11 febbraio 2017

*RECENSIONE* Come Vento D'Inverno di Rhoma G


"Per la prima volta, nella mia vita, stavo provando un sentimento unico. Non era amore, non era amicizia, era qualcosa di sconosciuto e irripetibile. Era commistione di sentimenti e dolore, intesa allo stadio più profondo, comprensione che sfociava nella forma più alta di affiatamento.
Sapete di cosa è fatta la felicità?"



Sharon ha sempre celato la sua vera natura. Si ritiene una persona impaziente, con un carattere burbero e una spiccata predisposizione alla menzogna. Una contraddizione vivente per chi, come lei, è dedita alla filosofia zen.
Con Andrew, tuttavia, sembra aver trovato il giusto equilibrio. Lui è il suo amore, il suo amico, il suo mentore nello studio di avvocati dove lavorano insieme. La loro vita di coppia, e di colleghi, scorre serena a Winnipeg, fino a quando una verità inconfessabile la distruggerà.
Per Sharon è il tracollo fisico ed emotivo, l’unica soluzione è fuggire. Gimli e l’inverno polare l’accolgono, offrendole riparo e inaspettate opportunità. Una fra tutte l’amicizia che sboccia per caso con Danny, Ranger dal cuore spezzato.
Basterà la distanza a far desistere Andrew dal proposito di riconquistare la donna della sua vita?
E Sharon riuscirà a sottrarsi ai ricordi e, soprattutto, ad un nuovo sentimento che piano piano sta crescendo dentro di lei?
Il vento d’inverno soffierà forte sulle vite dei protagonisti, curerà le ferite, intreccerà i destini, e accenderà nuove speranze spegnendo le vecchie.


Dopo il passaggio dell’uragano Lucas Master, tocca alla sorella Sharon seminare scompiglio nella fredda cittadina canadese. Fuggita dal fidanzato che le ha tenuto nascosta la più sconvolgente delle verità, Sharon tenterà di ritrovare l’equilibrio spirituale nello sperduto angolo di Manitoba.


Dall'autrice de "L'uragano dentro me", un nuovo avvincente capitolo della serie "Tempeste".

Ben ritrovati Dreamers...
La mia prima recensione del 2017 è tutta nostrana, un Made in Italy che ha già stregato parecchi lettori.
La scrittrice in questione è Rhoma G e il romanzo che ho letto è "Come vento d'inverno" il secondo volume della serie #Tempeste. 
Prima di questo ovviamente ho recuperato l'acclamatissimo "L'uragano dentro me" di cui potete leggere la recensione,  sempre a cura del nostro blog, QUI.



Sharon Masters è arrivata a Gimli col cuore a pezzi, un malessere che però riesce a nascondere abilmente dietro la facciata della donna con la calma zen, amante dello yoga e dei frullati energizzanti.
Daniel King a Gimli ci risiede sin da quando è nato, è il tenente dei Rangers, ha una bellissima moglie e una vita fatta di una tranquilla routine quotidiana.
All'improvviso il suo mondo viene totalmente capovolto: la moglie si innamora di un altro uomo e come se non bastasse, dopo una dolorosa ferita d'arma da fuoco, non può più svolgere il lavoro di prima ritrovandosi così col cuore a pezzi.
Quando, durante il matrimonio del fratello, Sharon scopre che il testimone di nozze altri non è che il suo ex fidanzato, l'apparente calma che riesce a nascondere dietro i sorrisi e le lezioni di yoga si sgretola facendo emergere una persona diversa che nessuno conosce.
A raccattare i pezzi di quella sfuriata giunge proprio Daniel, che offre una ghiotta via di fuga a Sharon e a se stesso.
La combinazione rabbia+delusione+alcol può portare ad una sola soluzione e la classica regola del chiodo schiaccia chiodo riesce a mitigare il malessere che entrambi stanno provando per i rispettivi ex. Da quella notte Sharon e Danny intraprendono una relazione clandestina, fatta di amplessi furtivi e passionali consumati in un pickup o nel capanno degli attrezzi.
In poco tempo il legame tra Sharon e Danny cresce d'intensità, negare i sentimenti che provano l'uno per l'altro sarà impossibile, ma sanno bene che la loro storia non è destinata a vedere la luce del sole: lui è l'ex marito della sua migliore amica e lei la sorella dell'uomo che gli ha rubato la moglie.
Ma si sa, l'amore, quello vero, è capace di far miracoli e forse a Gimli, nel Manitoba, quel miracolo sta per accadere....


Sarò una voce fuori dal coro ma il primo capitolo mi ha alquanto delusa. 
Ho trovato la storia come divisa in due: la prima parte perfetta, la seconda affrettata e a tratti folle. 
Ovviamente non mi dilungo su quello, visto che se ne è già parlato, e ritorno sul secondo capitolo. 
Un salto di qualità enorme!
Ho adorato tutto: dalla storia ai personaggi; è stato tutto perfetto, in ordine.
A differenza di Ary e Lucas, che ho praticamente odiato fino alla fine, Sharon e Danny hanno saputo riscattarsi e rispettarsi fino alla fine.
Devo dire che nel primo capitolo il personaggio di Danny viene dipinto in maniera estrema: violento, disinteressato verso la moglie, banale. A tratti l'ho odiato, a tratti compreso, in altri addirittura giustificato. In questo capitolo tutto suo l'ho amato dall'inizio alla fine. Un'adorabile scimmione alfa, che mette prima di se stesso l'amore e il rispetto per la sua donna. 
Ho tifato per Sharon sin dalle prime righe, il suo personaggio è quello che si evolve e cambia maggiormente. La sua calma apparente mi ha molto divertita, specie quando rielencava in mente le regole della filosofia zen e lei ovviamente faceva tutto l'opposto.
Il punto forte di questa storia è proprio il legame che si crea sin da subito tra Danny e Sharon, il loro passato, le loro esperienze li mettono entrambi sullo stesso livello; risulta facile innamorarsi della loro storia proprio perchè molto realistica. 


Una storia che non è particolarmente tutta rose e cuori, anzi, viene ostacolata quasi da tutti. Ma per quanto la si ostacoli alla fine trova sempre la forza di rinascere più forte e solida di prima.
La storia di due anime diverse ma affini, la ricetta perfetta per una storia d'amore capace di far sognare. 
La lettura risulta abbastanza scorrevole proprio perchè vengono messi in chiaro, sin da subito, le vicende narrative. Lo stile risulta molto maturato e come nel precedente ho apprezzato la versione a due POV, trovo che totalizzi l'attenzione sulla storia.  
Non vedo l'ora di leggere il 3 capitolo dedicato a Phoebe ed Andrew. La loro storia come queste che la precedono riserverà parecchie sorprese, voglio assolutamente sapere cosa aveva da dire Andrew per giustificarsi di quella bugia perpetrata per anni ai 'danni' di Sharon. 
Adesso non mi resta che recuperare anche i due romanzi, di un'altra serie sempre scritta da Rhoma G, precedenti questi della serie #Tempeste, ho già letto la trama e mi intrigano parecchio, parlo di Bittersweet e Stardust di cui il terzo volume è già in fase di scrittura. 
E voi li avete letti tutti? Fatemi sapere. 

Per la nostra Rhoma G 4 fragranti e caldissimi cupcakes per combattere questo nostro vento d'inverno che senza lo scimmione è più freddo che mai. 

Alla prossima.














Nessun commento:

Posta un commento