08 marzo 2016

Recensione in anteprima: "Solo una notte per amarti" di Ester Ashton


Faith Crawley è una donna disillusa e amareggiata dalla vita. Nonostante lavori per il bellissimo e affascinante Oliver Westmore, un uomo che fa sospirare le donne solo al suo passaggio, è fermamente convinta di non volere una relazione. Fino a quando, una mattina, non incontra Stephen Callum, detective della polizia e migliore amico di Oliver, e tutto ciò che aveva costruito per difendersi crolla come un castello di carte. Perché Stephen, con un solo sguardo, riesce a risvegliare sensazioni che lei credeva ormai sopite. Faith e Stephen saranno vittime di una passione senza fine. Una passione che non lascia tregua e che li insegue anche da lontano, attirandoli l’una verso l’altro. Ma il destino ha in serbo per loro una grande prova e i due giovani dovranno lottare duramente per la loro felicità.




Mi è stato chiesto di leggere in anteprima l'ultimo lavoro della Ashton che, dopo l'esperienza self, pubblica con la Delos nella collana Senza sfumature. Conosco lo stile di ester e le sue storie mi appassionano molto, ma in questo ultimo racconto, non so, c'è qualcosa che mi è arrivata dritta al cuore. Un'emozione nuova, che si differenzia da quelle delle precedenti letture. Sono voluta andare fino in fondo e le ho fatto alcune domande dirette a cui ha risposto con ermetica disinvoltura.




Tra quelle domande c'era quella chiave: cosa c'è, di te, nella scrittura di "Solo una notte per amarti" e lei mi ha detto: "TUTTO. E' UNA STORIA VERA". Da li ho tratto le mie conclusioni e devo dire che la differenza tra questo racconto e i precedenti è che durante la lettura ne assorbi l'autenticità e il reale trasporto che può dare chi mette a nudo la sua anima. Ovvio la storia è romanzata per dare a tutti la possibilità di sognare e non mi sono certo spinta nel chiedere se il finale è lo stesso avuto dai due protagonisti, ma io mi auguro di si.


Faith Crawley si è lasciata alle spalle un matrimonio e un marito e da sei mesi lavora come assistente personale di Oliver Westmore. Una mattina entrando come di consueto nell'ufficio del suo capo, trova ad attenderla un affascinante uomo che risponde al nome di Stephen Callum, caro e vecchio amico di Oliver. Tra i due scatta subito una travolgente e potente attrazione, qualcosa che nessuno di entrambi prova o abbia provato per il rispettivo partner, perchè se Faith è tornata single, Stephen invece è legato a Kara: la sua compagna. Da quel momento sia Stephen che Faith desiderano perdersi in quel folle sentimento che li ha sconvolti per sempre, fin quando una sera complice una fortuita uscita con amici si ritrovano per caso nello stesso pub e per entrambi è inevitabile non cedere a quell'attrazione. Finalmente soli e totalmente arresi a questa passione si concedono una notte di sesso passionale ed indimenticabile... ma sarà solo quell'unica notte... perchè il risveglio non sarà roseo come entrambi avrebbero sperato... "Solo una notte per amarti" parla di amore, colpi di fulmine e scelte. Scelte giuste e scelte sbagliate, ma soprattutto parla di un amore che supera il tempo e la distanza e che non smette di ardere nel cuore di chi lo ha accolto. Pronti a farvi travolgere dai sentimenti e dalla forza del destino? 


Ho letto questo libro con emozioni contrastanti ma comunque intense. Non mi piace leggere di tradimenti storie d'amore nate a discapito di altre ma qui invece mi sono "cappero però non è giusto quella donna lo ama come può lui non provare nulla..." dall'altra invece ripensavo: "Povera Faith, proprio adesso che si è realmente innamorata non può vivere il suo amore in pace" Poche scrittrici saono riuscite a creare in me questi dubbi e queste emozioni contrastanti, perchè la maggior parte delle volte c'è l'antagonista che è un vero demonio, una spina al fianco o semplicemente odioso a pelle... qui invece Kara non è niente di tutto questo e ciò ti porta a farti quelle domande che dicevo prima... per chi patteggiare... Ovvio che poi la meglio l'ha avuta Faith... la protagonista. Ho trovato solo una piccolissima nota stonata... non so se una scelta della scrittrice o una scelta editoriale... ma trovo che l'epilogo poteva essere benissimo escluso continuando con il normale proseguio dei capitoli o se proprio ci voleva un epilogo trattare la scena sotto forma di pensiero e non di discorso continuativo.... ovviamente è il mio personalissimo parere. Una svolta davvero apprezzabile quella fatta dalla Ashton, che ha scelto di aprire il suo cuore per raccontare questa storia... non il classico erotic suspance ma un erotic romance che ha di sicuro tante sfumature a differenza della collana dove la Delos ha collocato il suo romanzo.



Sono rimasta piacevolmente colpita da questo racconto breve e spero tanto che deciderete di leggerlo. Stephen e Faith toccheranno le corde dei vostri sentimenti conquistandovi dalla prima all'ultima pagina.





Nessun commento:

Posta un commento