01 novembre 2015

Segnalazioni Librose

Autore:Stuart MacBride
Titolo:9 crimini di natale
Editore:Newton Compton Editori
Anno:2015
Data:2 novembre

12 racconti al cardiopalmo dal maestro del thriller inglese.
12 storie da leggere d’un fiato.
Questo Natale vi conceremo per le feste


Kayleigh è una professionista, ma la lap dance ha le sue regole e se qualcuno le infrange…



Stuart MacBride
È lo scrittore scozzese numero 1 nel Regno Unito ed è tradotto in tutto il mondo. La Newton Compton ha pubblicato i thriller Il collezionista di bambini (Premio Barry come miglior romanzo d’esordio), Il cacciatore di ossaLa porta dell’infernoLa casa delle anime morteIl collezionista di occhiSangue neroLa stanza delle torture Vicino al cadavere, con protagonista Logan McRae. Nel 2013 è uscito Cartoline dall’inferno, con protagonista il detective Ash Henderson, di cui Omicidi quasi perfetti è un ideale seguito. Ha ricevuto il prestigioso premio CWA Dagger in the Library e l’ITV Crime Thriller come rivelazione dell’anno. Il suo sito èwww.stuartmacbride.com.










Autore:Jess Walker
Titolo:Ricorda di non dimenticarmi
Editore:Newton Compton Editori
Anno:2015
Data:5 novembre

N°1 del New York Times
Tradotto in 31 Paesi

«Una meraviglia, un vero gioiello, esilarante e al tempo stesso straziante.»
Huffington Post


Quando Pasquale Tursi vede per la prima volta la bellissima Dee Moray è immerso nei suoi sogni, a immaginare che un giorno quel piccolo fazzoletto di costa avuto in eredità, possa diventare un’esclusiva cittadina di vacanza alla moda, e lui stesso un uomo d’affari di successo. Un’elegante imbarcazione con la donna a bordo si avvicina, e il giovane albergatore le porge la mano per scendere. La  onna alza lo sguardo e gli sorride. In quell’istante Pasquale è estasiato. Rimarrà legato a quel sentimento per il resto della sua vita, come la magia di un sogno che si ripete. Dee è un’attrice americana...



Jess Walker
È autore di sei romanzi e un libro di saggistica. Finalista al National Book Award, i suoi libri sono tradotti in 31 Paesi e i suoi saggi e racconti sono stati pubblicati su «Newsweek», «The Washington Post», «Los Angeles Times», «The Boston Globe». Vive nella sua casa d’infanzia di Spokane, Washington.




Autore:Ayse Kulin
Titolo:L'ultimo treno per Istanbul
Editore:Newton Compton Editori
Anno:2015
Data:5 novembre

10 milioni di copie
Tradotto in 27 Paesi


Selva è la figlia dell’ultimo pascià ottomano della Turchia e può avere qualunque uomo desideri. Eppure ha occhi solo per Rafael Alfandari, un ragazzo ebreo, figlio del medico di corte. Nonostante l’opposizione delle loro famiglie, che non vedono di buon occhio l’unione tra due mondi così diversi, i giovani amanti si sposano di nascosto e scappano a Parigi per farsi una nuova vita. Ma quando i nazisti occupano la Francia, la coppia in esilio imparerà sulla propria pelle che niente – né la guerra, né la politica, né la religione – può spezzare gli antichi legami di sangue. Grazie all’aiuto dei coraggiosi diplomatici turchi, infatti, organizzeranno un piano per mettere in salvo i membri della...


Ayse Kulin
Nata nel 1941, è una delle autrici più amate della Turchia, e i suoi libri hanno venduto in patria più di dieci milioni di copie. Nel 2011, l’edizione turca della rivista «Forbes » l’ha definita la scrittrice più influente in tutto il Paese. Oltre ad aver firmato diversi bestseller internazionali, ha lavorato come produttrice e autrice cinematografica e televisiva. L’ultimo treno per Istanbul è il suo primo libro pubblicato in Italia. Ha quattro figlie e vive a Istanbul.

Nessun commento:

Posta un commento