03 agosto 2015

Serie Searching for


Kate ha deciso di rinunciare per sempre all'amore, almeno per quanto riguarda lei personalmente. Ha un dono: è in grado di percepire se tra due persone si può stabilire una relazione sentimentale, un dono che si tramanda in famiglia da generazioni e che non sembra applicarsi a lei stessa.
Per questo, Kate ha deciso almeno di sfruttarlo professionalmente e, insieme a due amiche, ha aperto a New York un’agenzia matrimoniale, Kinnection. Ma quando un uomo furibondo fa irruzione nel suo ufficio accusandola di essere una truffatrice, le cose assumono una piega del tutto imprevista: per dimostrare di aver ragione Slade la sfida a trovare un’anima gemella per lui. Irritata dall'atteggiamento, ma decisa ad accogliere la sfida, Kate si butta nella ricerca solo per scoprirsi perdutamente innamorata di questo giovane e avvenente avvocato che minaccia di trascinarla in tribunale

Recensione:
Iniziato e finito in poche ore, questa nuova quadrilogia della Probst conferma il suo innato talento per le stroie d'amore brevi e coincise.
Questa nuova serie si ricollega irrimediabilmente alla serie precedente dei contratti... dove a farla da padrone è il libro degli incantesimi che gira tra le famiglie Ryan/Conte/MacKenzie... abbiamo riso e sospirato d'amore durante le avventure precedenti e questa nuova serie non è da meno.
4 ragazze in cerca dell'amore eterno e dell'uomo della propria vita.




In questo primo volume "Cercando Te", iniziamo a conoscere la prima delle 4 ragazze: Kate Seymour.
Kate è titolare dell'agenzia matrimoniale Kinnections, attività in co-proprietà con le sue due migliori amiche: Kennedy e Arylin.
Tutte e 3 hanno delle particolari abilità nel trovare l'anima gemella: Kennedy è spiritosa e con un particolare gusto nel vestire, Arylin invece è più spirituale e naturista, Kate invece ha un dono un po' più particolare: avverte una scossa elettrica appena viene a contatto con due anime gemelle.
Questo dono sembra però non sortire effetto su se stessa, tanti appuntamenti galanti che puntualmente finiscono con Kate che torna a casa e il pretendente di turno torna alla propria con la sua anima gemella.
Dopo l'ennesimo appuntamento andato male, Kate decide che è meglio lasciar perdere e concentrarsi solo sul suo lavoro, che a quanto pare le regala diversi successi.
Ma quando un bel giorno bussa alla porta dell'agenzia il bellissimo quanto scontrosissimo Slade Montgomery, le vite di entrambi sono destinate a subire una scossa che rimetterà tutto in gioco.




Slade Montgomery è tutto il contrario di ciò che rappresenta Kate, lui non crede nel vero amore e invece di unire le anime gemelle agevola la loro separazione, infatti è un'avvocato divorzista.
Quando la sorella minore di Slade, Jane, decide di lasciare il confortevole nido che è stata la casa di suo fratello, Slade va letteralmente in crisi, crede che l'indipendenza della sorella sia una scelta sbagliata e che l'idea di iscriversi ad un'agezia matrimoniale per trovare un nuovo amore sia praticamente una follia.
E' così che entrambi gli universi opposti vanno in collisione, Slade è convinto che Kate sia una truffatrice che abbindola ragazze ingenue con il sogno del vero amore solo per spillare loro dei soldi e decide così di presentarsi da quest'ultima per metterla in guardia. L'incontro tra i due è sin dalle prime battute carico di astio e folle attrazione e da un'accusa all'altra Slade lancia una sfida verso Kate, se riuscirà a trovargli la donna giusta, lui avrebbe lasciato in pace lei e la sua agenzia per sempre; Kate ovviamente accetta dando inizio così al training di preparazione al primo appuntamento.
Proprio durante uno di questi appuntamenti di preparazione, Kate e Slade finiscono uno tra le braccia dell'altro e quando lui preso dalla frenesia del momento la bacia, entrambi vengono colpiti da una scarica elettrica talmente forte che avrebbe potuto illuminare l'intera città.
Kate si rende subito conto di cosa abbia potuto scatenare la scossa: Slade è la sua anima gemella!
Ma come può far breccia nel cuore di un uomo disilluso dall'amore? E soprattutto... Slade riuscirà a cedere al potere assoluto dell'amore eterno?



