19 luglio 2016

Recensione "Stringimi Ancora" di Lorelei James


Quando il sensei Ronin Black incontra per la prima volta Amery Hardwick, il fuoco nei suoi occhi lo accende più dello slancio primordiale che prova durante gli incontri di arti marziali. Lei accetta i suoi lati oscuri e gli rivela i suoi desideri più inconfessabili. E molto presto Ronin si ritrova a lottare contro emozioni mai provate prima. Amery ha messo a nudo il suo corpo e la sua anima, eppure lui non può fare altrettanto: ci sono cose nel suo passato che devono restare nascoste… Quando però i segreti vengono a galla e Amery si allontana da lui, Ronin sente di non poter più fare a meno di lei. Per riconquistare la fiducia della sua donna, dovrà mettere da parte l’orgoglio e dimostrarle che quello che li lega va oltre la passione. Ma quando i loro piaceri da privati diventano pubblici, Ronin comincia a dubitare di essere l’uomo giusto per Amery. Riusciranno ad affrontare insieme la situazione? O le differenze tra loro li divideranno per sempre?



<< DOVE VUOI CHE TI SCOPI? PER TERRA SUL TAPPETO O CONTRO IL MURO?>>

Ammetto che non è stato facile per me scrivere la recensione di questo libro, ho steso e cancellato il pezzo più di una volta e non perché non sapessi cosa dire ma per l'esatto contrario.
Questo libro, come il suo Legami prima di lui, ci propone il maschio per eccellenza, quell'uomo che tutte noi vorremmo al proprio fianco, protettivo sopra ogni limite, testardo quanto un vero uomo deve (per me sia chiaro) essere e un amante da manuale.
Ronin, questo è il nome del nostro maestro di arti marziali che ritroviamo dopo più di anno dall'uscita del primo libro a bussare alla porta della sua Amery, per chi non lo ricordasse lei lo aveva lo lasciato proprio alla fine di quest'ultimo.
Comunque ... il nostro maschio per eccellenza appunto, per riuscire a sopportare la sua vita senza la sua amata decide di tornare a combattere per coprire con il dolore fisico quello ormai insopportabile dell'anima, ed è qui che lo ritroviamo, praticamente distrutto dopo un incontro a bussare alla porta di lei.
Questo secondo libro entra subito nel vivo della storia, portandoci a conoscere meglio anche altri personaggi lasciati sino ad ora quasi in ombra, come la sorella di Ronin che in questo secondo libro vedremo molto più attiva rispetto al primo.
Amo Ronin, adoro il suo modo caldo, passionale di fare l'amore con Amery, non voglio mentire anche in questo secondo lavoro è tutto piuttosto esplicito e diretto ma credo che sia proprio questo che rende Stringimi ancora amato proprio come è stato amato a suo tempo Legami.Stiamo parlando di un libro dove l'attenzione viene presa quasi completamente dal protagonista maschile, non che Amery venga messa in secondo piano sia chiaro ma senza ombra di dubbio il mattatore per eccellenza di questo libro è il nostro Maestro.
Non voglio raccontarvi la trama, come precisato all'inizio avrei forse troppo da raccontare, preferisco alla lunga consigliarvi di leggerlo, di trattenere il fiato (come è successo a me più di una volta) durante i colpi di scena che vi garantisco non mancheranno e godervi il finale, perché nonostante i nostri beniamini dovranno penarselo il loro lieto fine sono sicura vi piacerà tantissimo.





Nessun commento:

Posta un commento