26 gennaio 2018

Amore senza ombre di Jay Crownover, Recensione

Amore senza ombre (Saints of Denver Vol. 4) di [Crownover, Jay]

Che Hudson Wheeler è un bravo ragazzo lo sanno tutti, compresa la fidanzata di una vita che l'ha tradito a un passo dal matrimonio. Ma dato che fare sempre la cosa giusta non paga, Wheeler ha deciso che è giunto il momento di cambiare stile e vivere alla giornata, concedendosi notti folli, belle macchine e ragazze disponibili. Una vita spericolata, insomma, sul filo del rasoio. Poi ritrova una vecchia amica, Poppy Cruz, e quegli occhioni tristi nel viso più bello che abbia mai visto lo colpiscono dritto al cuore. Di colpo, l'unica cosa che desidera è prendersi cura di lei, cancellare le sue paure, vederla sorridere di nuovo.
Bella e delicata come un fiore, Poppy considera ogni estraneo un potenziale nemico, ogni uomo un possibile aggressore. È questo che la vita le ha insegnato: chi doveva proteggerla l'ha tradita nel più orribile dei modi e ora lei tiene il mondo a distanza. Stranamente, però, con Wheeler non ci riesce. Perché c'è qualcosa nel sorriso accattivante e nelle ruvide mani da meccanico di quel ragazzo che le fa venire voglia di stargli vicino. Di fidarsi di nuovo di qualcuno. Forse l'unico in grado di riparare il suo cuore e la sua anima danneggiati è proprio lui, con il suo tocco, le sue parole, il suo amore.
Un romanzo commovente e intenso, un'emozionante storia di rinascita.



Buongiorno fantasmini spero stiate passando delle belle giornate. Qui nel mio castello fa sempre freddo e sono sempre a lavoro. Si, la vita da fantasma è dura, ma che ci possiamo fare?
Nel frattempo ho letto per voi l’ultimo libro della Crownover sulla Saints of Denver serie, dal titolo: Amore senza ombre.
Siete pronte a fare questo tour con me? No, tranquilli non è il giro della paura ma un bel giretto! Andiamooo


I protagonisti di Amore senza ombre sono Hudson Wheeler e Poppy Cruz. Ovviamente conosciamo tutti Poppy vero? Vabeh, io ve la presento di nuovo, non si sa mai.
Poppyè la sorella di Salem che abbiamo conosciuto ne: Oltre il destino. Questa povera ragazza non ha avuto una vita molto facile: tra il padre che la mortifica ogni secondo, una madre sottomessa al marito e una sorella che era scappata da tutto ciò, si ritrova ad essere sposata con un uomo che è anche peggio del padre. Negli altri libri abbiamo visto come sia riuscita a sfuggire, ma come questi sia tornato a rovinarle la vita rapendola e facendo di lei il suo giocattolino sino a quando non si è sparato un colpo in testa. Adesso Poppy ha persino paura della sua ombra ed ogni passo che fa è molto difficile da compiere, per non parlare dei contatti fisici con la gente di cui si fida. Quando incontra Hudson Wheeler, rimane affascinata da questo ragazzo pieno di tatuaggi ma che, inspiegabilmente, le trasmette un senso di protezione e pace che nessuno aveva mai fatto.
Hudson è il classico ragazzo cresciuto senza una famiglia, pronto ad aiutare tutto e tutti, a mettere al primo posto la sua ragazza fino a quando questa non lo tradisce ad un passo dal grande giorno. Hudson viene allontanato dalla famiglia di lei, l’unica che lo aveva accolto come un figlio e si ritrova di nuovo solo in un appartamento che non sembra più suo. Oltre a tutto questo, una notizia lo sconvolge al punto che non capirà più cosa fare. Dopo tutto quello che ha dovuto passare, decide di cambiare vita e quindi darsi alla pazza gioia, ma gli occhi tristi di Poppy lo frenano dal cercare riparo altrove.



La nuova missione di Wheeler è quella di riuscire a far sorridere di nuovo questa povera ragazza che ne ha passate tante nella vita e cercare di farle capire che non tutti quelli che la amano sono dei traditori, eppure Poppy non si sente minacciata da lui, dalle sue fossette e dalle sue mani forti e ruvide. Quello che prova quando vede Wheeler non è esattamente paura ma un altro sentimento che non pensava di poter più provare.
Riusciranno i due a ritornare a vivere? Quando tutti sembrano non vederli, i loro occhi saranno gli unici a farlo, anche se non dovrebbero.
Wheeler e Poppy sono due personaggi che non potete non amare. La Crownover riesce a sfornare dei romanzi che ti tengono letteralmente incollata alle pagine. Ma che mangiare? Ma che andare in bagno?? Se prima non finisci il libro (e fidatevi, a volte non vuoi che finisca per niente) non ti puoi spostare da quelle pagine. Ha un modo di entrarti dentro che non riesco a capire, lo stile fluido, dolce e accattivante che ti trasporta in un altro mondo. Vogliamo parlare poi dei personaggi maschili? No, non ne parliamo.
Anzi si! Sono dei fighi assurdi!!! Ditemi dove comprarne uno perché sono davvero innamorata di tutti loro! Sono quei personaggi che tutte noi vorremmo trovare, che vorremmo al nostro fianco. O sopra. O sotto. Ovunque!!
Cosa posso dirvi di più? Quando l’ho finito era come se avessi perso il grande amore della mia vita e ora devo assolutamente andare a rileggerlo. 
Se dovessero chiedermi chi dei tanti personaggi è il mio preferito… beh, credo che dovrei nascondere il suo cadavere perché sono follemente innamorata di ognuno di loro ed è inconcepibile che possa scegliere quindi…… Vi amo. E Amo Jay Crownover!!!




Nessun commento:

Posta un commento