28 maggio 2015

Recensione: Mentre fuori nevica e un Thè in compagnia di Sarah Morgan




Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l'occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna.
Perfetto! Quello che non sa è che l'impresa del suo cliente, Jackson O'Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l'atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un'attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì?

Recensione:
Sta arrivando Natale, e in tema natalizio mi hanno consigliato "mentre fuori nevica", credevo di imbattermi in una storia d'amore classica, con sfondo il natale.
E invece.... è moooolto di più.

In breve la storia parla di Kayla, giovane PR, 28enne tanto dedita al lavoro da non festeggiare nemmeno il Natale. Per lei è solo una festa che le mette dentro tanta tristezza, e quindi si butta su quello che di meglio sa fare e ossia lavorare.
Jackson O'Neill è un giovane imprenditore con una società ben avviata e l'impresa di famiglia sull'orlo del baratro.
Proprio questa situazione lo porta a New York a chiedere aiuto alla bella ed intraprendente PR Kayla, molto ricercata perchè mangia le sfide a colazione, con contorno di difficoltà marinate nell’impossibile. Ciò che serve a Jackson per risollevare le sorti del suo resort.
Quando Kayla si trova davanti la possibilità di fuggire dal Natale Newyorkese, per chiudersi in uno chalet disperso nel nulla, accetta di partire per il Vermont senza pensarci due volte.
Ma quando tutto quello che ha sempre cercato di tenere lontano le si attorciglia intorno come una spirale autodistruttiva, Kayla capisce che forse è meglio arrendersi e cercare di trarre il meglio da questa esperienza. Iniziano così, lunghe gite sulla neve e passeggiate al chiaro di luna; uno sfondo da favola capace di far sciogliere anche il cuore più gelido.
Per Kayla non resta altro che abbandonarsi alla magia del Natale e alla potente attrazione per il bel Jackson O'Neill.

Ho trovato questo romanzo meraviglioso, scritto benissimo e soprattutto scorrevole, divertente e mai banale.
Sarah Morgan, è riuscita a far vivere la settimana emozionante di Kayla sulla mia pelle. Avvertivo le stesse emozioni della protagonista e cosa più importante mi ha fatto immedesimare in lei, anche se il risveglio è stato un po' duro... accanto a me non avevo nessuno dei fratelli O'Neill... T_T dovrebbero inventare uno strumento che renda reali i personaggi come lui.
Adesso non resta che attendere l'uscita del secondo volume con protagonista il secondo fratello O'Neill... e sospetto che l'innamoramento sarà irreversibile.
Consigliato a chi ama il Natale, la sua magia e le storie d'amore che fanno palpitare il cuore.












Oggi pomeriggio saremo in compagnia di Sarah Morgan, che io e tutto lo Staff ringrazia per la disponibilità.

Ciao Sarah, per me è un grande onore chiacchierare con te, quando ho iniziato a leggere il tuo primo romanzo della serie “O'Neill Brothers” non vedevo l'ora di farti delle domande, perciò grazie infinite per questa opportunità.
Iniziamo questa breve ma interessante intervista.
Grazie per avermi invitata! Sono così emozionata di chiacchierare con le lettrici italiane.

1) Dal 2001 hai scritto molti romanzi, quale di essi è rimasto nel tuo cuore e perchè?
Sleigh Bells in the Snow, il primo libro della mia serie “O'Neil Brothers”, avrà sempre un posto speciale nel mio cuore perchè è il mio primo “grande” libro. Ha indirizzato la mia carriera in una direzione diversa e l'ho adorato.
2) Chi o cosa ha ispirato i fratelli della serie “O' Neill?”
Alcuni anni fa la mia famiglia ed io facemmo una vacanza invernale e affittammo un capanno in una foresta vicino ad un lago. C'era un sacco di tempo per sognare, e fu proprio mentre ero rannicchiata vicino al fuoco a guardare grossi fiocchi di neve che si accumulavano davanti alla finestra, che decisi che questa sarebbe stata l'ambientazione perfetta per una serie contemporanea. Volevo focalizzare l'attenzione su tre fratelli, ma volevo anche esplorare la complessità di essere parte di una grande, amorevole famiglia.
Jackson, Sean e Tyler O’Neill hanno temperamenti ed obiettivi differenti, ma condividono il potente legame di fratelli. Amo scrivere di questi tre eroi, forti e sexy!
3) Jackson e Sean sono gemelli ma hanno caratteri differenti, chi ti ha creato più problemi durante la scrittura dei due romanzi?
Sean è definitivamente il carattere più complesso Ha una relazione complicata con la sua famiglia, in particolare con suo nonno, e con il Snow Crystal Resort. Si sente combattuto fra la sua carriera come chirurgo e le aspettative familiari. E' la sua relazione con Elise che lo aiuta a lavorare a questi problemi e a venirne fuori.
4) Kayla, Elise, Elizabeth, Alice e Brenna. Tra le donne dello Snow Crystal, qual è quella in cui ti rispecchi di più?
E' una domanda difficile! Tutti i miei personaggi sono unici (spero!) e indipendenti, ma c'è probabilmente un po' di me in ognuno di esse, forse ho l'etica del lavoro di Kayla, la natura emotiva ed impulsiva di Elise, l'amore per la famiglia di Elizabeth, la creatività di Alice e la lealtà di Brenna.
5) In Sleigh Bells in the Snow is Christmas, in Suddenly Last Summer è proprio estate, qual è la tua stagione preferita?
Il Natale è il mio periodo dell'anno preferito, perchè è il momento in cui ci si riunisce con gli amici e la famiglia. Amo l'inverno quando c'è la neve fresca ed il sole, anche se spesso non è ciò che accade in realtà, con le strade gelate e il tempo brutto che rende difficile svolgere la vita quotidiana. Amo l'inverno nelle storie! Fornisce così tante opportunità per un romanzo – camino acceso, un sacco di coccole! Ma amo anche l'estate, con il profumo dell'erba e dei fiori, le passeggiate sulla spiaggia. C'è qualcosa da amare in ogni stagione.
6) C'è un posto speciale che ti ha ispirato il meraviglioso Snow Crystal?
Snow Crystal è il prodotto della mia immaginazione, anche se probabilmente è ispirato alle mie vacanze sulla neve nelle Alpi quando i miei figli erano più piccoli, e anche durante le mie vacanze nelle Regione dei Laghi uno dei miei luoghi preferiti in Inghilterra. Ho preso tutti gli elementi che amo – montagne, laghi, foreste – e li messi tutti insieme in un posto solo. E non c'è nulla di più confortevole del pensiero di un lussuoso capanno nella foresta.
7) Quando hai deciso che volevi diventare una scrittrice?
Volevo essere una scrittrice sin da quando ero molto giovane, ma non pensavo fosse possibile farlo come “un lavoro”, così ho fatto altre cose. Inizialmente ho fatto pratica come infermiera, ho lavorato presso il Dipartimento di Emergenza,  che mi ha fornito un sacco di informazioni per i libri. Ho iniziato a scrivere storie ispirate al settore sanitario e da lì sono partita.
8) C'è una scrittrice famosa del passato che ti ha ispirata?
Adoro Nora Roberts. Il suo modo di scrivere è stupendo e la sua etica del lavoro è di ispirazione.
9) Cosa ti piace fare nel tempo libero o quando non stai scrivendo?
Scrivo tanto, così quando non sto scrivendo di solito trascorro il tempo con la mia famiglia. Scrivere è un lavoro sedentario che fai in uno spazio chiuso, così appena posso mi piace stare all'aperto. Camminiamo un sacco o andiamo in giro per il parco con le nostre mountain bikes. Viviamo vicino a Londra così spesso andiamo per musei (il British Museum e il Museo di Storia Naturale sono i miei preferiti). E leggo! Come tanti scrittori, mi piace leggere e anche guardare i film. Sono un'appassionata di film.
10) Dopo gli “O' Neill Brothers”, cosa dobbiamo aspettarci, o meglio chi..
Ho appena terminato una serie contemporanea ambientata sull'Isola di Puffin, nel Maine, che è appena uscita in Gran Bretagna. E' su tre amici , legati da una promessa che fecero da ragazzini. Tali storie trattano di amicizia, comunione e ovviamente d'amore! Dopo la serie “Puffin Island”, inizierò una nuova, eccitante serie - presto avrete i dettagli!
Ti ringraziamo per la tua gentile disponibilità ti mandiamo un grosso abbraccio e buona fortuna per i tuoi progetti futuri.
Grazie mille! Un grande abbraccio a voi e a tutte le mie lettrici italiane e spero di avere la possibilità di parlare ancora con voi, in futuro.
Sarah
xxxxx

