16 ottobre 2015

Recensione: "Una Passione nel Tempo - Il Mistero" di Ester Ashton



La vita tranquilla di Natalie, docente all’università di St.Andrews, in Scozia, in psicologia, e specializzata in criminologia, viene travolta da alcuni eventi, che iniziano per caso e che non riesce a spiegarsi. E il trovare in seguito un libro antichissimo che sembra legarla a sé, le provocherà dei flashback dal passato inspiegabili. Quello che la sconcerterà molto di più, sarà apprendere la verità che ignora su se stessa, dal misterioso Adam e due figure provenienti dal passato. L’incontro con Kieran, amico del suo migliore amico Brian, le farà scoprire la passione e l’amore, che l’obbligherà a fare una scelta tra il suo sogno non vissuto e il proibito, sfidando il destino.




Ho riletto con molto piacere la nuova edizione di "Una Passione nel Tempo - Il Mistero"
Ogni tanto rileggere delle vecchie edizioni, magari riprese e rieditate fa sempre bene...
Non che la prima lettura non fosse stata di mio gradimento, ma si denota come siano state apportate delle modifiche necessarie allo scorrimento fluente della lettura. Quindi ben vengano questi RI-Edit.
La Ashton è nata con i fantasy ed ha trovato larga mano in altri generi, rimanendo comunque un'ottima narratrice d'amore.
L'acerbo Damned for the eternity ha lasciato posto ad un'accattivante storia d'amore con note fantasy ed erotiche. Le amanti del genere paranolmal romance, hanno una nuova entusiasmante storia da mettere sotto i denti... quella di Natalie e del suo amore per Kieran, amore messo a dura prova dal destino di Natalie. Perchè la vita che crede di vivere è molto lontana da quella che è in realtà.
Natalie è una docente di psicologia, ma prima di tutto è la prescelta; colei che è destinata a combattere le forze del male. Camden è il suo acerrimo rivale, colui che sta risvegliando in lei ricordi di una vita passata e che nel farlo mette a repentaglio la vita delle persone a lei vicino.


Quando, durante una cena con i suoi amici, Natalie conosce l'affascinante Kieran dopo un suo concerto, sente svegliare in lei un desiderio prepotente che la spinge a frequentare Kieran e ad innamorarsi di lui.
Ma proprio quando sta per rivelargli i suoi sentimenti, Kieran rimane vittima di un incidente che lo lascia in brutte condizioni. Dopo aver consultato il suo guardiano ed amico Adam, Natalie decide di sfidare il destino usando i suoi poteri e con l'aiuto dell'antico libro delle sue antenate, riesce a portare indietro il tempo, cercando così di ottenere più tempo con Kieran e contemporaneamente salvarlo da quell'incidente che lo sta allontanando sempre più da lei. Aiutata così dall'antica arte della magia Natalie riesce a salvare Kieran, ma tutto questo ha un suo prezzo, e il destino non tarderà a riscuotere il suo amaro compenso.
Una passione nel tempo, è un romanzo che racchiude in se tanti generi, e che è godibile ad una larga fascia di lettrici, dalle amanti del romance alle patite del Paranormal Fantasy.
Kieran riuscirà ad entrare nel cuore di tutte, e farà scorrere anche qualche lacrimuccia.






Nessun commento:

Posta un commento