14 novembre 2015

Recensione Tutte le volte che vuoi






Miller Hart è ricchissimo, supersexy e sa portare Livy a vette di piacere mai raggiunte prima. Ma lei sa anche che non c’è un punto di ritorno. Ormai è decisa a illuminare con il suo amore l’oscurità in cui lui ha vissuto finora, anche se per farlo dovrà pagare un prezzo molto alto. Miller sa che tutto quello che ha nella vita non se l’è meritato, ma con Livy sarà diverso. Però deve riuscire a proteggerla a ogni costo da ciò che li circonda: i suoi peccati, i suoi nemici, e soprattutto se stesso.

Entrambi nascondono nel loro passato delle lunghe ombre, e devono capire se seguire il proprio cuore e rischiare il tutto per tutto per dar retta ai propri sentimenti. E ora è finalmente arrivato il momento della verità.









Ecco qui la mia recensione di “Tutte le volte che vuoi”, secondo libro della trilogia “One night” di Jodi Ellen Malpas.
Inizio subito dicendo che questo libro non avvince da subito, ma cattura piano piano l’attenzione del lettore.







Più si va avanti con la lettura, maggiore è il coinvolgimento nella storia e nei personaggi.
Ci si imbatte subito nella protagonista, Olivia, distrutta da ciò che ha scoperto su Miller Hart. Il fatto la getterà nel dubbio su chi scegliere di amare, lasciandola in un’incertezza che la accompagnerà durante la vicenda e verrà rivelato nel corso del libro.
Miller Hart è bellissimo, sexy e il sesso per lui non ha segreti, ma nel suo intimo sono presenti  demoni che solo Olivia può affrontare. La ragazza lo aiuterà a spazzare via l’oscurità che sembra tormentarlo. Ma Miller Hart ha pure altri nemici e questo sarà un ostacolo…
Anche Olivia, dal canto suo, ha i suoi segreti, nascosti in un passato dal quale fatica a riprendersi e che la porta a fare delle scelte un po’ avventate, tanto da renderla un personaggio quasi indisponente (diciamo che in alcuni casi verrebbe voglia di strozzarla).






Un altro personaggio è l’amico gay Gregory, che forse proprio gay non è, ma bisex. Però preferisco non  svelare nulla, aggiungendo solo che verso la fine della storia si verifica un colpo di scena…
In ogni caso, la loro amicizia non verrà minata, nemmeno quando Gregory scoprirà quello che Miller Hart fa per vivere. Voleranno pugni, ma sia Gregory che Miller resteranno accanto a Olivia.
Posso dire che oltre ai protagonisti della storia ci sono molti personaggi degni di nota. Oltre al già citato Gregory, ci sono William, il protettore della madre di Olivia, e l’anziana nonna della protagonista.



Il romanzo è scorrevole e la trama non annoia, anche grazie alla scoperta di personaggi sempre nuovi.
Miller ha un carattere ossessivo e compulsivo, pieno di scatti d’ira, ma con Olivia si mostra dolcissimo, forse perché non ha avuto mai niente di suo e non intende perderla. Anche per questo motivo non vuole interferenze dall’esterno.
Olivia accetta questo amore, non può farne a meno, e quando vi si trova coinvolta non vuole più uscirne per nessun motivo. Lotteranno insieme.
Lettura ricca di suspense, di amore, sesso, ma anche di colpi al cuore, almeno per la sottoscritta.
Poi il finale, ricco di adrenalina e inaspettato, mi fa solo dire: «Oddio... Voglio il seguito! Subito!»





                                                                   1/2





1 commento: