16 luglio 2018

Break the chains - Try to love- di Chloe Allen



Salve a tutti, mi presento: sono Aibell Iris e non sono la classica brava ragazza di cui siete abituati a leggere. Non sono la biondina della porta accanto e, sicuramente, non sono la principessina del catello. Io sono quella che definireste una “combina guai”, sempre pronta ad usare le maniere forti quando servono e con la risposta pronta.

Io, invece, sono Erc. Sono un ragazzo come tanti, ho un locale tutto mio e degli amici fantastici. A parte qualche piccolo problemino, sembra andare tutto per il meglio sino a quando una piccola lottatrice irrompe nel mio locale. Da quel momento tutto cambia: devo combattere per rompere le catene che imprigionano il suo cuore, ma non mi arrenderò facilmente. Lei sarà mia in un modo o nell’altro e niente o nessuno potrà fermarmi.
Ma ne siamo sicuri?




Salve e ben ritrovati! Siete curiosi di scoprire una nuova lettura? Ebbene, senza perdere altro tempo, oggi vi presenterò del primo romanzo di Chloe Allen “Break The Chains - Try to love.”

Dunque, inizio col precisare che con il genere erotico non ci vado proprio a nozze, ma se la trama mi ispira e gli estratti catturano la mia attenzione, allora è fatta. E questo è successo con Break The Chains.
Il romanzo ci porta nella bella e lussureggiante Irlanda, dove la vita di Aibell, dopo un periodo non troppo idilliaco, scorre tutto sommato tranquilla, se di tranquillità possiamo parlare con questo uragano di ragazza che guida una moto e non ci pensa due volte a sferrarti un pugno se le pesti i piedi. E sì, il fatto che la protagonista sia una donna con gli attributi, è stato un punto a favore nella scelta della lettura; facciamo anche due.
Aibell - detta anche Bell o Iris - lavora nel locale di proprietà della madre, che gestisce assieme a Orso, il nuovo compagno di lei, che Aibell considera come un vero padre. È una eccelsa Bar tender e le piace divertirsi come tutte le ragazze della sua età, non cerca mai di mettersi in mostra, eppure trasuda femminilità anche indossando jeans e anfibi.
La vita di Bell viene sconvolta e travolta dall’incontro, poco amichevole, con Erc, proprietario di un noto Pub della città, cui lei e alcuni amici frequentano di tanto in tanto per trascorrere qualche ora in allegria.
Mettiamoci qualche drink di troppo, un carattere ribelle e un corpo armonioso che risveglia gli istinti più animaleschi, e il bellissimo, sensuale Erc viene messo al tappeto da quella ragazza che cattura tutti i suoi sensi.

Il rapporto si preannuncia impetuoso, i caratteri dei due protagonisti sono forti e difficili da sottomettere. Molte volte, durante la lettura, ho desiderato prendere dalle spalle Aibell e scrollarla fino a farla rinsavire per rendersi conto della fortuna che l’era capitata. Ma la ragazza non riesce a lasciarsi andare, davanti ai sentimenti troppo grandi, che sembrano presto diventare importanti, alza un muro, come a proteggere il cuore da altre possibili delusioni, e teme che questa possa essere la più grande visto che anche lei è attratta da Erc in modo assurdo. Eppure, proprio Erc non si arrenderà, farà di tutto per abbattere quel muro, vuole Aibell, è il suo unico pensiero da quando l’ha incontrata.
La Allen ha saputo dosare in modo perfetto la quantità di emozioni, scene hot per niente carenti di romanticismo e momenti di riflessione interiore che fanno di questa storia, e dei suoi attori, un bel viaggio alla scoperta di un universo forse non troppo distante dal nostro. Ehm, sì, a trovarlo un come Erc ;) vabbè, suvvia, ci sarà nel mondo un Erc per tutte le ragazze capaci ancora di sognare, specie se dall’indole combattiva.

La scrittura è fluida, poco macchinosa come piace a me, dialoghi diretti con un linguaggio adeguato al momento. Tutto scorre, difficile perdere il filo. A volte, gli autori si lasciano prendere la mano e le pause introspettive diventano lunghi monologhi interiori che costringo a saltare le pagine. Ok ai pensieri profondi, ottimo per capire al meglio il personaggio, ma vi prego! Le “seghe” mentali, no! E poi, se decidete di tuffarvi in questa lettura non pensate minimamente di trovare qualcosa di scontato: lui, lei, rapporto amore e odio, corse in moto, amici sinceri e rompiscatole, divertimento a tutto spiano. Non è tutto rose e fiori, come nella realtà, la vita serba sorprese dolorose che tutti noi ne faremmo a meno, ma che in qualche modo tentiamo di affrontare e anche in questa storia i sentimenti appena sbocciati vengono subito messi alla prova. E non mancherà il colpo di scena, con un finale che…
Ehm, no, dovete leggerlo, non mi tirerete fuori altre informazioni, ora tocca a voi immergervi nell’universo di Erc e Aibell per poter gustare al meglio Break the Chains.

Alla prossima!                                                                     




Nessun commento:

Posta un commento