15 novembre 2017

Quante volte ti ho odiato di Kelly Siskind, Recensione in anteprima


Un viaggio con le amiche nel paradiso sciistico di Aspen: è proprio quello di cui Shay ha bisogno per dimenticare la rottura con il suo ex. E il fatto che, oltre alle piste da sci meravigliose e all’affetto delle amiche, ci siano bei ragazzi praticamente ovunque, di sicuro non guasta. Ma il sogno viene interrotto quando uno spericolato sciatore la mette al tappeto, travolgendola. La guerra è iniziata.
Kolton non ha esattamente idea di cosa in Shay lo faccia infuriare. Non solo fa fatica a rimanere lucido in sua presenza, ma la ragazza sembra avere la particolare capacità di fargli perdere la calma. Quando la rabbia si trasforma in una chimica esplosiva, i due verranno travolti dall’intensità di un’avventura che lascia a entrambi dubbi e insicurezze. Ma c’è qualcosa che va oltre l’odio e la passione, e Kolton e Shay, tra le scaramucce e i litigi, potrebbero scoprire di provare qualcosa di importante… Se solo riuscissero a smettere di detestarsi.




Ciao, ciao, ciao, ciao… scusate, ho cambiato casa e c’è un po’ di eco.. Cercherò di essere breve e concisa.
Grazie, ciao!
Scherzi a parte, sono tornata dopo aver letto per voi il libro di una nuova scrittrice made in Newton. “Quante volte ti ho odiato” è il titolo del primo capitolo della Over the top serie e narra ledis-avventure di Shay e Kolton. Due mondi diversi che si scontrano (letteralmente) in una località sciistica di Aspen.
Shay è in viaggio con le sue amiche in questa località, per dimenticare la rottura con il suo ex e cercare di ritrovare se stessa. 
Ha bisogno di trovare il suo posto nel mondo, di lasciarsi alle spalle tutti quegli anni di sorrisi forzati e bevande dimagranti. Dopo aver annullato la sua carriera e la sua vita, si ritrova a dover fare i conti con una rottura e una vita di sogni infranti. Questo viaggio ad Aspen serve a farla concentrare sul suo lavoro, su quello che vuole e sulle sue amiche, ma quando uno sciatore spericolato la travolge, tutto cambierà.



Kolton, dopo aver perso l’amore della sua vita, si è gettato anima e corpo nel suo lavoro e nel crescere il suo bambino. Quando con i suoi amici andrà a sciare ad Aspen, tutto si sarebbe aspettato tranne il venire travolto da una sciatrice con un bel caratteraccio. 
Sin dalla loro prima parola, è guerra aperta. Ogni loro sguardo, è un carico di esplosivo pronto a far saltare in aria qualcuno ed è quello che avviene ogni volta che le loro strade si incontrano. Nessuno dei due sa precisamente cosa li fa scattare, ma quando si troveranno ad essere travolti dalla passione, tutto avrà un senso.
Si sa che le avventure sono destinate ad avere una fine, ma quando trovi quello o quella per cui vale la pena lottare, cosa fai? Cercherai in tutti i modi di trovare un compromesso o si faranno trasportare dall’odio?
Tra personaggi strambi, situazioni piccanti e dubbi amletici, percorreremo un viaggio lungo e tortuoso alla ricerca del vero amore, dei sentimenti e di un posto nel mondo.

Ho apprezzato il lavoro fatta dalla scrittrice dietro al sentimento d’amicizia che lega i nostri personaggi. Si, perché in questo romanzo non sono solo Shay e Kolton, ma anche i loro amici: coloro che proveranno a fargli aprire gli occhi e farli uscire dal guscio nel quale si erano rinchiusi.
I battibecchi dei due sono così divertenti che mi sono trovata a ridere da sola come una stramba. Per fortuna sono un fantasma, altrimenti mi avrebbero rinchiusa in qualche istituto psichiatrico. La storia non è male, ci sono molti spunti di cui poter parlare ma non voglio spoilerarvi molto. Posso solo dirvi che c’è una crescita personale di cui tenere conto, di sacrifici che si fanno per le persone amate e…niente, dovete leggerlo se volete saperne di più ;)




Nessun commento:

Posta un commento