06 novembre 2017

Animal di Fleur du Mar, Recensione

Animal di [du Mar, Fleur]



“Un uomo che odia le donne, una donna che odia gli uomini.
Un passato da dimenticare, un passato dimenticato.
Un patto firmato col sangue”.

Sam Done vive sui monti Appalachi come guardiano di una riserva naturale e per lo Stato della Georgia è uno stupratore e un assassino.
Magda non ricorda più chi sia e sopravvive nei boschi seguendo un branco di lupi.
Il rigido inverno, però, è alle porte e non perdonerà nessuno: le strade di Magda e Sam stanno per incrociarsi…


Eccomi qui oggi a recensire per voi “Animal” di Fleur du Mar, un romantic suspense ma con tinte dark, almeno secondo me.
In questo romanzo c'è tutto: sesso, suspense e adrenalina, ma non manca l'amore, quello vero.
Devo dirvi che durante la lettura ho versato anche qualche lacrima, mi sono sentita coinvolta dall'inizio alla fine, e non capita spesso.
In prima battuta mi ha colpito subito la cover e poi il titolo: ANIMAL, ne sono stata rapita al punto da volerlo assolutamente leggere. E non sono stata delusa, anzi. 
Ogni pagina è stata un susseguirsi di emozioni, forti, a volte dolorose, altre molto hot.
La scrittrice ha saputo farmi entrare all'interno della storia, in quel bosco con i lupi, sentire il freddo non solo nel corpo ma anche nell'anima, capire e immedesimarmi nei personaggi descritti in maniera magistrale. Ha saputo però anche scaldarmi nel cuore, come solo una brava scrittrice sa fare.
La storia inizia sui monti Appalachi, dove una donna cerca di sopravvivere con i lupi. È nuda, non ricorda chi è, da dove viene, né cosa le è successo. Sa solo che deve restare nel fitto del bosco con un branco di lupi, soltanto così potrà sopravvivere. Ha il corpo martoriato, pieno di cicatrici, i capelli rasati e nel profondo del suo essere sa che è meglio non ricordare. Deve restare lontana dall'uomo, di questo è certa!



Sam Done vive sui monti Appalachi in una baita del bosco. Ha deciso di allontanarsi da tutto e tutti. Soprattutto visto che per il mondo è uno stupratore, assassino. Persino la sua famiglia l'ha abbandonato, senza chiedersi se le accuse che gli erano state mosse fossero vere. Ha passato la sua gioventù in carcere e ora vuole solo restare il più lontano possibile dalle persone. 
Anche lui è pieno di cicatrici sul corpo, ma anche nell'anima. 
Quando i due s’incontrano, è fuoco e fiamme. Lei odia gli uomini e Sam odia le donne. Ma Sam capisce che "Lupo" ha bisogno di un rifugio e con l'inverno alle porte può solo volere dire morte.
Così tutto inizia con una convivenza mal tollerata da entrambe le parti.
Ma due anime ferite possono comprendersi fin nel profondo e risalire insieme l'abisso.
È un romanzo che ti entra sottopelle, ti fa piangere, soffrire, gioire.
Scenari bellissimi, descritti in maniera eccellente.
Non vi svelo altro, sennonché è un dark romance suspense che vi farà battere il cuore in tutti i sensi.
Buona lettura!





Nessun commento:

Posta un commento