08 gennaio 2018

SIBYL DI FRANCESCA PALAMARA, RECENSIONE

Sibyl di [Palamara, Francesca]

Supremazia e potere: Cade è stato addestrato seguendo questo codice d’onore dal quale nessuno può fuggire. Il suo mondo e le sue difese crollano quando, durante il suo percorso di morte e distruzione, si para di fronte a lui la bellissima strega Sibyl, capostipite della sua congrega, con poteri sovrannaturali che la rendono unica nel suo genere. Cade è un demone della notte, è stato istruito ad odiare Streghe e Angeli, ma Sibyl metterà in discussione tutto ciò in cui lui ha sempre creduto. La passione dapprima dirompente tra i due li porterà ad un amore che avrà la potenza di distruggere i loro mondi, fino a condurre Angeli, Demoni e Streghe all’estinzione.
L’amore, da sempre un sentimento portatore di speranza, diventerà per Cade e Sibyl un presagio di morte.
Solo due sono le soluzioni: combattere per amore e morire, o arrendersi al destino già scritto.



Buongiorno fantasmini, vi sono mancata? No, lo so… penso che a volte tiriate un sospiro di sollievo quando non mi sentite, ma sono un fantasma e sono obbligata (come da contratto) a darvi fastidio, quindi vi tocca sopportarmi!
Comunque, bando alle ciance, ciancio alle bande, venite a scoprire il nuovo libro che ho letto per voi!
Si, lo so, vi farebbe piacere se smettessi di essere così veloce, ma non ci posso fare nulla. Siete pronti a scoprirlo? Bene, andiamo!!!



Il libro parla di Sibyl, una giovane strega sulla quale è riposto il destino del mondo. Si, no pressioni, tranquilla zia!
Comunque, Sibyl ha sempre sognato di essere libera, di poter decidere il suo futuro e tutto quello che comporta, ma i suoi genitori l’hanno sempre tenuta rinchiusa in un castello (Roba che Raperonzolo, levate proprio!) senza via di fuga, e costretta a sposare una persona che non ama.
Voi direte: beh, è normale tra le famiglie ricche. E invece no!
Cioè si, ma anche no. Sibyl ha un segreto: di notte i suoi sogni sono popolati dall’immagine di un uomo che non è quello a lei destinata.
Si sa che angeli e demoni sono in eterna lotta tra di loro e che le streghe sono dalla parte degli angeli, ma in questo libro, le regole verranno infrante e quelli che reputiamo “buoni” sono, in realtà, i cattivi della situazione.
Cade è un demone cresciuto con l’odio nei confronti degli angeli e delle streghe, ma tutto verrà messo in discussione.
Essere il capo della sua stirpe, non è cosa semplice, tanto più se i suoi sogni sono popolati dall’immagine di una strega che capovolgerà il suo mondo.
Tra aiuto inimmaginabili, personaggi contraddittori e un amore che sarà la loro rovina, i due dovranno fare una scelta: lasciarsi andare all’amore e morire oppure arrendersi al destino e soffrire per l’eternità?


Ebbene si, miei cari fantasmini..questo è un libro che va letto. Vi posso solo dire che a notte fonda mi ripetevo: dai Cas, un’ultima pagina e poi a nanna. Solo che poi..puf! Il libro era finito e io ne volevo ancora.
Mi sono piaciuti i personaggi (soprattutto Cade), il rapporto che hanno con gli amici, tra di loro e tutto quanto. La scrittrice ha saputo stravolgere tutte le regole che, gli amanti del fantasy, hanno e lo ha fatto con maestria. È il primo libro che leggo della Palamara, ma se sono tutti così, beh allora devo assolutamente rimediare. Una storia d’amore che viene ostacolata da tutti, un destino già scritto che non può essere cambiato. Un buono che diventa cattivo e un cattivo che si rivela migliore di quel che è.
Una storia fantastica (in tutti i sensi) che vi porterà a sognare e sperare in un lieto fine. Unica pecca, a mio avviso, è il finale un po’ troppo corto. Avrei preferito qualche dettaglio in più. (Si, non volevo che finisse, mi avete scoperta!)
E voi? Che ne pensate?


Nessun commento:

Posta un commento