06 luglio 2015

Serie Cocktail


Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, una brillante carriera di designer, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzato, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando...).
Ha Clive, il miglior gatto del mondo, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito o sculacciata – e cos'era quello, un miagolio??? – oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un'esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo...Incredibile successo del self-publishing, Mr Sbatticuore è una frizzante commedia romantica che ci mostra come, a volte, l'amore possa nascondersi proprio dietro la porta accanto.




Recensione:
Alice Clayton con questo libro ci regala qualche ora di assoluta spensieratezza.
Una lettura frizzante e divertente,dolce e appassionante ,dove i  protagonisti sono ragazzi normali,senza strane perversioni o traumi infantili.
Simon è un fotografo Free Lance giramondo,bello,sexy e simpatico,ha un  piccolo harem pronto a soddisfarlo al solo schiocco delle sue dita.
Preferisce il sesso senza impegno perché dice che non crede nei rapporti stabili e duraturi ma dietro alla sua leggerezza si nasconde un animo fragile e ferito che solo pochi conoscono.
Caroline è un Interior Designer ( guai a chi osa chiamarla arredatrice!) ,ama il suo lavoro,le sue due inseparabili amiche,il suo simpatico gatto Clive (chiamarlo gatto è riduttivo perché lui è il miglior gatto del mondo/confidente/miglior amico di Caroline) e il suo fantastico robot da cucina Kitchen Aid con cui prepara delle fantastiche torte,biscotti e super manicaretti capaci di prendere per la gola praticamente chiunque.
Tutto  sarebbe perfetto se non fosse per la sua vita sessuale praticamente inesistente e dopo un paio di relazioni finite male Caroline ha chiuso con gli uomini ,sopratutto da quando Danny "Mitraglietta" ha messo in fuga il suo "O" e nonostante le ricerche disperate non è più tornato.
Tre i dettagli chiavi di questa frizzante storia:
Una parete sottile- un vicino di casa "rumoroso" - un babydoll rosa
Tutto ha inizio quando Caroline si trasferisce nello stesso palazzo di Simon,sul suo stesso pianerottolo e a dividere le loro camere da letto c'è solo una parete sottile che è un amplificatore di suoni inequivocabili.
E Sbam Sbam oggi...e Sbam Sbam domani...Caroline sempre più stanca per il mancato sonno e sempre più frustrata per il latitante "O"  dopo l'ennesimo Sbam Sbam continuo contro la sua parete  si presenta  nel cuore della notte furente e furiosa alla porta del vicino con addosso soltanto uno striminzito babydoll rosa che poco lascia all'immaginazione!
E a momenti Sbam lo fa lei a terra quando un Simon super sexy con i capelli scarmigliati dal coito apre la porta con solo un lenzuolo a coprirgli le parti intime.
E da qui nasce una guerra !
Tra battibecchi,un gatto non del tutto convenzionale,sfide,simpatiche battute,doppi sensi e le torte e i biscotti di Caroline capaci di far cadere ogni uomo ai suoi piedi...vi ritroverete a ridere da soli durante la lettura.
La storia di Caroline e Simon è il classico percorso amoroso di chi inizialmente si odia,pian pianino arriva all'amicizia e inevitabilmente si perde nell'amore!
Caroline scoprirà che Simon non è affatto come dimostra di essere ...in lui c'è molto di più e che dietro alla sua spensieratezza si porta dietro un bagaglio di dolore non indifferente .
Il loro percorso li farà crescere fino a quando riusciranno a capire che sono l'uno la metà dell' altro è che insieme sono imperfettamente perfetti!
Averceli vicini di casa rumorosi e sexy come Simon Sbatticuore!!!

Ade




È passato circa un anno da quando Caroline e Simon hanno ammesso i loro reciproci sentimenti e sono diventati una coppia, anche se un po' particolare: lui continua a girare il mondo come fotografo e lei si gode la vita di città, le amiche, il KitchenAid e il gatto Clive. Entrambi sono soddisfatti della situazione finché Caroline, dopo il matrimonio del suo capo Jillian, si ritrova a gestire da sola lo studio di design per cui lavora, e comincia ad allontanarsi da Simon. Lui, nel frattempo, decide di partecipare alla riunione degli ex alunni del liceo e ritorna, dopo tantissimi anni, nella sua città natale. Questo tuffo nel passato lo riporta agli affetti più sinceri e gli fa comprendere di essere ormai pronto per costruire un rapporto profondo, per una vera stabilità. Al rientro, infatti, cancella i suoi viaggi per stare più vicino a Caroline e prova a dare un'importante svolta alla loro relazione comprando una villetta fuori città e proponendole di convivere. Lei è contenta ma al tempo stesso turbata, teme che Simon stia affrettando i tempi, che il rispetto della reciproca indipendenza su cui è stata fondata la loro storia possa essere compromesso. Questa preoccupazione, unita a un crescente caos lavorativo e a un gatto un po' troppo curioso di esplorare i dintorni di Sausalito, porta Caroline a una piccola crisi...Nel divertentissimo sequel di Mr Sbatticuore sembra proprio che i ruoli si siano invertiti: riuscirà Simon a non lasciarsi sfuggire la dolcissima e inafferrabile Babydoll?

Recensione:
"Mr Sbatticuore cerca casa" riprende un anno dopo da dove avevamo lasciato Simon e Caroline in "Sbatticuore".
Simon viaggia tantissimo,sempre più ricercato per i suoi servizi fotografici,Caroline prende il posto di Jillian,il suo capo,finché quest'ultima non ritorna dal viaggio di nozze.
Caroline è sempre più stressata,ritrovarsi nei panni del capo non è semplice come si era immaginata,lavorare 24 ore su 24,gli impegni,le responsabilità,la portano ad avere sempre meno tempo per sé stessa,per Simon,per il suo adorato gatto Clive e per il suo amato robot da cucina KitchenAid.
L'unica consolazione rimane quando il suo Sbatticuore torna dai suoi viaggi e ...
SBAM SBAM ...tutti i problemi sembrano svanire per un po' e poi lui... riparte.
Simon pare non voglia mai stare fermo in un luogo tanto da sentirsi a casa...non vuole appartenere ad un posto...lui parte ...ma in realtà da cosa scappa? Di cosa ha paura?
Un invito per Simon ad una rimpatriata del liceo nella sua città natale cambierà tutto.Lui non torna a casa dalla morte dei genitori...sono passati anni ormai.
Questo viaggio è il viaggio della vita di Simon e Caroline verso l'età adulta e verso la maturazione del loro rapporto sempre più profondo.
Insieme a Caroline,Simon affronterà i demoni del suo passato e di ritorno a casa ristabilisce le priorità ,annullando i viaggi di lavoro con la voglia sempre più grande di mettere radici ,comprare una casa e di costruirsi una famiglia tutta sua insieme alla sua Babydoll.
Insomma non ci sono drammi,a parte Clive che scappa e ritorna dopo un po' di tempo con un piccolo harem a seguito,non ci sono colpi di scena,questa è una storia semplice ,loro sono una coppia normale che affronta i problemi quotidiani di tutti noi comuni mortali,il tutto condito da tanta ironia,doppi sensi e infinita spensieratezza.

Ade




Nessun commento:

Posta un commento