10 ottobre 2015

Recensione: "Se esprimi un desiderio" di Doranna Conti



Sara è una ragazza bella e in carriera. Si è trasferita a New York per aiutare il padre e lì ha trovato pure l'amore. La sua vita scorre su binari tranquilli, fino a quando non perde la memoria in seguito a un piccolo incidente.
Quando si sveglia non ricorda assolutamente più nulla, né di lei né di quelli che le stanno intorno. Per lei è come rinascere una seconda volta: deve quindi imparare a conoscere da zero il suo fidanzato, i suoi amici e soprattutto sé stessa. Questa è la sfida più difficile, perché Sara prova tutta una serie di sentimenti ed emozioni completamente nuove che non combaciano più con la sua vita di prima e che le hanno raccontato. I suoi desideri sembrano però irrealizzabili.O forse no? Ce la farà a ritornare la ragazza di prima o le cose per lei sono ormai cambiate per sempre?




Oggi per voi ho una piccola chicca.
Una Cover che fa sognare (se siete delle inguaribili romantiche) e un titolo che racchiude la trama in poche semplici parole, basta già per far pendere l’ago della bilancia e decidere per la scelta del libro che porterete con voi a casa. Poi, la trama accattivante chiude definitivamente le danze.
 “Se Esprimi un Desiderio” di Doranna Conti è tutto questo.Un Romance che attira nella sua rete fatta di sentimenti genuini, dalle sfumature Rosa che profuma di terre d’oltre oceano. E per meglio gustare questa bella storia, sarebbe opportuno leggere lo Spin Off (gratuito su tutti gli store) “L’Eco dei Ricordi”. Un importante tassello che si aggiunge al romanzo e che conduce alla scoperta del sorprendente finale.
Ogni capitolo del romanzo inizia con una citazione famosa che ne introduce il contenuto. Un’idea vincente secondo la mia opinione. Un tocco elegante che rende la lettura piacevole.
Questa è la mia preferita:



L’autrice ha saputo, con semplicità di linguaggio, portare il lettore a divorare questo romantico viaggio nella mente della giovane protagonista, che a causa di una caduta non ricorda nulla del suo passato. Non rammenta amici, parenti e, cosa che le provoca più frustrazione, non ricorda nemmeno il compagno di vita Thomas. La situazione è difficile da gestire,e questo crea all'interno della già traballante ragione, ancora più scompiglio.
Dopo un periodo di convalescenza Sara torna al suo lavoro come consulente di marketing.Con il riprendere la normale vita quotidiana spera di riuscire a far riaffiorare i ricordi. Tutto vano però, né le amiche Carla e Jane, adrenaliniche chiacchierone, né gli altri colleghi colmano il vuoto della mente. Tanto meno il capo super figo Cameron, detto Cam (fidanzato della cugina Erica con cui divide l’appartamento) ha successo. Be’… un certo successo Cam l’ha avuto su Sara, con un fisico statuario e uno sguardo che annulla ogni volontà nella ragazza, la poveretta s’invaghisce di lui.  Ma essendo già impegnato, cerca in tutti i modi di reprimere la strana attrazione che prova per il raro esemplare di maschio. Cam è bello, geniale, ha successo nel lavoro e nella vita sociale, per uno così chi non perderebbe la testa? Anche se la testa in questione ha ricevuto un brutto colpo? Cam mantiene sempre un comportamento gentile e professionale, Sara però nota nel suo sguardo una luce particolare, come se volesse illuminarle il cammino. Un cammino che lei non riesce a focalizzare ancora.



Ma il suo Thomas non è poi da buttare via. Un favoloso dottore tutto d’un pezzo, le colleghe in ospedale se lo mangiano con gli occhi, un così buon partito fa gola a molte e questo scatena una ventata di gelosia in Sara.
Ma sarà poi tutto oro quello che luccica? Cam e Thomas sono così perfetti o nascondono un lato che Sara non immagina neanche lontanamente?
Questo come sempre lo lascio scoprire a voi. Leggendo il romanzo vi tufferete nella magica New York, i personaggi vi porteranno alla scoperta dei simboli che fanno di questa città una delle più sognate. E sognare con le parole di quest’autrice è cosa facile.
Alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento