10 giugno 2016

Recensione: Senza Difese di Meredith Wild



Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua startup. L'unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e splendido che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e dalla fama di hacker, Blake Landon ha già fatto la sua fortuna nel software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica da quando è entrata nella sua sala riunioni, deciso a conquistarla. A qualunque costo, anche se questo significa non controllare completamente la situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma quando Blake scopre un oscuro segreto nel passato di Erica, capisce che in pericolo c'è tutto quello che ha costruito fino a quel momento...



Salve gente ecco il mio parere sulla nuova e, lasciatemelo dire, molto promettente serie edita dalla Newton Compton. Sinceramente quando mi sono imbattuta nella cover e nella trama non sono rimasta particolarmente colpita né dall’una né dall’altra ma mi sono comunque avventurata nella vita di Erica Hathaway e Blake Landon.
Erica neolaureata si getta sul mercato delle App con una nuova ed esclusiva startup dal nome Clozpin che si occupa di moda, come questa cosa possa spingere multimilionari ad investire 2 milioni di dollari in qualcuno senza una reale esperienza era, e resta per me, un totale mistero MA, superando i miei dubbi su azzardati quanto improbabili investimenti, e immergendomi nella storia dei protagonisti alla fine sono riuscita a trovare il perché questa serie sia tra le best selling del New York Times.
A differenza dei soliti cliché a cui siamo ormai abituati in questo romanzo non abbiamo la solita debole donnina in balia della volontà prepotente del “bonazzo multimilionario” di turno.


Erica è forte, indipendente, una donna che ne ha passate tante; non ha mai saputo chi sia suo padre cresce con la madre che però muore quando lei ha solo 12 anni, riesce ad arrivare al college grazie al supporto di Marie, amica della mamma defunta. Il primo anno di università però la cambia profondamente, marchiandola con una cicatrice devastante che la segna in modo irrimediabile nonostante tutto pero Erica non si lascia abbattere, coltiva il suo sogno e lo rende realtà.

Blake, uno dei possibili finanziatori della startup, è sì il solito multimilionario a volte troppo invadente ma è anche, e soprattutto, un uomo di cuore, non gioca sporco né si cela dietro false apparenze per nascondere i suoi sentimenti.
Sa quello che vuole e non fa nulla per nasconderlo. Nel primo volume abbiamo solo un accenno dei gusti “singolari” del nostro bel maschione che probabilmente evolveranno in modo esponenziale nei successivi volumi, ciò che comunque è evidente già da ora è la sua indole da dominatore.
Blake Landon ha tutte le qualità e potenzialità per diventare l’uomo dei vostri sogni donne… è talmente tanto figo che gli possiamo anche perdonare di mettere la cipolla nella pasta con vongole, del resto se un tipo come lui invitasse a cena me, mangerei allegramente anche di cacca di liocorno…probabilmente chiedendo il bis.
La scrittura della Wild è quella che amo definire “intelligente”, è ricca di dettaglia senza però descrizioni inutili e/o superflue che a volte tendono a rallentare la scorrevolezza di un testo.
Le scene di sesso, in particolare, sono HOT senza però annoiare o peggio ancora involgarire quello che rimane, se pur su carta, uno degli atti più sublimi della natura umana.
Leggere scene erotiche ben scritte risulta sempre più difficile nei romanzi contemporanei, in questo la Wild ha eccelso.



L’ambientazione poi è quella che mi ha colpito e definitivamente conquistato. Quando ho letto del Black Rose è stato come fare un tuffo nel passato, se capitate dalle parti di Boston andate spedite lì a bere una Guinness, gustare un Mother Sweeney’s Corned Beef e una fetta Carrot cake.
Consiglio vivamente a tutte la lettura di questo libro che sul finale accende la curiosità del lettore con un paio di colpi di scena e si conclude con un lieve cliffhanger.
La chiusura del libro ci lascia in sospeso su …una faccenda… e personalmente non vedo l’ora arrivi il 21 giugno per sapere come evolverà la storia di Erica e Blake.




Nessun commento:

Posta un commento