resistere, ma in un mondo che non accetta l’unione tra i vampiri e umani come sarà possibile rimanere insieme? Chi è così folle da combattere contro l'universo intero?




Recensione:
Ho iniziato la lettura avendo in mente il titolo, già quello mi prometteva emozioni forti.
Lillian e Luke sono i protagonisti dei cui mi sono innamorata perdutamente, la storia inizia con loro bambini.

Lillian è figlia dell imperatore di un mondo futuro dove la terra è stata distrutta dall'uomo, ci sono solo uomini e vampiri, l'uomo riesce a controllare i vampiri con leggi severe, tanto che non possono uccidere più di un essere umano al mese per cibarsene e non possono creare altri vampiri.
Vengono tenuti nascosti agli umani, non devono convivere tra loro ma è proprio qui che inizia la storia di Lillian, figlia dell imperatore dell'unico mondo,viene rapita e portata in una famiglia di vampiri e qui conosce Luke, figlio di Veda e Ethan i suoi genitori vampiri. Luke è il solo bambino nato vampiro e tra i due nasce una complicità tenera, sono due bimbi lei di sei anni e Luke di otto, giocano,si cercano e i sentimenti negli anni che passano crescono.
Durante la lettura del romanzo vengono raccontati i sentimenti dell'uno e dell'altra, è stato bello leggere di loro bambini,dei giochi e del loro volersi bene senza confini, cercando di essere di conforto e di sostegno, ma crescendo le loro diversità vengono a galla.
Il loro amore incondizionato e il loro essere legati nell'anima può bastare in un mondo dove l'amore tra vampiri e umani non è visto di buon occhio?
Mi sono lasciata travolgere da questo romanzo e da Lilli e Luke il loro amore, il loro
appartenersi mi è entrato dentro.
Luke come vampiro ha i suoi istinti e anche degli obblighi ma l'amore per Lillian è
incondizionato.
Lillian lo sente suo nell'anima e nel cuore, ma dovrà fare i conti con il passato che la tormenta negli incubi durante la notte.
Luke lotterà per lei ma umani e vampiri...
Altra cosa che ho amato leggere è stata la loro adolescenza, con questi particolari il lettore impara ad amarli a conoscere bene i dettagli Lilli capelli rossi e occhi azzurri e Luke capelli neri e occhi blu
il conte Dracula, Vlad sarà presente verso la fine del libro e... non posso dire altro.
La storia scritta molto bene e nonostante la lunghezza del libro non mi sono mai annoiata per chi ama i vampiri questo romanzo piacerà molto.
Io personalmente l'ho adorato, è bello grosso, settecentonovanta pagine, ma vi assicuro che quando l'ho finito ero molto dispiaciuta.
E' una trilogia "Ordo Draculia", questo è il primo romanzo e non vedo l'ora di leggere gli altri,
visto che molte cose verranno svelate nel seguito e molti personaggi secondo me, li conosceremo meglio.
In conclusione questo primo romanzo della trilogia l'ho trovato stupendo, tanto che ora mi
mancano Lillian e Luke, non vedo l'ora di leggere ancora di loro.
Consigliatissimo!!!!


buona lettura Tati

1 commento: