29 marzo 2015

Liebster award 2015 nomination!




Ringrazio i blog Whisper la voce del tempo e Barbaggianate per aver nominato il blog per questo premio. Purtroppo per mancanza di tempo non ho risposto prima.



LE REGOLE:
Ringraziare il blog che ti ha nominato 
Rispondere alle 10 domande
Nominare altri 10 blog
Porre 10 domande
Comunicare la nomina ai 10 blog scelti



Domande di Whisper:

Cosa significa per te avere un blog?
La possibilità di dare una mia opinione su ciò che leggo, far capire cosa vedo leggendo.

Qual è il personaggio di un romanzo nel quale maggiormente ti rispecchi?
Non c'è un vero e proprio personaggio, tendo ad immedesimarmi nei due personaggio, saltello da un personaggio all'altro :P
Qual è il libro che ti ha cambiato la vita?
Memorie di Adriano della Yourcenar, fantastico libro storico che mi ha insegnato il valore profondo dell'amicizia.  
Quale romanzo ti ha deluso di più?
Mi sa che devo ancora trovarlo, spero il più tardi possibile

Ricordi il libro che ti ha fatto innamorare della lettura?
Il libro di favole che mia madre mi ha regalato da piccola :)

Qual è il personaggio maschile che ti ha rubato il cuore?
Ethan Blackstone *_* della trilogia dei sensi

Quale trasposizione cinematografica ti ha maggiormente soddisfatto?
Per il momento la trilogia delle genne sta avendo la migliore trasposizione ;)

Quale romanzo ti piacerebbe divenisse un film ?
Direi la serie (tutta) dei libri della McGuire *_*

Qual è il luogo nel quale preferisci leggere?
In giardino o al divano con una bella tazza di tè e miele

Ti piace leggere gli ebook?
Si ;) stanno salvando i miei scaffali. Questione di spazio.

Domande di Barbaggianate:

Leggi e recensisci libri in lingua? Se no, ti piacerebbe iniziare?
Purtroppo no, però non ti nascondo che voglio provarci :D

Preferisci non avere vincoli o preferisci collaborare con le case editrici?
Assolutamente collaborare con le case editrici.

Qual è stato il primo libro che hai recensito? Metti anche il link nella risposta ;)
Ho recensito positivamente una mia ormai ex-amica, ma solo per farle un favore. lo ammetto. Me ne sono pentita e non lo farò mai più. Quindi cerco sempre di essere molto sincera quando recensisco, le bugie non fanno bene a nessuno.
http://consigliletterari.blogspot.it/2014/03/provaaaa.html

Hai mai ricevuto parolacce per un voto basso?
Certo che si, e da una self poi presa da una grande CE

Ascolti musica quando leggi? Hai dei "rituali" particolari?
La musica mi accomampagna sempre in tutto quello che faccio, riesce a tirare fuori i miei al completo.

Hai mai chiamato un tuo animale domestico con il nome di uno dei protagonisti di un libro che hai letto?
No, ma un giorno potrei provarci :P

Sei iscritta a qualche "social" libresco?
No, ci sono? :P

Se ti dessero la possibilità di vivere la storia di un libro, quale sceglieresti? E quale personaggio saresti?
Questa è davvero difficile, sai quanti libri ho letto....non so che rispondere.

Cosa ne pensi della "moda" (perché ormai lo è diventata) di trasporre i libri/fumetti in film?
Mi permette di vedere finalmente in movimento i miei personaggi preferiti. *_*

Hai gli ultimi 30 secondi, vuoi salutare qualcuno in particolare? xD
Tutti i miei cari Dreamers e tutte le persone che leggeranno questa intervista.

Le mie domande:
Perché sei diventata una blogger?
Come ti rapporti con gli autori? 
Hai trovato un autore che ti ha scatenato i suoi fan?
Pensi che le case editrici dovrebbero essere più attivi nella comunicazione con noi blogger?
Quale libro ti ha fatto versare più lacrime?
Ti sei mai trovata dentro il libro mentre leggi?
Pensi di arrivare al cuore dei lettori quando scrivi le tue recensioni?
Quale genere ti attira di più?
Prediligi più i libri degli autori self o quelli di autori delle case editrici?
Quando dai una valutazione bassa, avverti l'autore?

5 commenti:

  1. Ciao Sherazede ♥ Grazie mille per avermi nominata :P Mi fa piacere davvero! uhh fortunata te che apprezzi gli ebook! Mi dovresti insegnare :P Rispondo alle domandine qui perché ho già fatto il post ^^
    Perché sei diventata una blogger? Per parlare di quello che leggevo, dopo aver visto come era bello leggere quello che dicevano gli altri!
    Come ti rapporti con gli autori? Bene, cerco di rispondere nel migliore dei modi in modo professionale anche quando è palese che hanno copiato l'email e te l'hanno inviata scrivendo complimenti a tutti...
    Hai trovato un autore che ti ha scatenato i suoi fan? Uhh?? No O.o
    Pensi che le case editrici dovrebbero essere più attivi nella comunicazione con noi blogger? Sì, secondo me sì! Ma probabilmente a loro non interessa molto :3
    Quale libro ti ha fatto versare più lacrime? Ehh tanti :P L'ultimo? Città di Carta!
    Ti sei mai trovata dentro il libro mentre leggi? Sempre! Tranne quando non mi piacciono...
    Pensi di arrivare al cuore dei lettori quando scrivi le tue recensioni? Lo spero ♥ E quando mi dicono così sono felicissima!
    Quale genere ti attira di più? Drammatico!
    Prediligi più i libri degli autori self o quelli di autori delle case editrici? Case editrici ma non evito assolutamente quelli degli autori emergenti ^^
    Quando dai una valutazione bassa, avverti l'autore? Lo avverto dopo aver pubblicato la recensione, non credo ci sia niente di strano ^^
    Grazie ancora ♥

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore ! ♥♥♥ Ti mando un bacione *__*

    RispondiElimina
  3. Sherazade, grazie davvero di cuore! Che onore essere stata nominata e che belle domandine!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Grazie mille *-* Appena posso rispondo alle tue domandine :)

    RispondiElimina