La Probst sfonda una porta già aperta... vince assolutamente a mani basse.
Questo nuovo, romantico ed eccitante capitolo della sua nuova serie ripercorre le orme dei contratti che tanto abbiamo amato.
Mi è piaciuto particolarmente il fatto che s'intravede qualche personaggio che abbiamo conosciuto nei precedenti, in particolar modo il personaggio principale: IL LIBRO DEGLI INCANTESIMI; appena ho letto che Kate trovava questo libretto dalla copertina viola e dai poteri magici mi son detta: DAJEEEE LA PROBST L'HA FATTO ARRIVARE PURE A VERILY, il bello della scorsa serie era la capacità, a volte disinteressata, di credere che un'incantesimo alla Madre Terra potesse risolvere i problemi d'amore che affliggevano le vecchie protagoniste...
A prima vista, Kate, non sembra avere bisogno di tale potere, lei stessa ne possiede uno decisamente meglio, quante di noi abbiamo sperato di incontrare un uomo e dopo il primo tocco capire se sarà quello giusto, direi che ci risparmieremmo un sacco di eventuali casini: Vai bene? ok frequentiamoci, non c'è scossa? Mi dispiace torna da dove sei venuto!; questo lato della nuova storia mi ha particolarmente divertito perchè povera Kate riesce a trovare le anime gemelle degli altri ma non la sua, è come dire che un calzolaio cammina con le scarpe bucate, però appena leggi il primo dialogo con Slade parte subito quella particolare empatia che ti fa continuare a leggere anche alle 3 di notte.
E' questo l'incantesimo fatto dalla Probst: ha stilato una lista con tutte le caratteristiche che un romanzo deve avere e quando lo mette a disposizione del pubblico, trova migliaia di donne innamorate perse delle sue storie.
Ognuno dei personaggi porta con se piccoli indizi che ti fanno capire che anche per loro arriverà il momento giusto ma al momento devono aiutare i due protagonisti a vivere la loro storia.
Inoltre mi è piaciuto molto il ritorno di un personaggio canino, lo abbiamo avuto nel primo dei contratti e ora torna anche in questo, come Nick e Alexa anche Kate si prende cura del suo cagnolino, Robert, devo dire che se c'è un lato commovente in questa storia il merito va tutto a lui. Soprattutto per la sua voce finale!!
Robert esiste davvero non è solo un personaggio inventato, anche lui ha subito la disavventura del Robert cartaceo, lui è un pitbull paraplegico che Kate ha salvato dalla strada e che ha preso con se appena ha capito che tra i due poteva nascere una bella storia d'amore. Apprezzo molto che in libri come questo, dove c'è la leggerezza di una storia romantica, si affrontino dei temi delicati come l'abbandono e la cura degli amici a quattro zampe. Quindi se avete intenzione di prendere un cane, non compratelo ma ADOTTATELO dai canili. Ci sono esserini che subiscono maltrattamenti o ancora più crudele l'abbandono della famiglie che avevano deciso di amarli ma che poi non gli è andato più bene. Comportiamoci come Kate, chissà che non regali anche una bella storia d'amore come la sua. ADOTTIAMO ADOTTIAMO ADOTTIAMO
In definitiva libro stra consigliato. Vado a buttarmi sul 2° in attesa che la Corbaccio ci sforni pure il 3° e il 4°.
E vi dirò vado a stilare una lista pure io chissà che madre terra non aiuti nell'ardua impresa!!!

Anto


Nessun commento:

Posta un commento