13 ottobre 2015

Recensione: "Se fossi qui con me questa sera" di Sara Tessa


Dopo un viaggio durato mesi in giro per gli Stati Uniti, per dimenticare un amore finito male, Bea è tornata a Thousand Oaks, in California, decisa a riprendere in mano la sua vita e a ripartire camminando sulle proprie gambe. Altro giro di boa, come direbbe lei. Ormai ha le idee chiare: l’amore ha un effetto distruttivo, il solo pensiero di venire abbandonata ancora la terrorizza.
L’unica soluzione possibile è evitare ogni tipo di legame. I secondi appuntamenti sono banditi dalla nuova vita. Ma l’incontro inatteso con Nathan scombina le sue carte…
Nathan è un chitarrista introverso, leader di una band in ascesa nell'olimpo del rock. Quella che nasce tra loro è all'inizio solo una timida amicizia. A Bea piace Nathan, ma è diffidente, dubbiosa, e decisa per una volta a non cedere alla tentazione. Ma anche lui è determinato: ad averla. Paura, desiderio di fuga, timore di essere lasciata e bisogno incontrollato della presenza di chi ama: con tutto questo deve fare i conti Bea… È possibile vincere se stessi e imparare ad amare senza soffrire?




Quando ho preso in mano questo romanzo non sapevo se andare a leggere qualche opinione o iniziare subito la lettura,ma avendo già letto" l'uragano in un batter d'ali" suo romanzo precedente, sapevo di essere in buone mani.
Diciamo che sono rimasta sorpresa dal finale, sorpresa forse non è la parola giusta però non è il finale che mi sarei aspettata, le pagine scorrevano veloci cosi come volava il tempo leggendo.
Bea è una ragazza che dopo essere stata lasciata decide di fare un viaggio per lasciarsi tutto alle spalle,è delusa dall'amore e dagli uomini...dopo sei mesi decide di fare ritorno a casa da sua sorella, ragazza madre che fa le pulizie nelle case di persone famose per mantenere lei e suo figlio...e per un caso fortuito Bea conosce Nathan rock-star tatuato e affascinante.


Bea non cede subito al fascino di Nathan è troppo arrabbiata con il genere maschile, tanto che scrive per un giornale locale risposte alle lettere di donne lasciate,e risponde in maniera molto cinica come è diventata lei...ma poi Nathan riesce a far breccia nel suo cuore...
é un amore complicato e ricco di ostacoli...ma Bea ricomincerà a fidarsi di nuovo di un uomo e a credere ancora nell'amore.
questo romanzo mi è piaciuto perché Bea non si arrende davanti alle difficoltà, si rimbocca le maniche e va avanti ... è un inno al non arrendersi davanti a nulla...a credere nell'amore quando si é innamorati tutto diventa più bello...anche se poi il finale non va come si pensava o almeno come pensavo io...ma ho letto che ci sarà un seguito.
Buona lettura




Nessun commento:

Posta un commento