12 dicembre 2016

*RECENSIONE* Oscuro di Marilena Barbagallo

Oscuro di [Barbagallo, Marilena]

Sei viva, respiri, provi a muoverti, ma non puoi. Sei legata in un letto e non ricordi cosa sia successo. Cosa proveresti se ti svegliassi imprigionata? Cosa faresti se la tua prima immagine fosse quella di Amir Shakib? Questo è ciò che accade a Lena Morozov, prelevata con la forza dal Settore Zero per portare a termine una missione a lei sconosciuta. Amir Shakib è pura oscurità, è marcio dentro, conosce il dolore, ma non lo sente più. Nessuno meglio di lui è capace di isolare le emozioni, annientare un’anima, sbriciolarla tra le dita e ricostruirla a sua immagine. Così le vite di Lena e Amir si incrociano. Lui è il suo Maestro e lei è la sua allieva. Lei cerca di resistere, lui deve spezzarla. Ma quando Amir riesce a entrarle nella mente, Lena non si aspetta di dover combattere anche contro la brama oscura, il desiderio di avvicinarsi al proibito, a colui che distrugge qualunque cosa tocchi. Lena sa che è sbagliato, ma ne è attratta, Amir sa che non deve, ma vuole. Insegnarle a sopravvivere, sarà l’obbiettivo, tenerla con sé, l’unico desiderio.



Buona sera donne, oggi mi ritrovo a parlarvi di un libro che mi ha completamente devastata, sto parlando di Oscuro della grande Marilena Barbagallo.
Già in passato questa bravissima autrice italiana ci ha dato modo di godere di questa sua magnifica dote che è la scrittura, ma se posso e s è possibile con Oscuro ha realmente dato il meglio di sé.
Ma andiamo a parlare di loro, dei protagonisti, Amir è un uomo che è conosciuto il dolore, la distruzione interiore e da essa ne ha estratto la sua forza.
Il compito di Amir è quello di svuotare completamente anima e corpo alla giovane Lena e ricostruire completamente il suo essere per farla diventare una spia, un soldato spietato del Settore Zero.


Ma se la missione dovesse tramutarsi in qualcosa di più?
Se la vittima dovesse diventare più forte del carnefice?
Tra Lena e Amir nulla sarà come dovrebbe essere, lui cercherà di spezzarla, lei non intende nemmeno piegarsi, i loro occhi parlano...i loro corpi lottano...le loro anime si scontrano.
Non ci sarà pagina che non porterà il nostro cuore sulle montagne russe, anche il finale ...
no, anche se vorrei raccontarvi tutto il libro non o farò.
Vi consiglierò invece di comprarlo e leggerlo con una buona dose di camomilla al vostro fianco, perché tra l'alto tasso erotico tra di loro e la guerra che si dichiarano in un solo sguardo ne dovrete bere davvero parecchia.
Consigliatissimo.
Complimenti alla nostra Barbagallo





Nessun commento:

Posta un commento