13 settembre 2015

Recensione: "Di carne e di piombo" di Sagara Lux



Il corpo non mente. 
Amanda lo sa bene. Interpretare i gesti e le parole delle persone è il suo mestiere, ma nonostante questo non appena si imbatte in Darren Swan non può fare a meno di sentirsi ingannata. Da se stessa. 
La verità non fa male.
Truffatore. Ladro. Assassino. Darren Swan sa bene cos'è, ma nonostante questo nei suoi silenzi e nelle pieghe della sua anima Amanda scorge qualcosa che la spinge a studiarlo, a guardarlo.Ad amarlo.
Tutto ha un prezzo.


Il giorno in cui Darren evade dal carcere in cui è rinchiuso accade qualcosa di impossibile.
Amanda avrà un’unica occasione e un’unica vita per entrargli nella mente e nel cuore; per portare a galla verità nascoste così a lungo da venire dimenticate e per riaprire ferite destinate a cambiare per sempre le loro vite.
Finché morte non li separi.


Quando accetti di recensire un libro in anteprima non sai mai cosa aspettarti se ti tuo gradimento o meno ma questo è anche il bello di essere una blogger perché non solo scopri cose nuove ma anche le storie.

Darren Swan è un prigioniero evaso dal carcere per essere condannato all'ergastolo.
Amanda Lionell lavora da cinque anni come psicologa presso il carcere a che fare con i peggiori individui dove gli viene affidato il ruolo di cercare di capire Darrew,uomo di poche parole.Amanda nelle settimane che si incontrano l'ho riconosce come un sociopatico che ama mettere paura alle persone e vedere che non sono capaci di guardarlo senza trattenere il respiro.

Quando Darrew evade si ritrova davanti la porta della sua dottoressa dove gli comunica che deve fare uan cosa per lei se non accetta muore.

Nelle settimane che Amanda ha le sedute con lui, ad una domanda di lei,cosa hai di più importante nella tua vita?lui risponde ha i miei stessi occhi azzurri ed ha quattro anni ma la mia ex moglie non me la fa vedere da due anni.


Amanda non sorpresa dalla sua richiesta perché sa che Dorothy è importante per lui e viene sempre al primo posto,in quelle settimane Amanda si innamora perdutamente di lui ma sa che non è un amore corrisposto e lui non la vuole.

Amanda avrà un’unica occasione e un’unica vita per entrargli nella mente e nel cuore; per portare a galla verità nascoste così a lungo da venire dimenticate e per riaprire ferite destinate a cambiare per sempre le loro vite. 



 Una storia densa di emozioni, che scava in profondità nei protagonisti e nelle loro menti; che affronta temi importanti e che lo fa senza dare al lettore un istante di tregua.

Kanary



Nessun commento:

Posta un commento