04 agosto 2018

Realmente Noi di Emma Chase, Recensione


«È una gioia, per noi. Tutti loro sono la causa della nostra felicità… Quando non si impegnano per farci venire l’emicrania.» 
King Henry

Nessuno ha mai detto che crescere dei figli sia una cosa facile… Ma crescere degli eredi al trono? Vent’anni dopo l’Incontro Reale tra Henry e la sua Sarah, il re è molto preoccupato per il futuro della maggiore delle sue figlie, Jane. La principessina, infatti, non ha un carattere per niente facile. È arrogante e certe volte si comporta in modo davvero insopportabile con chi le sta intorno. Riuscirà Henry a farle capire che se vuole davvero diventare la regina di Wessco, dovrà imparare il vero significato del rispetto?



  Buon pomeriggio cari Dreamers,
oggi vi parlerò di un gioiellino piccino ma bellissimo. 
Mi ha lasciato un po' triste, però confido che in un futuro possa continuare a leggere di questi personaggi.
Di cosa sto parlando?
Presto detto: Realmente Noi di Emma Chase, la mia queen. 
Avevo scaricato mesi fa l'edizione originale su amazon, che Emma ha messo in formato gratuito, dovevo leggerla ma non ho fatto in tempo presa da altre letture. Adesso è arrivato qui in Italia esclusivamente in formato digitale al costo di € 0,49. 
Come ho detto si tratta davvero di un gioiellino, è formato da pochissime pagine, ma estremamente adorabili. 
 

Ormai credo che sappiate del mio amore viscerale per Emma, tutto ciò che esce dalla sua fervida mente è per me fonte di estremo piacere. Se lei fosse una regina diventerei una sua suddita senza pensarci due volte. Non scherzo quando dico che se dovessi leggere la sua lista della spesa starei li in completa adorazione, il suo stile unico ed inimitabile riesce sempre ad allietare la mia lettura e a renderla indimenticabile. 
In questa short story ambientata 20 anni dopo le vicende narrate in Incontro Reale, ritroviamo il reale playboy Harry alle prese con la primogenita Jane.
Vi dico solo che alla già alla seconda pagina (il libro ne ha solo 36) stavo ridendo come una scema.
La regina Lenora è morta, ma ho come il sospetto che il karma ha giocato un brutto scherzo al nostro amato Re Harry, sua figlia è la copia spiccicata della bisnonna con pregi e parecchi difetti. 
Purtroppo non sappiamo come i due genitori cercheranno di aggiustare la rigida futura regina, ma se ci sarà un futuro libro su di lei ne leggeremo delle belle, perchè Jane è la perfetta unione di Harry e Sarah, con una bella spruzzata di nonna Lenora.
 
Ma oltre a conoscere Jane, veniamo a conoscenza che la progenie di Harry e Sarah è formata da ben cinque pargoli. Dopo Jane è arrivato Edward, poi Margareth, Isabel ed infine il piccolo Gilbert. Una bella famiglia, ma del resto non mi aspettavo nulla di meno dal nostro Harry. 
Piccole informazioni anche su Nicholas e Olivia che dopo aver vissuto negli States, si sono trasferiti in pianta stabile a Wessco proprio dopo la nascita dei loro gemellini, inutile dire che anche loro continuano ad essere innamoratissimi. 
Come vi ho detto prima avrei voluto leggere di più, ma questo breve scorcio sul futuro dei nostri amati reali da parecchie soddisfazioni. 


E come ormai d'obbligo assegno alla nostra Emma 5 cupcakes ben che meritati, con la speranza di leggere presto le avventure di Jane Pembrock. 

Alla prossima.










Nessun commento:

Posta un commento