22 ottobre 2015

Segnalazione #Made in Italy


Autrice:Irene Pistolato
Titolo:Patto di Natale
Marchio:Self Publishing
Anno:2015


Simona ama il Natale, decorare l’albero per lei è fonte di immensa gioia e aspetta questo periodo dell’anno in trepidazione. L’arrivo di un nuovo responsabile nel negozio di articoli da regalo in cui lavora, a pochi giorni da Natale, potrebbe rovinarle l’atmosfera, soprattutto se quell’uomo è il suo odioso vicino di casa. Claudio Castellini è un uomo burbero, brusco, che non sorride mai. Ogni scusa è buona per litigare con Simona. Alla fine del suo primo giorno di lavoro, durante la chiusura, una banda di rapinatori entra in azione, legando Simona e rubando tutta l’argenteria. Claudio riappare quando i malviventi sono già scappati e, spaventato all’idea di prendersi la colpa del furto, fa un patto con Simona. L’uomo le chiede di mentire per lui; Simona, dal canto suo, ne approfitta per vendicarsi accettando alle sue condizioni: Claudio avrebbe dovuto scontare dei minuti da trascorrere con lei al di fuori dal lavoro, ogni volta che lui le risponde in malo modo. Riusciranno a tenere fede al patto senza spargimento di sangue? Riuscirà Claudio a non rovinare il Natale a Simona?






Autrice: Moni Gatto
Titolo:Solo una storia e di troppe paturnie
Editore:Youcanprint
Anno:2015
Data:Prossimamente


In "Solo una storia d'amore e di troppe paturnie", Giulia e Davide si sono incontrati, sono diventati amici e, ognuno coi propri tempi, hanno scoperto di amarsi. In questo secondo capitolo della “Trilogia delle paturnie”, li vediamo gestire gli inizi del loro rapporto... una gestione che non sempre li trova sulla stessa lunghezza d’onda. Solo una cosa potrebbe aiutarla nello scontro epico coi suoi timori, ascoltare senza filtri ciò che le dice Davide. Invece Giulia propende per i classici piedi di piombo imbrigliando sentimenti e impulsi, ma farlo con uno come lui si rivela presto impossibile. La schiettezza del pallanuotista, unita alle continue stoccate mirate a farle abbassare la guardia, la convincono ad abbandonare il lato oscuro delle paranoie. Peccato però che, nonostante lui ci si avvicini in modo quasi indecoroso, il ragazzo perfetto non esista. Detto ciò, alzi la mano chi non ha scambi di vedute col proprio innamorato, chi non ci litiga, chi non ha avuto una crisi... autorizzata o meno che fosse. Riuscirà il caratterino caparbio e frizzante della nostra protagonista a sostenerla nel tenere testa a quel turbine senza freni che è il suo fidanzato? Il punto di vista di Davide ha qui un po' più spazio, per permettervi di comprendere come ragiona e farvi aumentare l’infatuazione per lui… oppure la voglia di prenderlo a calci, chissà. Anche gli amici sono più presenti, pronti a intervenire bruscamente o meno quando il cervello dell'una o dell'altro rischia di implodere causa sovraccarico di emozioni.







Autrice:Mya McKenzie
Titolo:Whatever you need
Marchio:Self Publishing
Anno:2015

Sienna è l'unica donna che Nicholas abbia mai amato.
Ha promesso di trattarla come merita, di anteporre la sua felicità alla propria e di onorarla ogni giorno della propria vita. Degli ultimi sette anni non cambierebbe un solo giorno di quelli vissuti al suo fianco ed è convinto che lei condivida il suo stesso entusiasmo.
Ma che accadrebbe se, all'improvviso, si rendesse conto che tutto ciò che ha fatto per sua moglie non basta più?
Cosa succederebbe se Sienna gli chiedesse qualcosa che non è in grado di offrirle?
Fin dove potrebbe spingersi per lei?
C'è un limite a ciò che sarebbe disposto a fare per amore?








Autrice:Naike Ror
Titolo:Royle
Marchio:Self Publishing
Anno:2015

“È inquietante svegliarsi dopo quattro giorni di coma e rendersi conto di essere stata catapultata nove anni avanti nel tempo. Questo è ciò che accade a Daisy: nove anni di vita spariti nel nulla, gli amici più cari, i propri amatissimi genitori, la tranquilla vita di studente liceale.
E persino Royle, il suo grande amore. Tutto sparito.
Al loro posto, una vita in cui Daisy non si riconosce affatto, una donna che non si sarebbe mai aspettata di diventare, una personalità ammantata di segreti.
In un crescendo di tensione ed emozioni, Daisy cercherà di dipanare i misteri che l’hanno travolta e che coinvolgono anche lo splendido e affascinante Royle”






Autrice:Erika Cotza
Titolo:Massage
Marchio:Self Publishing
Anno:2015

La vita di Valentina non è tutta rose e fiori: ha difficoltà a relazionarsi con gli uomini ed è proprietaria di un negozio che sta fallendo. Lei è forte e determinata, non si arrende davanti a nulla, ma ogni tanto ha bisogno di rilassarsi. E quale modo migliore se non andare al "Massage", il centro per massaggi, situato vicino a casa sua? Quel posto, però, non è proprio come lei crede...

2 commenti: