23 luglio 2020

VOGLIO SOLTANTO AMARTI DI MALIA DELRAI, REVIEW TOUR

L'immagine può contenere: 4 persone, testo

Beatrice è da sempre innamorata di Marco. Lui, però, non immagina nemmeno che lei possa provare dell’interesse nei suoi confronti. Una sera, inaspettatamente, cambia tutto: per la prima volta Marco sembra guardarla in modo diverso, dopo averla scoperta a guardare un video in cui lui è nudo. Tra loro esplode qualcosa di imprevisto e tangibile, un’attrazione fisica che li porterà a commettere imprudenze, fino a quando non ammetteranno a loro stessi che è inutile nascondere i propri sentimenti, perché l’amore vero, quando esplode, non può essere contrastato da nessuno, nemmeno da se stessi.

Buongiorno miei adorati fantasmini!
Siete già a mare o avete preferito la montagna? Io per adesso sono a casa, ancora sognante, dopo aver letto il nuovo romanzo di Malia Delrai. 
Avete sentito le mie urla di gioia? No? Peccato!
Comunque, tornando a noi… alzi la mano chi sentiva la mancanza di questa scrittrice.
Io ne alzo due, ovviamente!
Se devo essere sincera, mi era mancata. Taaaanto tanto.
Credo di aver letto tutti i suoi libri. Anche quelli dei suoi autori ora che ha una casa editrice, ma i suoi mi sono rimasti proprio nel cuore. 
Ora, così di punto in bianco, ha annunciato l’uscita di “Voglio soltanto amarti” ed io ero lì in prima fila ad aspettare di poterlo acquistare. 
Siete pronti a conoscere la storia di Marco e Bea? Io mi sono emozionata tantissimo scorrendo le pagine virtuali del mio Kindle, e spero che anche voi possiate farlo. 

Già nel Prologo, possiamo vedere come la scrittrice presenta il suo libro come il solito cliché ed, effettivamente, troviamo la protagonista che è innamorata da sempre del migliore amico del fratello.
É il solito cliché, vero? Beh sì, ovvio. 
Ci sono settordicimila libri con questa trama, ma è proprio il modo di scrivere che ti cattura dalla prima all'ultima parola. Ti fa innamorare, piangere, infuriare e anche sognare ad occhi aperti. 
Per fortuna non mi sono lasciata abbattere dal “solito cliché” e mi sono immersa nella lettura. Il mio ragazzo non è stato molto contento del tempo che ho passato a leggere, ma vabeh. 
Questi sono solo miseri dettagli.
Accomodatevi. Vi farò conoscere Bea e Marco.

Bea è una ragazza di vent'anni, ha un fratello molto protettivo e una famiglia quasi sempre in giro per mercatini. Frequenta il primo anno di università e studia Lettere moderne anche se non sa ancora cosa vuole dalla vita. Solo di una cosa è certa: del suo amore per Marco. Un amore a senso unico, ma così forte e viscerale da farla stare male.
Come già detto, Marco è il  migliore amico del fratello, ma non basta: ha ventisei anni, un paio di occhi azzurri, sguardo birichino e bello da morire. Ha un sacco di ragazze che gli vanno dietro, ma quella che si strugge per lui, nemmeno la nota. È la sorellina del suo amico. È off limits, anche perché Matteo (il fratello di lei) è davvero attento a cosa accade e non li lascerebbe avvicinare perché sa come è fatto il suo amico.
Peccato solo che Bea non abbia occhi per nessuno. Tutti i ragazzi che incontra hanno sempre qualcosa che non va: troppo bassi, troppo strani, occhi scuri, risata diversa. Sono tutti dei falsi, e l’originale è così vicino che potrebbe toccarlo, ma non lo farebbe mai. Può solo stalkerarlo su tutti i suoi profili social e vedere il suo grande amore.
Una sera, complice una sbornia, riuscirà a farsi “vedere” dall’oggetto del suo desiderio nel momento della sua più totale vulnerabilità.
Sarà in quel preciso istante che Marco capirà che la bambina è cresciuta diventando una splendida donna. Inarrivabile e intoccabile perché non è quello giusto per lei, ma pur sempre una donna. 
Provarci, non provarci? Corrersi incontro per poi fare marcia indietro. Sapere di non essere quello giusto l’una per l’altro, ma farlo comunque: con una forza tale da spazzare via ogni paura e ogni ostacolo. 
Ma saranno forti abbastanza per remare contro tutti e far valere il loro amore?

«Io ti odio. Hai capito? Ti odio, ti odio, ti…»
Mi bacia. La sua lingua forza l’ingresso nella mia bocca e il suo corpo si preme contro il mio. È in piena erezione. Ma quando è successo?
Porta le mani sulle mie natiche coperte dai leggins e mi solleva, fino a che non sento la sua eccitazione tra le gambe. Stiamo sbagliando tutto, sono furiosa, e così innamorata di lui che fa quasi male al cuore. 

La Delrai torna, dopo troppo tempo, con questa storia bellissima, emozionate e anche sofferta. 
Il personaggio di Bea, la romantica, che ci fa stare con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. Marco, invece, che ci fa arrabbiare per tutti gli alti e bassi che ha. Matteo che è troppo protettivo e intralcerà i due. Sono tutti personaggi descritti nei minimi particolari, come se fossero dei nostri amici e ci lasciano crescere ed emozionarci con loro, in ogni singola parola. 
Un romanzo dove l’amore è così totale e profondo verso una persona che non riusciva a vederci, la crescita di ogni personaggio, l’erotismo scoppiettante e il segreto di qualcosa di proibito. Un mix di sensazioni che ti entrano dentro e faticano a lasciarti andare. 
Non fa nulla che la stessa storia, trita e ritrita, sia stata scritta dalla Delrai, perché sembra un qualcosa di diverso, con tutti questi sentimenti esplosivi che ti trasmettono. 
Spero che la Delrai possa scrivere di Giada, Matteo e Giacomo, di scoprire cosa succederà loro, le passioni e le loro storie. Insieme, hanno reso la storia di Bea e Marco, completa. 
Non so se sono stato in grado di presentare al meglio il lavoro di questa donna, ma credo che dovreste leggere ciò che ha sfornato; l’anima che mette in ogni pagina, le emozioni che ci suscita, i personaggi così reali… è stata una lettura bellissima dall’inizio alla fine. 
Adesso ho solo una domanda: quando si potrà leggere ancora un altro suo libro?
Chiedo per un amico!








L'immagine può contenere: 2 persone, il seguente testo "20 25 Leglio 20 Luglio Il mondo delle sognatrici 21 Luglio The Reading's Love 22 Luglio Letture sale e pepe 23 Luglic Lo scrigno di Nancy 24 Luglio Sogni di Marzapane 25 Luglio Book Lover Corestoquial leggere AMARTI MALIA DELRAI"

Nessun commento:

Posta un commento