14 novembre 2015

Recensione in anteprima: "Tentazioni pericolose" di Ester Ashton



Jack Foster lavora come spia del governo e non ha mai badato ai sentimenti.
Freddo ed egoista, ha sempre preso quello che ha voluto dalle donne, senza guardarsi indietro, finché una sera i suoi occhi si posano su Helen Wood e ne rimane intrigato.
Complice un bacio, il desiderio diventa irresistibile: tormentato, ammaliatore, sfocia tutto in un gioco di seduzione.
Occhi pericolosi però, seguono i due amanti e tramano per vendetta contro di Jack, mettendo anche Helen in una situazione estrema di pericolo che porterà l’uomo a combattere contro tutto e tutti, compresi quei sentimenti che non aveva mai provato.
Senza che entrambi se ne rendano conto, sarà proprio quell’attrazione e quel primo bacio, come un colpo di fulmine, a sancire il legame di un amore che non conoscerà confini.
Come un diavolo tentatore che ti seduce e capovolge il tuo modo di essere, il desiderio crescerà inarrestabile. Ma quanto può essere grande e cosa può comportare una passione così forte e travolgente?





Ad un anno dall’uscita di Passione e Tormento, Ester Ashton torna a far parlare i personaggi di questa serie… nuovi intrighi e complotti coinvolgeranno altri personaggi che abbiamo già conosciuto. Non vi resta che catapultarvi dentro quest’avventura che lascerà col fiato sospeso fino all’ultima riga.






 Dopo le vicende che hanno tenuto col fiato sospeso l’intera squadra, Gabriel Ross e il suo braccio destro Jack Foster devono vedersela con un nuovo nemico. Abbandonata ormai l’idea di una relazione con Valerie, Jack si trova a dover fronteggiare nuovi e sconosciuti sentimenti nei confronti di Helen, amica e socia in affari di Valerie. Una sera, durante un appostamento in un club, Jack si trova a dover difendere sia l’operazione di copertura che l’incolumità di Helen, Valerie e della loro amica Anne. Le circostanze e la natura da seduttore di Jack mettono con le spalle al muro Helen, che si ritrova stretta in una spirale di lussuria e seduzione. Quello che entrambi ignorano è che il legame che si è instaurato durante quella sera, cambierà per sempre le loro vite. Quando il nemico però, mette in serio pericolo la vita di Helen, Jack si ritroverà a dover usare testa e cuore per evitare di perderla. Riuscirà ad ottenere la testa del nemico e il cuore della bella Helen?




 Ho conosciuto Ester Ashton quando è iniziata a nascere in lei la voglia di mettere le sue idee su carta e mai avrei creduto che quella semplice passione per la scrittura la portasse fino a qui... rischio di essere ripetitiva ma i progressi fatti in questi anni sono apprezzabili e notevoli. Quando mi ha passato una copia del suo ultimo lavoro per leggerlo in anteprima e recensirlo per farlo conoscere un po a tutti, ho accettato subito accantonando una lettura che avevo già in corso, perchè volevo assolutamente conoscere la storia di Jack e Helen. Pur essendo, come il precedente, un erotic suspance in questo ho trovato toni più romance, che mi hanno fatto perdere qualche battito. I sentimenti di Jack per Helen mutano dalla semplice voglia di sesso ad un amore profondo, lei sa prenderlo e scuoterlo come mai nessuna donna aveva fatto in passato. Neppure i sentimenti descritti per Valerie nel precedente capitolo possono minimamente eguagliarli. Una maturazione che la Ashton fa progredire di capitolo in capitolo, tra incontri infuocati e salvataggi in extremis. Lo stesso personaggio di Helen è molto alla mano e rispecchia quella che è l'essenza di una donna testarda ed intraprendente, una donna che non si piega ai voleri di nessuno e persegue i suoi obiettivi, a volte pure mettendo se stessa in pericolo.




« Sono sempre stato un bastardo con le donne» aggiunse, « ho sempre preso ogni cosa mi offrissero senza vincoli, senza alcun sentimento, freddo, determinato e caparbio, fregandomene di quello che potevano provare. Non mi sono mai curato di essere delicato o di pensare cosa stessero pensando e provando loro. Finché non ho finalmente guardato te, non in maniera superficiale ma seriamente, e quello che ho visto mi ha fatto riflettere. Mi sei entrata fin dentro l’anima e hai mostrato una luce meravigliosa, dove solo gioia, calore, emozione e amore prevalgono…»

Mi è piaciuto molto il suo personaggio, perchè in un certo senso esce fuori dai canoni standard delle protagoniste femminili dei romanzi. Anche lei come Jack subisce un radicale cambiamento. Nel precedente capitolo l'avevamo lasciata parecchio presa da Jack e la ritroviamo con le idee ben chiare su ciò che si aspetta dalla vita e soprattutto su chi vuole. L'attrazione per Jack diventa a poco a poco più forte in un crescendo di sentimenti e avvenimenti che lasciano, chi legge, col fiato sospeso. La lettura risulta piacevole e scorrevole: ti ritrovi a macinare pagine su pagine e arrivare alla fine in un batter d'occhio. Le scene erotiche sono sensuali e per niente volgari proprio come richiede il genere e come ho detto prima il tocco romantico ha dato freschezza ai toni thriller del genere suspance... Sono davvero rimasta contenta e piacevolmente soddisfatta per l'epilogo che la Ashton ha dato ai suoi personaggi, ma quello lo lascio scoprire a chi vorrà accostarsi alla lettura.

« Amore mio.» « Ho avuto così paura di perderti e non vederti più» disse e i suoi occhi si riempirono di lacrime. « Non l’avrei mai permesso» ribattei baciandola con ardore. « Perdonami di essere arrivato tardi…» « No, sei arrivato al momento giusto»








Nessun commento:

Posta un commento