14 maggio 2015

Serie My favourite Mistake




Trama:

Due segreti.
Una scommessa.
Chi cederà per primo?

Fin dal loro primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall'altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada... prima che sia troppo tardi.
Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola finalmente in pace.
Ma quando il passato riemerge all'improvviso Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa e allontanarlo per sempre.

Recensione:
“Eravamo due cuori infranti che cercavano di ritrovarsi. Avevamo solo bisogno di un po’ d’aiuto. Non per guarirci l’un l’altro, ma per guarire noi stessi.” (Taylor “Missy” Caldwell)
Se solo Taylor Caldwell avesse pensato di poter dire queste parole la prima volta che incontro' Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino, si sarebbe staccata la braccia per picchiarsi da sola
«Mi sa tanto che c’è un errore» aveva detto, perché Taylor non poteva condividere l'appartamento con lui, tanto meno la stanza da letto.
Inizia così e con un calcio nelle palle la convivenza forzata tra Missy (Taylor) e Hunter.
Lei lo vuole fuori di casa, lui non ci pensa proprio ad andarsene, la fa incazzare da pazzi, lei fa di tutto per resistergli, lui le propone un patto.
Se ne andrà solo quando lei gli dimostrerà di odiarlo profondamente e lo stesso farà quando gli dimostrerà di amarlo profondamente.
Niente di più facile potremmo pensare...
Odiare Hunter? Lei lo odia, l'ha odiato da subito, lui NON.LE.PIACE.
Missy riuscirà ad aprirsi, a fidarsi di questo ragazzo sfrontato, bello, stronzo, gentile, tatuato (che non è mai un male), problematico, che non perde mai l'occasione di farle saltare i nervi?
Resisterà alla tentazione di mettergli le mani addosso..(e non solo per picchiarlo)?
Lei che ha deciso, dopo una brutta esperienza, di non volersi innamorare, di non fidarsi di nessuno, si avvicina ad Hunter giorno dopo giorno, notte dopo notte...e quando sembra abbassare la guardia, ecco tornare qualcuno dal passato.
Chelsea M. Cameron scrive un libro scorrevole, divertente, i battibecchi tra Hunter e Taylor sono all'ordine del giorno, i tentativi del ragazzo di conquistarla pure. Non innamorarsi di Hunter è impossibile persino per chi sta leggendo.
Ho iniziato questo libro un mesetto fa, poi l'ho lasciato, forse perché ci vedevo un po' la storia di “Travis & Abby” (ambientazione scolastica, scommessa...) o forse perché non ero molto ispirata, ma una volta ripreso (sabato sera), non l'ho più mollato.
Questi due ragazzi, lui che cerca qualcosa di diverso e lei che non cerca niente, ti conquistano pagina dopo pagina.
Perchè uno sbaglio a volte non è poi così sbagliato, giusto?

Mik





Trama:
Jos Archer viveva in un mondo perfetto, fino alla notte in cui cambiò tutto. Ora, dopo nove mesi, ancora non è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita, e nemmeno il fatto di avere cambiato college, andando a vivere con la sorella maggiore Renee, è sufficiente a farla sentire di nuovo normale. Finché un giorno non incontra Dusty Sharp, il tipico bad boy che si è prefissato di farla uscire dal suo guscio. Jos deve stare attenta a quel sorriso presuntuoso e a quello sguardo assassino, o si ritroverà presto a provare cose che non è più sicura di meritare. Ma se da un lato Dusty la sprona ad aprirsi e a parlare del suo passato, dall'altro anche lui nasconde dei segreti. Segreti che riguardano proprio la notte in cui a Jos è crollato il mondo addosso. La verità li unirà ancora di più o li separerà per sempre?


Recensione:
Questo nuovo romanzo di cui vi parlo è il secondo della serie "My Favorite Mistake" di Chelsea M.Cameron. Il primo libro mi è piaciuto molto e vi annuncio che anche questo ha soddisfatto le mie aspettative.
Jos Archer  attraversa una fase di profondo cambiamento...lei che è sempre stata la brava ragazza, vestita bene, studiosa, alunna perfetta ad un certo punto diventa l'opposto...ma a tutti può succedere di accorgersi ad un certo punto che la vita vissuta fin ora non era "vissuta" ed è questo che succede a Jos.
Però questo cambiamento porta i genitori di Jos a metterla sotto controllo, cambierà università e posto dove vivere, andrà dalla sorella Renèe che prende molto sul serio il ruolo di controllore e avrà anche degli aiutanti che diventeranno poi la nuova famiglia di Jos.
Subito vive male questo nuovo cambiamento,  casa nuova con vari amici di Renèe che tra l'altro sono tutte coppie e questo a Jos fa male perchè questo suo profondo cambiamento nasconde un dolore tenuto segreto, fa troppo male, ma in questa casa: Yellowfield House,cosi la chiamano amorevolmente i padroni di casa, c'é un ragazzo che farà sciogliere Jos, Dusty l'aiuterà a lasciarsi andare, occhi verdi, addominali scolpiti insomma un bad-boy per eccellenza, ma ci sarà anche Hanna una ragazza con una brutta cicatrice da ustione, che diventerà molto amica di Jos.
Questa storia mi è piaciuta per l'intreccio amoroso, l'amicizia e poi la Cameron sa come tenere l'attenzione su queste splendide pagine, i segreti celati e poi svelati verso la fine sono proprio una chicca.
Questo è un libro che consiglio caldamente, soprattutto a chi vuole provare emozioni leggendo una storia d'amore e d'amicizia.




Buona lettura Tati

Nessun commento:

Posta un commento