09 novembre 2017

Un posto accanto a te di Brittainy C. Cherry, Recensione

Un posto accanto a te di [Cherry, Brittainy C.]

Momenti. Le nostre vite sono un insieme di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, tutti i momenti più importanti – quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro – includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l’unica persona al mondo in grado di “sentire” il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, fino a che non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l’ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare sé stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti.





Buongiorno fantasmini.. Vi ricordate della Element series? Ebbene, oggi vi voglio parlare del terzo volume di questa saga.
Dopo "Ti amo per caso" e "Infinite volte", la Cherry torna con "Un posto accanto a te". Voglio ricordarvi che ogni libro è autoconclusivo e non sono collegati tra di loro. I protagonisti sono sempre diversi e anche le storie sono completamente differenti.
Siete pronti a scoprire la trama di questo libro? Si? Bene, andiamo!
Maggie, è una bimba di dieci anni che sta organizzando il suo matrimonio con Brooks, il migliore amico del fratellastro. Brooks non sa i piani di questa bambina sempre allegra e spensierata e si troverà a dover fare i conti con le sue richieste strane. In una lettera che si scambieranno, verrà a sapere che avranno un gatto di nome Jam e un cane di nome Skippy, si sposeranno vicino al lago e vivranno per sempre, sempre e sempre, felici e contenti.
Brooks è nell'età in cui le ragazzine sono solo degli esserini insignificanti e odiosi, quindi non prenderà molto bene la notizia di questo matrimonio.


Il giorno tanto atteso è arrivato e Maggie aspetta di incontrare il suo sposino nel bosco dietro casa, ma dopo un po' di ritardo, decide di andare a cercarlo. Quello che si troverà di fronte, è una scena che nessuno mai dovrebbe vedere. un trauma tale che la porterà a trasformare in un attimo la sua vita. Tutte le certezze che conoscevamo, i sogni che avevamo, vengono strappati nel giro di un battito di ciglia. La vita di una bambina è stata capovolta, la sua voce è rimasta intrappolata nel bosco, la sua mente le fa vivere ogni giorno quella scena e si ritroverà a vivere tra 4 mura, lontana dal mondo esterno e, soprattutto, al sicuro da quello che lei chiama "demonio".
Se non fosse per il padre e per Brooks che diviene la sua àncora, si ritroverebbe completamente da sola. La famiglia acquisita non riesce a capire cosa le succede, ma con il passare del tempo, impareranno a conviverci e ad accettarla. Gli scontri ci saranno sempre, ma grazie alla musica e ai libri, tutto si risolverà.
Questa è una storia che ci fa capire che le parole a volte sono superflue, di come basterebbe fermarsi un attimo, guardarsi negli occhi per cinque minuti e far cadere tutte le paure. E' una storia che ci fa capire che bisogna accettare le persona con i loro pregi e difetti, perchè tutti sono capaci di amare i pregi, ma nessuno ama i difetti. I nostri protagonisti ci insegnano ad amare l'altro semplicemente per quello che è, senza il dover per forza ripare quello che è "rotto".


I personaggi descritti dalla Cherry sono personaggi veri, che si completano a vicenda, che non hanno bisogno di parole per capirsi, ma basta un solo sguardo, una stretta di mano o una canzone ascoltata su un lettore.
Brooks ha fatto una promessa alla piccola Magnet e la manterrà sino a quando qualcuno non si intrometterà nella loro vita, ma anche in quel momento, il loro sentimento non verrà scalfito. Passeranno gli anni, ci saranno km e persone a dividerli, ma come due calamite, torneranno sempre a cercarsi.
Tra colpi di scena, aiuti esterni e personaggi chiave, la Cherry ha scritto un piccolo capolavoro. Ha unito romanticismo, amicizia, amore, dramma e leggerezza in un libro che non potrà non piacervi. inoltre ha toccato delle tematiche che, purtroppo, al giorno d'oggi, non riusciamo ad evitare.
Che dirvi di più? Se avete amato i libri precedenti, amerete anche questo. Forse un po' di più..
La Cherry sa il fatto suo e sforna delle opere scritte in modo divino e romantico.. ogni frase è importante e resterà impressa nel vostro cuore.



Nessun commento:

Posta un commento