08 novembre 2017

Only the Winds di Giorgia Vasaperna, Recensione

Only The Winds di [Giorgia Vasaperna]

Sono passati mesi dalla missione che ha portato Avril, Matteo e Arisu nella terra dell’Etna: le loro vite sono andate avanti e i tre sono ormai proiettati verso il futuro. Tutto sembra filare liscio, finché un giorno un esercito di Domunty attacca il Villaggio della Pace e lo rade al suolo. L’illusione di una vita serena svanisce in un attimo. Una guerra sta per iniziare, ma chi è il nemico? Di chi ci si può fidare? I protagonisti di Like Lions sono tornati e dovranno affrontare una nuova e fantastica avventura. Durante il viaggio si ripresenteranno vecchie conoscenze e Avril dovrà prendere un’importante decisione.



Salve fantasmini! Vi ricordate di me? Dai, come potete dimenticarvi? Ogni volta sono qui che vi tedio con le mie recensioni.. spero che vi piacciano e che i libri che vi consiglio vi siano entrati nel cuore..
Oggi vi parlo del secondo volume della serie Like Lions scritto dalla penna di Giorgia Vasaperna ed edito Panesi Edizioni.
Se non vi ricordate la trama del primo volume, ve la metto qui sotto:
Per Avril la vita è come un bivio senza indicazioni: non è facile capire cos'è giusto o sbagliato. D'altronde, chi non avrebbe difficoltà con una madre come Tenebra, l’incarnazione del Male? Il Castello Oscuro non dovrebbe essere un posto per ragazzini, eppure lei convive ogni giorno con il dolore dei Servi, le anime degli esseri umani più crudeli mai vissuti sulla Terra. Avril infatti vive su Kyom, il pianeta dei morti, ma non ha mai lasciato le mura del Castello Oscuro. È persino convinta di non avere un padre, finché un giorno un giovane guerriero le rivelerà una verità che le cambierà la vita per sempre."Like Lions" è un fantasy sorprendente, in cui l’eterno scontro tra luce e oscurità assume una nuova forma trasportando il lettore in un mondo oltre la vita e la morte. Tra immortali, incontri straordinari, portali e magia, i protagonisti partiranno per un viaggio in cui scopriranno il valore di essere se stessi e da cui dipenderà il destino della Terra.



Avevamo lasciato i nostri protagonisti dopo una lunga lotta ed ora, dopo alcuni mesi dalla missione, i tre si stanno preparando al diciassettesimo compleanno di Avril.
Matteo e Avril vivono la loro storia d'amore in perfetta armonia, ma c'è un piccolo ostacolo da superare: dire a Tenebra che stanno insieme. Nessuno sospetta che questa notizia porterà scompiglio nelle loro vite. Tenebra cercherà di ostacolarli, ma Luce li appoggia. Arisu sarà gelosa e Avril e Matteo dovranno fare i conti anche con un esercito di Domunty che attaccherà il villaggio della Pace radendolo al suolo.
La guerra sta per iniziare, ma nessuno capisce chi sia il capo di tutto questo. Tra vecchie conoscenze, colpi di scena e importante decisioni da prendere, i tre protagonisti dovranno essere pronti ad affrontare questa nuova avventura.
Dopo aver letto il primo, ho aspettato questo libro e appena ricevuto, mi ci sono fiondata. La scrittrice ha tirato fuori dei protagonisti divertenti, spigliati ma anche molto coraggiosi. Anche se molto giovani, devono fare i conti con forze molto più grandi di loro e prendere decisioni che sconvolgeranno la loro vita.
Lo stile fluido e "fantastico" rende il libro molto facile da leggere e ogni pagina che sfogli, ti spinge sempre più a continuare e sapere cosa succederà dopo.
Colpi di scena e rivelazioni sconvolgenti ci accompagnano in questo cammino, ma adesso ho davvero bisogno di scoprire come va a finire quindi... ti prego... dammelo!!!



Nessun commento:

Posta un commento