07 agosto 2015

Novità in libreria: Sopravvissuto alla bomba atomica - di Akiko Mikamo

Visualizzazione di Sopravvissuto alla bomba atomica.jpg

Akiko Mikamo

Sopravvissuto alla bomba atomica


Il drammatico racconto dell’uomo che si salvò dalla tragedia di Hiroshima


A 70 anni dallo scoppio della prima bomba atomica, un documento straordinario racconta cosa è successo davvero quella mattina a Hiroshima


Giappone, 6 agosto 1945. Una qualsiasi mattina a Hiroshima. Shinji Mikamo ha diciannove anni e sta aiutando il padre a preparare la loro casa che deve essere demolita, quando un lampo accecante li sorprende. Prima che Shinji possa comprendere ciò che sta accadendo, una palla di fuoco colossale divampa e poi spegne tutto. Una bomba atomica, a un chilometro circa di distanza, ha appena distrutto Hiroshima. Questo libro è la storia dell’uomo che sopravvisse miracolosamente alla prima bomba atomica. 70 anni dopo sua figlia Akiko ha dato voce alla sua tragedia personale in queste pagine di drammatica autenticità. Un racconto lucido e dettagliato della vicenda che ha causato migliaia di morti, determinato terribili conseguenze sulla salute e scosso le coscienze del mondo intero.

«Il messaggio d’amore di un sopravvissuto e il potere del perdono. Japan Today


Akiko Mikamo È psicologa clinica e consulente per lo Stato della California. È nata in Giappone, dove ha studiato prima di trasferirsi negli Stati Uniti. L’organizzazione non-profit The World Peace and Prosperity Foundation l’ha insignita nel 2014, presso la Camera dei Lord, del premio per il “Servizio eccezionale per la pace mondiale, nazionale e internazionale”.

Collana I volti della Storia
Traduzione di Massimiliano Borelli
Pagine 224
Inserto fotografico
Prezzo 9,90 (ebook 4,99)

Nessun commento:

Posta un commento