04 settembre 2015

Intervista a Belinda Laj


Ciao a tutti e grazie a Kanary Rose per l'opportunità.
Buon #madeinitaly
Belinda Laj è il mio pseudonimo, scrivo da quando sono piccola e mezzo vampiro è il mio primo libro. Nel senso che ci sono stata dietro anni tra scrittura, riscrittura, e tutto ciò che occorre a un libro.
Quando l'avevo iniziato era altro, era molto diverso da quello che con il tempo è diventato, da ciò che è ora, che è il risultato che volevo da quando ho iniziato a scriverlo.



Indipendentemente dal giudizio altrui io sono contenta della mia opera prima. E ne sono orgogliosa. Sono anche contenta del parere che i lettori lasciano su Amazon, perché mi ripaga di tutto il tempo e le speranze che ci ho investito.

Trama:

Julian Laurent non è come gli altri vampiri: lui non ha ricevuto il marchio dal Signore degli Immortali. Per questo motivo la sua permanenza all’interno della Damned Academy non sarà facile; oltre a dover affrontare il disprezzo di vampiri, angeli, demoni e mezzosangue, dovrà vedersela con Mia, una ex ragazza di cui non ricorda nulla. Julian crede che tutti i suoi problemi si riducano a questo, ma presto capirà che in gioco c’è molto di più. I trasformati gli danno la caccia per ucciderlo, e un pericoloso potere che nessuno dovrebbe avere sta crescendo dentro di lui. Grazie a Ray, un altro vampiro, scoprirà cosa è realmente il marchio: uno strumento con cui il loro Signore, Blake, tiene in proprio potere gli immortali. Liberare gli studenti dall’influenza del marchio non sarà affatto semplice, anche perché Julian crede di essere legato a Blake da un filo invisibile, e la realtà è peggio di quanto possa immaginare.



Intervista

Kanary Rose Grazie a te per aver accettato

Kanary Rose Tu stessa dici che usi un nome falso perché non mettere il motivo del vero nome invece di nascondersi dietro ad un nome falso?

Valentina Belinda Laj Gentile Non è un nascondersi, è che mi è sempre piaciuta l'idea di usare uno pseudonimo. Che io lo trovo più attraente, non saprei che dicono gli altri, per me è così. Poi sono una persona timida, preferisco vedere un nome che non è il mio sulle copertine dei miei scritti.

Kanary Rose Dopo anni di lavoro è uscito il tuo libro,stai pensando al secondo?

Valentina Belinda Laj Gentile Sì, ma ho sospeso il secondo per scrivere lo spin-off e altro. Poi torno sul seguito Emoticon smile

Kanary Rose Ci vuoi dare qualche piccola chicca?

Valentina Belinda Laj Gentile Su mezzo vampiro o lo spin-off?

Kanary Rose Da amante degli spoiler entrambi

Valentina Belinda Laj Gentile Mezzo vampiro verrà pubblicato in inglese, e lo spin-off non sarà un racconto ma un romanzo a parte u.u

Kanary Rose Chi preferisci tra Julian e Black?

Valentina Belinda Laj Gentile Entrambi. Chi per una cosa e chi per un'altra. Non riesco a decidermi

Kanary Rose Se dovessi dare un volto a loro due chi sarebbero per te?

Valentina Belinda Laj Gentile (inserire foto)

Kanary Rose quali sono i posti e le ore che preferisci scrivere e dove le idee vengono fuori?

Valentina Belinda Laj Gentile Scrivere di mattina, anche se ultimamente scrivo anche di sera. Ma se sono presa bene scrivo ovunque, treno, università, tutti i posti vanno bene. Le idee vengono fuori di continuo, ma soprattutto la notte.

Kanary Rose Mezzo vampiro è nato dalla tua passione per questo genere?Preso spunto da qualche film?se si,quale?

Valentina Belinda Laj Gentile Più che da film mi sono lasciata ispirare dai libri di Harry Potter, che mi hanno fatto venire voglia di scrivere anche io di un'accademia particolare.

Valentina Belinda Laj Gentile I vampiri comunque mi sono sempre piaciuti.

Kanary Rose Per ora va "di moda" scrivere libri e leggerli gratis su wattpad che ne pensi?Da maggiore visibilità?

Valentina Belinda Laj Gentile Non so se sei su wattpad, io sono lì da mesi. Ho caricato qualche capitolo di mezzo vampiro e di un'altra storia, raggiunto abbastanza visualizzazioni, ma no, a parte un paio che poi mi hanno scritto, nessuno che è intenzionato a leggermi all'infuori di lì. Forse è utile per farsi vedere, ma secondo me in Italia non lo è poi così tanto.

Valentina Belinda Laj Gentile Non so nemmeno se avrò voglia di aggiornarlo

Kanary Rose Nelle tue parole leggo rammarico perchè?Il libro sta andando benissimo ti insoddisfa questo mondo?

Valentina Belinda Laj Gentile Nono, non per il libro, ma per wattpad. Credo che caricarmi tutta lì come vorrebbe qualcuno sarebbe come svendermi. Ok, magari avrei più visibilità, ma non so se mi converrebbe.

Kanary Rose Tre cose che non sopporti nelle critiche?

Valentina Belinda Laj Gentile Acidità, falsità, superficilaità.

Valentina Belinda Laj Gentile A te Emoticon kiki Se qualcuno vuole chiedere qualcosa, poi rispondo.

Nessun commento:

Posta un commento