01 giugno 2016

Recensione: "Lui vuole me" di Ava Lohan


Mancano diciassette giorni per prendere i voti, quando per salvare il convento mi ritrovo costretta ad accettare il compromesso del suo nuovo arrogante proprietario. Lui vuole me, una novizia, per due settimane. Il mio corpo in cambio del convento. Questa è la sola possibilità che mi offre per non perdere la mia casa.

Ma Kegan Anderson non è come la maggior parte dei ragazzi: lui è a capo del Lust, il club privato più esclusivo e lascivo di Long Island. Ed è lì che vuole portarmi.
Kegan è abituato a vendere il suo corpo e quello dei suoi dipendenti. Non prova niente per nessuno e non va mai a letto più di una volta con la stessa persona a meno che questa non lo paghi. In questi quattordici giorni non posso negargli il mio corpo, ma devo riuscire a preservare il mio cuore e a ignorare l’attrazione che sento per lui e ciò che mi fa provare. Perché Kegan è una bestia. E la bestia non ama, distrugge.




Buona Sera, sono qui oggi a parlarvi di "Lui vuole me" scritto da Ava Lohan.
Ho deciso di leggere questo libro più per curiosità che per altro, spinta dai molteplici commenti letti su facebook e su Amazon.
Cosa poteva mai esserci in quelle pagine da far alzare un tale polverone in rete?
" Sarà un libro come tanti altri " mi son detta, e mi sbagliavo.
Rose non è la classica donna in carriera con tacco 12 che ammalia con un semplice sguardo, nemmeno una ragazzina sprovveduta al suo primo amore , nulla di tutto questo.
Rose è una novizia pronta a prendere i voti e a immolare la sua vita a Dio.
Questo fino a quando non le viene chiesto di salvare la sua casa, il convento dove vive insieme alle sue consorelle e questa richiesta le viene fatta direttamente dalla Madre Superiora.
Come potrebbe mai lei, una semplice suora di 21 anni compiere un tale impresa?
Semplice.
Acconsentendo di andare a vivere per due settimane con il nuovo proprietario del convento, Kegan Anderson 24 anni con un viso da angelo ma con l'animo di un demone ... di una BESTIA!
Kegan porterà Rose nel suo mondo di perdizione, nel suo club privato Lust, farà vacillare le sue convinzioni, porterà a galla i suoi ricordi più dolorosi e cosa peggiore la farà innamorare di lui nonostante sia l'ultima cosa che desideri.
<< SONO L'ULTIMA PERSONA CHE DOVRESTI AMARE >> 

Questo e altro si sentirà dire Rose per essere allontanata, ma lei non è una ragazzina sprovveduta ricordate?
Riuscirà a far capire a quel ragazzo tormentato dal suo passato che stare insieme è la cosa giusta?
La ragazza entrata nel Lust come novizia tramuterà la bestia in principe?
Ebbene si, leggendo questo libro non ho potuto fare a meno di pensare alla favola della Bella e la Bestia, credo fortemente che in quelle pagine ognuno di noi troverà qualcosa in cui immedesimarsi.
In fondo non siamo un po' tutti Rose e Kegan?
Il tutto viene raccontato in maniera scorrevole senza paroloni atti solo ad attirare attenzione ma che molte volte lasciano il lettore con la classica domanda " e che vuol dire?", ammetto di essermi trovata io stessa in questa situazione qualche volta.


<< IO DONO OPPURTINITA'>>

Vengono descritti ambienti e personaggi in modo chiaro ma senza cadere nel prolisso, non ci sono pagine e pagine di descrizioni ambientali che ti portano molte volte a saltare le pagine per disperazione.
Alla fine sono riuscita a dare una risposta alla mia domanda iniziale, in queste pagine c'è una bellissima e originale storia d'amore raccontata con maestria da una donna/ ragazza, non ci è dato sapere vista la riservatezza dell'autrice sul suo personale ( cosa che trovo benefica per lei visto il successo che sta avendo).
Consiglio vivamente questa lettura a tutte e come nella favola ... non fermatevi alle apparenze, la storia d'amore che cela è commovente.
Per quanto mi riguarda Ava e il suo "Lui vuole me" ha fatto centro.



1 commento: