Una storia d’amore struggente, raccontata attraverso frammenti di vita, immagini, citazioni e frasi rubate.
Un nuovo modo di fare narrativa: da un fenomeno
della rete, un libro a metà fra la poesia di Massimo Bisotti e l’intensità di Antonio Dikele Distefano.
Il mondo di Azzurra va in pezzi quando scopre che il suo legame con Leo è costruito su una menzogna: il tradimento di lui è un duro colpo, ma ancora di più lo è sapere che il ragazzo che credeva di amare non è mai stato sincero e le ha nascosto un segreto che forse non aveva confessato neanche a se stesso.
Un amore che finisce ti spezza sempre il cuore: ti fa soffrire, sgretola le tue certezze, ti fa piangere fino quasi ad allagarti dentro. Ma quando a ridurti così è la tua prima cotta, l’amico di una vita e il compagno di tante avventure, superarlo appare davvero impossibile.
Dopo Leo, infatti, ogni relazione sembra difficile, e soprattutto sembra difficile poter ricominciare a credere in sé e negli altri.
Eppure ci sono dolori per cui piangiamo, ma che non rimpiangeremo mai. Perché ci fanno comprendere che a volte l’amore è tutto, e a volte non è abbastanza. Che per rinascere bisogna morire. Che prima di piacere agli altri bisogna provare a voler bene a se stessi. E perché sono l’inizio di un cammino che ci insegna a crescere, a superare le delusioni e a vivere ogni emozione fino in fondo, trasformando le nostre insicurezze in splendide ali di farfalla.
Amore e amicizia due volti della stessa medaglia, questo è il titolo che ho voluto dare per questa tappa del blogtour.
questo argomento specifico è sempre stato uno dei più difficili, perché effettivamente sono sappiamo dove si trova quella linea sottile che separa l'amicizia dall'amore.
E' anche vero che come tipi di sentimenti sono legati a doppio filo, perchè sono due tipi d'amore che hanno una differenza sostanziale, l'amicizia se vera e genuina dura tutta la vita e anche se due persone non si vedono o non si sentono per un determinato tempo, questa non si esaurisce indipendente dal fatto che siano uomini o donne.
L'amore, invece, è un sentimento più complesso può avere mutamenti nel corso del tempo, affievolirsi o aumentare, come anche cambiare in altri sentimenti come odio o amicizia.
Cercare di definire l'amore e l'amicizia in poche o tante righe secondo me impossibile, perchè quello che manca è il vissuto delle persone, i gesti quotidiani, la complicità, la gioia sono tutti visibili ad occhio umano e io personalmente mi sento di esporre il mio vissuto che dall'amicizia e poi cresciuta fino a diventare amore.
Ho incominciato il mio percorso partendo da un'amicizia solida, so che molti ritengono che amicizia tra uomo e donna sia impossibile, io vi dico che niente è impossibile.
Affinché un'amore sia stabile, i due in questione devono essere complici, conoscersi e non avere segreti, poi l'amore è quel passo in più che completa una coppia .
Alla fine vuoi chiamarlo amore o vuoi chiamarla amicizia, sono solo parole, alla fine si tratta sempre di amore incondizionato, la differenza tra una coppia di amici e una coppia di partner?
Il sesso è sempre lui che porta la differenza, perchè alla fine quando in una coppia manca quello, resta l'amicizia (e forse neanche quella).
Diventare lettori fissi dei Blog partecipanti al Blogtour;
Mettere mi piace alle pagine dei Blog, della casa editrice Fabbri Editori e di Petali di Me;
Condividere le tappe sui vostri profili facebook in modalità pubblica taggando un amico;
Commentare ogni singola tappa inserendo nei commenti inserire indirizzo mail e nome da follower.
Il giveaway sarà attivo da oggi 21 ottobre fino al giorno 27 ottobre alle ore 12.00!
Wow , wow e wow!
RispondiEliminaSono pienamente d'accordo con quello scritto. Ho avuto un'amicizia grande e posso dire di aver detto "Ti amo" anche al mio migliore amico perché è quello che provo: amore.
Si, il sesso è la cosa che contraddistingue un fidanzato da un migliore amico ma ad oggi, sono del parere che se non c'è una solida base di amicizia, complicità, intimità è difficile che una relazione regga solo sulla base dell'amore. Spero che, in un'altra vita, io mi innamori del mio migliore amico.
angelina.alboreo@hotmail.it
Bellissima la trama mi piace questo libro spero di leggerlo presto!
RispondiEliminaSono d'accordo con te, non credo ci siano parole per descrivere l'amicizia e l'amore, e se ci sono, sono molto soggettive.
RispondiEliminaIo credo nell'amicizia tra uomo e donna, certo nel mio caso poi si è trasformata in amore (stiamo insieme da un sacco di tempo), ma perché sono entrati in gioco altri fattori ♡
Per quanto riguarda invece l'amicizia tra donne beh qui sono stata davvero sfortunata!
Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
Lettori fissi: Rosy Palazzo
Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
Instagram: @ross_3193
Facebook e Google +: Rosy Palazzo
Condivisione Facebook:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=757677187717348&id=100004252210765
Condivisione Google +:
https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/MrEXnKwNqsc
Condivisione Instagram:
https://www.instagram.com/p/BL-7odjhA1d/
Incrocio le dita 🍀
Grazie ♡
wow questo libro sembra interessantissimo. sono proprio curioso di leggerlo ;)
RispondiEliminaAnch'io ritengo questi argomenti molto delicati e complicati da affrontare. In amicizia e in amore ci sono tante variabili, tante situazioni, e soprattutto entra in gioco la soggettività delle persone coinvolte.
RispondiEliminaLettrice fissa dei vari blog come Alexandra Scarlatto.
Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com
Link di condivisione di questa tappa su Facebook:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=357829961225677&id=100009960271401&ref=
Bello bello bello ..mi piace tantissimo la trama di questo libro!
RispondiEliminaPartecipo
RispondiEliminaCredo che il nome che hai dato alla tappa sia perfetto, ed ora ho capito anche a pieno la tua motivazione. Oggi l'Amore e l'Amicizia sono dei sentimenti che vengono sottovalutati. Complimenti per tappa
RispondiEliminaQuesta terza tappa racchiude un tema molto vasto e molto discusso...a cui non c'è una risposta "assoluta"... ognuno la può vedere a modo proprio, in base a quello che ha visstuo... Ma io penso che dipenda molto anche dal momento in cui ci si mette a riflettere sulla tal cosa. Certo una parte rilevante ce l'ha chi incontriamo sul nostro cammino (nel bene e nel male), ma tutto dipende da come siamo fatti davvero e da come reagiamo alle situazioni.
RispondiEliminaMeglio un sentimento leggero che dura una vita o un sentimento forte che dura un periodo? Mah... ;-)
Partecipo a questo BlogTour con molto piacere! Ho compilato interamente il form e seguo tutte le pagine e i blog come Lara Milano e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com
Bellissimo questo libro è molto belli e importanti i temi trattati.
RispondiEliminalauradomy@hotmail.it
seguo il blog con il mio nome Laura Colucci
Che belloooooo! Grazie! 😘😘😘
RispondiEliminaNon so devo contattare io qualcuno oppure il contrario, per questo lascio la mail: hotstorm403@gmail.com