12 settembre 2015

Recensione: "Ricorderò i tuoi occhi...." di Lagravanese Salvatore


Ricorderò i tuoi occhi inondati di grazia
E la tua disumana bellezza 
Oh se potessi ancora vederti
Annegherei nelle membra
Il tuo giovane splendore 
Sfuggito all’arte e alla morte
Tu venuta a me da cieli ignoti
Notte di plenilunio che sfolgora il viso
E consuma il mio nella gelida penombra
Dopo un addio senza un gesto
Quando il mondo non ha più nulla da dire
E rimane immobile ed io ancora a capire
Se c’è stato qualcosa tra noi


Non mi capitava di leggere poesie da tantissimo tempo chiedo scusa al poeta/autore so che mi sta leggendo ma essendo la mia prima esperienza in questo campo spero che chiuda un occhio.

Il volume "Ricorderò i tuoi occhi" racchiude ben 37 poesie, di cui ha come fonte di ispirazione “gli occhi”.

Ogni poesia che si legge trasmette;un uomo innamorato perso per quella donna che non la può più vedere ma allo stesso tempo tramite gli occhi di lei percepisce delle sensazioni che gli straziano il cuore.
Il libro ci descrive con versi coinvolgenti, uno sguardo d’amore, le lacrime del dolore, il sorriso che illumina gli occhi, un’ondata di stelle riflesse in un paio di occhi innamorati.




Nessun commento:

Posta un commento