Intervista in lingua inglese

Hello Sarah, for me is a great honor have a chat with you, when I started reading the first novel in the series of the O'Neill brothers I never expected  keen to put questions so thank you very much for this opportunity.
Let's start this short but interesting interview.
Thanks for having me here! I’m so thrilled to chat with Italian readers.
1. Since 2001 he wrote many novels. which remained it in your heart and why?
Sleigh Bells in the Snow, the first book in my O’Neil Brothers series, will always have a special place in my heart because it was the first ‘big’ book. It sent my career in a different direction and I’m loving it.
2. Who or what inspired the brothers 0'Neill series?
A few years ago my family and I took a winter vacation and rented a log cabin in a forest near a lake. There was plenty of time for dreaming, and it was while I was curled up by a log fire watching big fat snowflakes drift past the window that I decided this would be the perfect setting for a contemporary romance series.  I wanted the focus to be three brothers, but I also wanted to explore the complexity of being part of a big, loving family. Jackson, Sean and Tyler O’Neil have different temperaments and life goals, but share the powerful bond of brothers. I loved writing about these three strong, sexy heroes!
 3. Jackson and Sean are twins but with very different characters, who gave you more problems during the writing of the two novels?
Sean was definitely the most complex character. He has a complicated relationship with his family, particularly with his grandfather, and with Snow Crystal Resort. He feels torn between his career as a surgeon and family expectations. It is his relationship with Elise that helps him work through these issues and come out the other side.
4. Kayla, Elise, Elizabeth, Alice and Brenna. In those, Snow Crystal's women, You reflect most?
That’s a difficult question! All my characters are unique (I hope!) and individual, but there is probably a little of me in all of them. I probably have Kayla’s work ethic, Elise’s impulsive, emotional nature, Elizabeth’s love of family, Alice’s creativity and Brenna’s loyalty.
5. In Sleigh Bells in the Snow is Christmas, in Suddenly Last Summer it's precisely summer, what's your favorite season?
Christmas is my favourite time of year, because it’s a time to gather together with family and friends. I love winter when it is crisp snow and sunshine, but of course that often isn’t the reality, and freezing roads and bad weather can make it hard to go about daily living. I love winter in fiction! It gives so many opportunities for romance – log fires, lots of cuddling!  But I also love summer, with the smell of grass and flowers, walks on the beach. There is something to love in all the seasons.
6. There is a special place that has inspired you the wonderful Snow Crystal?
Snow Crystal is the product of my imagination, although it’s probably inspired by skiing holidays in the Alps when my children were younger, and also walking holidays in the Lake District which is one of my favourite parts of England. I took all the elements that I love – mountains, lakes, forest – and put them together in one place. And there is nothing cozier than the thought of a luxury log cabin in a forest J
7. When did you decide you want to be a writer?
I wanted to be a writer when I was very young, but I didn’t think it was possible for that to be a ‘job’, so I did other things. First I trained as a nurse, and worked in the Emergency Department, which gave me lots of information for books. I started writing Medical Romances and went from there.
8. Is there any famous writer of the past who inspires you?
I love Nora Roberts. Her writing is wonderful and her work ethic is inspirational.
9. What do you like doing in your spare time or when not writing?
I write a lot, so when I’m not writing I’m usually spending time with my family. Writing is an indoor, sedentary job, so I like to be outdoors whenever I can. We walk a lot and take our mountain bikes into the park. We live near London so often we go to museums (The British Museum and The Natural History Museum are my favourites). And I read! Like most writers, I love reading and also watching movies. I’m addicted to movies.
10. After the O'Neill Brothers, what can we expect, or better who ...
I’ve just finished a new contemporary romance series set on Puffin Island, Maine, which is out now in the UK. It’s about three friends, bound by a promise they made as teenagers.  These stories are about friendship, community and of course love! After Puffin Island, I am starting an exciting new series – details coming soon!

We thank you for your kind availability I send you a big hug and a huge good luck for your future projects.
Thank you so much! A big hug to you and all my Italian readers and I hope to be able to talk to you again in the future.
Sarah
xxxxx

Nessun commento:

Posta un commento