31 agosto 2016

*RECENSIONE* Esteban: 'Luces y Sombras' di Amélie

Esteban: 'Luces y Sombras' #1 di [Amélie]

Marisol Delgado non ha mai potuto contare sulla sua famiglia: i genitori, ma soprattutto il fratello maggiore, Leon, l’hanno sempre trattata male senza un motivo apparente, considerandola un’estranea.
Una notte, però, Leon si spinge oltre il limite, picchiando la sorella senza alcuna pietà.
Ogni micidiale colpo di cintura le porta via un pezzetto d’anima, finché non ne rimane traccia.
Dopo quella notte, Marisol non sente più niente.
Tre anni dopo, la situazione non è cambiata.
Solo alcol e sesso riescono a farle provare qualcosa che non sia il solito torpore.
Stanchi dei suoi eccessi, i genitori decidono di sbatterla fuori di casa, iscrivendola al Collegio di Oviedo.

Qui, Marisol rischia di morire a causa di un incidente.
A salvarla è un misterioso ragazzo di nome Esteban.
Durante quel breve incontro, nel quale non è riuscita neanche a vederlo in faccia, Marisol sente sbocciare un’emozione imprevista e capisce all’istante che lui è la chiave per ritrovare la sua anima perduta.
Inizia a seguirlo e viene a sapere che vive rinchiuso da anni in un’ala del collegio e che una tragedia legata al suo passato gli ha lasciato cicatrici profonde nell’anima e sul volto, celato da una maschera d’argento.
Esteban è un ragazzo distrutto, che conosce solo la solitudine e le tenebre, e in lui Marisol percepisce uno spirito affine.
Inoltre, è ammaliata da quei magnifici occhi verdi screziati d’ambra, colmi di segreti dolorosi, da quei lunghi capelli neri, lisci e luminosi come seta, da quella voce profonda e vellutata, capace di scaldarle il cuore.
Anche Esteban perde la testa per lei, ma teme di offuscare la sua luce con la propria oscurità, così la respinge.
Alla fine, però, non possono fare a meno di stare insieme e i due iniziano a vedersi di notte, quando il resto del collegio è addormentato, abbandonandosi alla passione.
Marisol si sente felice e completa per la prima volta in vita sua e lo stesso vale per Esteban, ma la loro relazione clandestina non è destinata a durare, perché una scioccante scoperta cambierà le carte in tavola e quello che era cominciato come un sogno, si trasformerà in un vero incubo.


Salve ragazze, oggi sono qui a parlarvi di un romanzo che mi ha messo non poco in difficoltà, sto parlando di ESTEBAN scritto da Amèlie.
Cosa dire di questo libro, siamo di fronte a una storia che mi ha davvero colpito e scosso in più punti, per quanto mi riguarda è assolutamente la prima volta che leggo qualcosa del genere mi sono chiesta più volte come questa scrittrice possa aver partorito un racconto di tale intensità.
Ma partiamo dal principio, Marisol è una bambina che vive con una famiglia che non l'ha mai amata,i suoi genitori hanno un amore assoluto per il fratello maggiore Leon e non fanno nulla per nascondere come lei ai loro occhi risulti nulla paragonata a lui.
Una sera Marisol assiste suo malgrado a una scena spaventosa, suo fratello con dei suoi complici aggredisce selvaggiamente un ragazzo e lo rinchiude in un rifugio segreto, lei incapace di accettare una cosa del genere corre appena le è possibile a salvare il malcapitato, questo comporterà molti cambiamenti nella sua vita.


Leon le prometterà vendetta appena scoprirà cosa ha fatto e quella notte le spezzerà l'anima, qualcosa in lei cambierà radicalmente portandola sul baratro del precipizio, fino a quando a 17 anni scoprirà la verità sulla sua provenienza e verrà rinchiusa in collegio...e lì tutto avrà inizio ...o fine.
Appena letto cosa accade nella scuola ho subito pensato a una stupenda fiaba, lei che viene salvata da un misterioso ragazzo mascherato (il nostro Esteban), il timore di lui di legarsi a lei o peggio ancora che lei si leghi a lui.
Perché Esteban si rifiuta di mostrare il suo viso a Marisol?
Perché un mostro da ragazzo lo sfigurò con il fuocoe perché l'unica ragazza a cui ha mostrato il suo viso è morta, ecco perché.
Il loro sentimento nascerà e crescerà nelle ombre della notte, dove lui potrà amarla senza rischiare di mostrarsi e Marisol nonostante non possa vederlo in volto si innamora follemente di quei meravigliosi occhi verdi, di quel corpo in grado di darle un piacere mai provato prima.
Ma cosa accade se poi il tuo amore, la persona che ti ha salvata, colui che ti ha ricomposto l'anima si trasforma nel tuo carceriere?
Sì avete capito benissimo, il suo carceriere, quel ragazzo capace di amarla con devozione assoluta sarà capace di farle cose orribili e tutte in nome di una vendetta, il suo odio lo porterà alla follia, disprezzarla o amarla?
Perdonare o punire?
No, non è la favola credevo...
in più pagine mi sono trovata a strabuzzare gli occhi per quello che Esteban sarà in grado di fare alla sua Raggio di Sol.
Ora vi starete chiedendo, "Ok Rosy, ti è piaciuto o no questo libro?"
Onestamente?
L'ho amato!!
Il finale mi ha fatto sobbalzare e ora aspetto con ansia di poter leggere il seguito sperando che l'autrice non ci faccia attendere troppo.
Amèlie secondo me ha del talento e le auguro sinceramente una carriera in questo campo, per quanto mi riguarda con Esteban ha realmente fatto centro, se devo essere onesta una cosa però la devo dire, il braccialettoooo!!!
Amèlie sei stata divina in tutto il racconto ma il braccialetto non ti sembra già visto?
Per quanto mi riguarda sono 5 Cup Cake meritatissimi.






Nessun commento:

Posta un commento