10 ottobre 2015

Recensione: "Un giorno per innamorarmi" di Marianno Mineo



Beatrice lascia Giuseppe, il suo ragazzo. È convinta che i sentimenti d'amore che prova per lui sono ormai evaporati, lasciando il posto alla semplice amicizia. Una sera, per festeggiare questo cambiamento, esce con Yasmine, la sua migliore amica. Ma un incidente improvviso cambia il destino di Bea. In ospedale incontra Gabriele che scombina la sua vita, confondendo la sua mente. Riuscirà Beatrice a comprendere quello che realmente vuole il suo cuore?






Beatrice dopo aver avuto il coraggio di lasciare il suo fidanzato se pur avendolo amato in questi due anni si sente che non lo ama più ed che non sia l'uomo adatto a lei. Chiamando la sua migliore amica per confidagli questa notizia decidono di uscire la sera stessa per dimenticare questa brutta giornata

La meta,un bar vicino Mondello ma tra una birra,un cocktail e vodka si ritrovano ubriache;alla guida si mette Yasmine perde il controllo dell'auto e vanno a sbattere con un albero,solo lei rimane cosciente mentre per la sua amica no.

Si ritrovano all'ospedale dove sta aspettando notizia di Yasmine, l'infermiera gli consiglia di andare a prendere un pò d'aria fresca,e va a sbattere contro il corpo di un uomo con le stampelle.

Un ragazzo bello, ma dal passato altrettanto misterioso e ambiguo, che le fa battere il cuore fin dal primo istante senza lasciarle tregua.


I due protagonisti riusciranno ad amarsi veramente ritrovandosi capaci di essere sinceri fino in fondo l'uno con l'altra?
Quello che ho apprezzato moltissimo è il tema che ha scelto di affrontare: è la prima volta che leggo di un amore che nasce in ospedale, immaginarmi lui con le stampelle e poi sulla sedia a rotelle è stato strano ma molto interessante; non il tipo d'uomo che compare di solito nei romanzi e proprio per questo ancora più apprezzato. L'amore tra i due sboccia in un giorno e continua per settimane: la parte romance è delicata e frizzante, è un libro che fa venire il sorriso e lo mantiene fino alla fine.

«Mi sono innamorata di te. In un giorno. In un'ora. Dal primo istante in cui ho incrociato il tuo sguardo.»

E' una storia diversa da quelle che si leggono di solito, è una storia d'amore, sì, ma il contenuto ha qualcosa di speciale. E soprattutto penso che il messaggio che l'autrice vuole far passare attraverso questo piccolo romanzo è meraviglioso.

Una lettura breve da consigliare a chi crede ancora alle farfalle nello stomaco e alle favole rosa.

                                     



                                                                                           
                                                                                



                                                             

Nessun commento:

Posta un commento