04 luglio 2016

Recensione: Oltre il destino di Marina Falco


Mentire è un enorme passo falso, quando ami qualcuno. Custodire nel cuore un segreto in grado di cambiare radicalmente la vita di chi la circonda, è un peso troppo grande da portare per Alyson. La paura che tutto possa scivolarle dalle mani e stare a guardare mentre Kaden si allontana dalla sua vita, la paralizza.
È tempo di crescere e di prendere decisioni. Anche se queste sono le più difficili mai affrontate.
Lui sembra finalmente guarito, libero da quel passato che lo attanagliava e lo rendeva incapace di mutare in maniera drastica per andare avanti.
Per Kaden adesso, il futuro è una pagina bianca tutta da riscrivere.
Alyson corre il rischio di mettere la parola fine a quell’amore che ha resistito a tutto.
A tutto. Tranne che alla menzogna.




DI COSA HAI VERAMENTE PAURA GATTINA?

Ebbene sì sono fissata con questa frase.
Credo che tutta la trilogia in fondo giri in torno ad essa.
Vi avevo lasciato dicendo che un pochino temevo questo ultimo libro, dopo aver amato alla follia i primi due avevo paura di rimanere deluso dal finale...
Devo ammettere che non è proprio stato così, anche se ... lo immaginavo diverso.
Ma cominciamo dal principio, avevamo lasciato la nostra Ally sconvolta dalla notizia di aspettare un bambino dal suo Kaden e così la ritroviamo all'inizio di questo ultimo capitolo, non sa come lui possa reagire a una rivelazione di questo genere, ha paura che la serenità precaria ritrovata dal suo bel chitarrista possa crollare dopo una notizia del genere o peggio ancora teme che lui decida di buttare al vento i suoi sogni di gloria con i Dark Lake per starle accanto.
Tutti pensieri che probabilmente si farebbe ogni ragazza penserete voi, ma non so se tutte prenderebbero la decisione che ha preso lei, ed è qui che la nosta Ally mi fa letteralmente inveire contro il mio kindle...
lei non lo informa che sta per diventare padre!!
Lo dice alla sua amica fidata, addirittura se lo lascia scappare con Brian ( che sappiamo bene la ami follemente) ma al padre niente, silenzio.
Ecco in questo punto davvero ho pensato di lasciare perdere, che come temevo il terzo libro mi avrebbe deluso, sicuramente lui lo scoprirà sentendola parlare con qualcuno pensavo sconsolata.
La solita storia, mi ripetevo... invece...
invece lui lo scopre nel peggiore dei modi, sentendoselo gridare dal suo rivale in amore e in quel momento qualcosa in Kaden crolla, non riesce a capacitarsi che la sua gattina, il suo paradiso possa avergli tenuto nascosto un segreto simile.
Lei non si fida di lui, questo è l'unico pensiero che continua a ronzargli in testa, Ally non è come lui credeva...
lui la ama, non può farne a meno ma il perdono è davvero tutta un'altra cosa.

TU MI UCCIDI. CONTINUI A FARLO.

Queste sono le parole che Kaden rivolge astioso a Ally dopo l'ennesimo scontro, non può perdonarle la mancanza di fiducia, non riesce a credere di come lei continui a dubitare del suo amore.
E' davvero finita tra loro?
Possibile che siano destinati ad amarsi senza dover star davvero insieme?
Quanto potrà ancora sopportare ancora il loro amore, queste e altre ancora sono le domande a cui troveremo risposta in questo ultimo e profondo capitolo di una trilogia che mi ha portato a provare davvero sentimenti contrastanti per questi protagonisti.
Il finale poi non è per nulla scontato, ero sicura finisse in un'altra maniera.
Non mi resta che fare i complimenti all'autrice, perché nonostante quest'ultimo libro mi abbia portato a provare non poca antipatia per la protagonista, credo davvero che sia una tra le trilogie che più mi abbia colpita.
P.S. Un consiglio, in alcuni punti per calmarvi visualizzate i gabbiani!
AhAhAh, non sono impazzita, capirete il perché!



Nessun commento:

Posta un commento