06 giugno 2016

Recensione: Lui vuole tutto di Marilena Barbagallo


Krum Botev non ha mai avuto nulla nella vita a parte se stesso. Conosce solo ciò che gli è stato insegnato. Duro, egoista, insensibile, ma fedele al Padre, colui che lo ha cresciuto ed educato secondo i valori della società segreta di cui fa parte. Mai nessuno è riuscito ad abbattere la sua corazza. Nessuno può toccarlo  fuori e dentro. Nessuno tranne lei, che fa parte di una fetta di passato che Krum non riesce a dimenticare. Ambra Livori, bella e ricca ereditiera, ha sempre avuto tutto. Ma gli incubi non le danno tregua, continuano a mostrarle quell’uomo che le rovinò la vita quando aveva solo sedici anni.
Il ricordo di lui, col tempo, si è trasformato in un sentimento perverso che non riesce a tollerare. Proprio quando Ambra decide di imparare a controllare le sue emozioni, riceve una strana convocazione. Le sue origini verranno messe in discussione e il passato diverrà un terribile presente da cui non potrà fuggire. Combattere per se stessa sarà l’unica soluzione. Cosa lega Ambra e Krum? Ma soprattutto, possono due anime tanto diverse riuscire a toccarsi fuori e dentro? Un’organizzazione segreta, una passione indomabile, un uomo e una donna destinati a scontrarsi.




Buonasera, oggi vi parlerò del libro "Lui vuole tutto" di Marilena Barbagallo.
Pronti a conoscere Krum e Ambra?
Krum Botev ha 29, la vita con lui non è stata semplice. Abbandonato dalla madre e venduto dal padre, Krum si ritrova ad affrontare non solo il dolore dagli abusi e della violenza, ma anche quelli del rifiuto da parte della sua famiglia. Si chiude in se stesso, creandosi un mondo tutto suo, freddezza , spietatezza e crudeltà saranno la sua arma di difesa. "Led"(ghiaccio) il soprannome datogli non poteva essere più azzeccato. All'età di 12 anni viene adottato dal Padre, capo di una Setta. Krum  crescerà con le rigide regole che gli verranno insegnate. Questa è l'unica famiglia che conosce, per il Padre farebbe qualsiasi cosa, rischierebbe anche la sua vita. La profonda devozione lo rende il miglior Guardiano che la setta possieda.
Gli ultimi sette anni della sua vita sono stati un tormento. Quella ragazza, quegli occhi sono un chiodo fisso. Vorrebbe odiarla, vorrebbe dimenticarla, ma il passato per quanto doloroso e insopportabile, non si può cancellare, prima o poi bisogna affrontarlo.


"Per quello che mi pare un secondo, i nostri occhi si incontrano e, poco dopo, per quella che mi sembra
un’eternità, sento il suo sguardo circondarmi ovunque, catturare i suoni, sequestrare l’aria, trafiggermi
dentro.Siamo semplicemente occhi dentro occhi.La sensazione è surreale. Il calore che sento diventa una
morsa che proviene da quello sguardo. Uno sguardo che stringe, che ti tiene in pugno."

Questa donna che lo tormenta è Ambra Livori 23 anni, benestante e privilegiata. Come Krum anche lei ha un passato difficile che porta sulle spalle come un macigno. Vorrebbe andare avanti con la sua vita, ci prova con tutta se stessa, ma nonostante tutto si rende conto che le manca qualcosa. Gli manca lui, l'uomo che gli ha distrutto la vita e che allo stesso tempo gliel'ha salvata. Non scorderà mai quegli occhi neri come l'onice.
Il destino è strano, le loro vite stanno per intrecciarsi nuovamente e non possono far nulla per evitarlo.
Gli basterà uno sguardo per rendersi conto che non possono negare l'attrazione che provano l'uno verso l'altro, sono entrambi consapevoli che questo sarebbe un amore malato e perverso, che condurrebbe entrambi verso il baratro, oppure no??

"Mi piega la testa di lato, scoprendomi il collo, sento le sue labbra sul lobo dell’orecchio e adesso ho davvero paura che mi dica qualcosa di terrificante.
Ma…
Chiudo gli occhi e deglutisco, ciò che avverto non è paura e vorrei che fosse tale."

Non aspettatevi una storia d'amore strappalacrime. No! Questa è una storia forte, che ti fa vibrare l'anima, che non smetteresti mai di leggere. Ci entri dentro, ti coinvolge e conquista.
Marilena ha fatto un lavoro strepitoso, è riuscita in modo semplice, scorrevole e in alcuni momenti con un pizzico di ironia (che non gusta mai!) a farmi amare i personaggi dalla prima all'ultima pagina.
Un libro che vale la pena leggere e lo dico senza nessuna esitazione.


Marie

Nessun commento:

Posta un commento