Rick Yancey torna in libreria ed esordisce al cinema!
Dopo il successo de La Quinta Onda, che il 4 febbraio uscirà nelle sale cinematografiche distribuito da Warner Bros e che viene ripubblicato negli Oscar, Rick Yancey torna in libreria con il secondo capitolo di questa fortunata saga fantascientifica: Il Mare infinito.
L’autore mostra fin dove possa spingersi l'umanità nella battaglia finale tra vita e morte, speranza e disperazione, amore e odio. Come si fa a cancellare dalla faccia della Terra sette miliardi di persone? Eliminando ciò che li rende tali: la loro umanità.
Sopravvivere alle prime quattro onde sembrava impossibile eppure Cassie Sullivan e i suoi compagni ci sono riusciti. Ora si ritrovano in un mondo che non riconoscono più, tutto è stato distrutto, anche quello che li rendeva umani: «Non c'è speranza senza fede, non c'è fede senza speranza, non c'è amore senza fiducia, non c'è fiducia senza amore. Togli una sola di queste cose e l'intero castello di carte umano crolla».
Con gli Altri alle costole, Cassie, Ben e Ringer si trovano di fronte a una scelta difficile: prepararsi ad affrontare l'inverno sperando nel ritorno di Evan Walker o partire alla ricerca di altri sopravvissuti. Perché il prossimo attacco è inevitabile e imminente. La Quinta Onda, infatti, continua implacabile la sua avanzata e il nemico non si fermerà fino a che la razza umana non sarà completamente annientata.
Nessun commento:
Posta un commento