29 giugno 2016

Recensione: Oltre il tempo di Marina Falco

 



La forza del vero amore trova sempre la strada per proseguire il suo cammino. Ostacoli e distanze sono prove dure da superare, eppure Alyson e Kaden ce la mettono davvero tutta per far funzionare le cose. La notorietà dei Dark Lake si fa largo prepotentemente tra il pubblico della grande e caotica New York. Le luci della ribalta sono esaltanti e non si potrebbe desiderare di più a vent’anni, ma nella vita del bel chitarrista dagli occhi come il cielo, il destino non ha ancora smesso di sorprenderlo. L’improvvisa comparsa dei fantasmi del passato che tanto lo hanno tormentato, metteranno a dura prova le certezze e la serenità che finalmente ha ritrovato. Alyson, insieme alla ritrovata amicizia con la sua Fran, continua la sua vita con la perenne attesa di riabbracciare quel ragazzo, divenuto ormai tutto il suo mondo. 
Tutto però viene messo in discussione, se subentra la paura del domani. La via si presenta spesso tortuosa e insidiosa per chi cerca la luce nella propria vita, basta un attimo per sprofondare nel buio più totale. Solo l’amore riesce a fare miracoli, sebbene in alcuni casi, nemmeno il sentimento più forte al mondo può nulla di fronte a situazioni più grandi di noi. 
Stavolta Alyson dovrà davvero fare appello a tutta la sua forza interiore, poiché riportare Kaden verso quella luce, non è mai stato più difficile. Dirgli addio sembra essere l’unica soluzione che le resta. Come si può riportare in vita un cuore senza speranza?



DI COSA HAI DAVVERO PAURA GATTINA?

Di cosa hai davvero paura?
Questa è la domanda che il Kaden, il nostro chitarrista strappa mutandine fece alla sua Ally nel primo volume di questa trilogia.
Perché riproporvela anche ora dite?
Semplicemente perché se potesse rispondermi, questa stessa domanda ora vorrei poterla fare proprio a lui.
Questo secondo libro parla sì di entrambi, quindi di Ally e di Kegan ma è proprio su quest'ultimo che tende a focalizzare l'attenzione ...
e come potrebbe essere altrimenti.
Al nostro protagonista viene chiesto di vivere l'inferno in terra,dovrà sopportare prove davvero difficili questa volta  e non sempre ne sarà in grado, ok.... on ci riesce per nulla.
Mi sono ritrovata a piangere più i una volta per lui, avrei voluto poter entrare nella storia e scrollarlo con le mie stesse mani per ridestarlo nel limbo in cui si trovava...ma...essendo un libro ho solo potuto piangere.
Kegan dovrà accettare nuove perdite quando ancora non ha metabolizzato le vecchie, dovrà affrontare i suoi demoni più feroci, alcuni arrivati completamente inaspettati.
Come può quello che è stato il sogno di una vita tramutarsi nella sua più grande paura?
La lontananza dalla sua Ally non lo aiuta per niente anzi se è possibile lo spinge ancora di più nel suo baratro, portandolo a fare cose di cui lui stesso non si sarebbe mai creduto capace.
Ally dal canto suo si dimostra ancora una volta una ragazza davvero forte e combattiva e cosa che mi porta ad amarla ancora di più mai bugiarda.
Nonostante stia soffrendo disperatamente non ha mai smesso di ammettere il suo amore verso Kegan.
Questo secondo libro nonostante tratti degli argomenti molto forti, come alcolismo, dipendenza da droghe e gravi lutti è scritto con enorme maestria, non è facile trattare certi argomenti senza rischiare di cadere nel pesante o nel grottesco se scritti malamente, ma non è assolutamene questo il caso.
Il mio consiglio è di leggerlo, entrare nella storia di quest ragazzi e dei loro amici perché una parte del vostro cuore verrà completamente rapito.
Sto per iniziare il terzo e ultimo capitolo di questa storia e non nego di averne quasi paura, sto amando troppo questi ragazzi da averne paura.
Paura di un finale scontato o peggio ancora completamente inaspettato, comunque vada una cosa è certa...
con loro andrà via anche un pezzettino del mio cuore.
E non tutti i libri hanno un potere simile.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento