23 giugno 2016

Recensione: Oltre noi di Marina Falco



Uno schiaffo inaspettato, due occhi scuri che ti fissano ostili ed incantatori. Un solo istante basta a sprofondare nella confusione il cuore di Kaden, un cuore ferito e disilluso. Nella sua vita fatta di musica ed avventure senza un domani, non c'è più posto per l'amore. Eppure quell'uragano dai meravigliosi riccioli castani metterà a dura prova il suo storico autocontrollo. Alyson ha tutto per essere felice. La vita in Canada con la sua giovane e simpatica zia è estremamente diversa da quella triste e solitaria a New York. Tra il lavoro al Beauty Center e la sua migliore amica Fran, tutto scorre in modo sereno. Fino a quando, inaspettatamente, si imbatte in un gruppo rock super gettonato di Hamilton: i Dark Lake. Incrociando lo sguardo di Kaden, il chitarrista arrogante e bello da togliere il fiato, scattano in lei sentimenti ed emozioni contrastanti mai provate prima. Cosa accade però quando l’oggetto del tuo desiderio è lo stesso della persona a cui tieni di più al mondo? Si può essere felici ferendo chi si vuole bene? La scelta tra amore e amicizia sarà soltanto il primo ostacolo da superare, poiché quella tra Alyson e Kaden sembra essere una passione destinata a finire per sempre.




Voglio essere onesta, ho aspettato fino adesso a leggere questo libro solo perché sapevo che si trattava di una trilogia e in questi casi preferisco sempre poterli avere già tutti perché non sapendo come finiscono l'attesa mi snerverebbe.
E dopo aver letto Oltre noi ho capito di aver fatto la scelta giusta, sicuramente sarei morta dalla voglia di leggere il seguito.
Questo libro ti prende immediatamente, non c'è il classico inizio lento dove ti ritrovi a chiederti quando inizierà realmente la storia...
qui inizia subito e lo fa con il botto, nel vero senso della parola visto lo schiaffo che Ally tirerà a Kaden il giorno del loro primo incontro.
Lei bellissima morettina con gli occhi da gatta , stravolge la vita dello stupendo chitarrista strappamutandine dei DARK LAKE costringendolo a rivedere tutti i suoi piani atti a tenere al sicuro il suo cuore fatto a pezzi per più di un motivo, la morte prematura di sua madre e il tradimento della sua ex ragazza lo hanno portato a non fidarsi più delle donne.
Ma Ally ha qualcosa di differente, lei lo attrae e ne è attratta, sta diventando per lui una vera e propria ossessione, fino al giorno in cui finalmente non riuscirà ad averla dichiarandole il suo amore attraverso una canzone scritta solo per lei.
Questo libro parla di legami forti: l'amicizia, quella che lega Ally alla sua Fran.
 Sarà proprio per lei che la nostra protagonista sarà costretta a nascondere i suoi sentimenti verso Kegan, anteporrà l'amicizia all'amore, ma come ben sappiamo se di amore si tratta ( e in questo caso è proprio così), alla fine non possiamo fare altro che cedere ai nostri sentimeti.
Parla di amore, non solo tra Kegan e Ally ma anche di quello che un figlio prova verso i propri genitori e della frustrazione quando no ci si sente capiti o apprezzati.
Infine parla del dolore, quello vero, quello che si prova quando perdi una persona amata e hai la consapevolezza che quel vuoto non potrà più essere riempito in alcun modo.
Ho amato questi ragazzi, le loro fragilità, le loro paure ...
E' un libro scritto in maniera molto scorrevole, ti ritrovi ad aver letto decine di pagine senza nemmeno essertene resa conto, i linguaggi sono chiari e adatti all'età giovane dei nostri protagonisti.
Consiglio vivamente la lettura di questo libro, il finale poi ti lascia con un tuffo al cuore ( infatti appena finito di scrivere andrò immediatamente a leggere il secondo perché devo sapere...)




Nessun commento:

Posta un commento