Titolo: Le avventure di Chariza
Autore: Francesca Angelinelli
Pagine: previste 224
Genere romanzo: fantasy-orientale
Casa Editrice: YOUCANPRINT
Disponibile da 03/06/2015
Prezzo: Ebook 2,49 / Formato cartaceo: 12,90
Trama:
Chariza, la Combattente della Trasparenza del monte Tōmei, è tornata nell'Impero Si-hai-pai dopo aver trascorso lunghi anni oltre i suoi confini, imparando a controllare la maledizione di avidità che l'affligge.
Tra demoni e intrighi, tra nobili e contadini, tra immense vallate e lo splendore della capitale Hoh-ma, Chariza viaggia per la sua terra natale cercando sempre un nuovo impiego e nuovi modi per assecondare l'avidità che l'attanaglia.
"Le avventure di Chariza", un'antologia di racconti inediti, in attesa della nuova edizione del romanzo "Chariza. Il soffio del vento"
Bio:
Dopo aver
frequentato corsi di scrittura creativa e essersi dedicata alla stesura di
racconti, Francesca Angelinelli esordisce nel 2007 con i primi due romanzi di
una serie fantasy orientale, Chariza. Il
soffio del vento e Chariza. Il drago
bianco, editi da RundeTaarn Edizioni. Sempre per RundeTaarn Edizioni nel
2009 pubblica il fantasy eroico Valaeria,
ispirato al mondo della Roma tardo-antica.
Nel 2009 pubblica
anche il paranormal romance Werewolf
per Linee Infinite Edizioni.
Il 2010 è l’anno
del suo ritorno al fantasy orientale con la raccolta Racconti di viaggio del monaco Kyoshi, vincitrice della seconda
edizione del Premio di Narrativa Fantastica – Altri Mondi e edita da Montag
Editore, e con la pubblicazione del primo volume della Serie delle Cucitrici, Kizu no Kuma. La cicatrice dell'orso,
per i tipi di Casini Editore, primo volume del progetto RyukokuMonogatari.
Negli anni alcuni
racconti brevi sono pubblicati in riviste e antologie e dal 2013 decide di
passare al selfpublishing, prediligendo il formato dell’ebook.
Titolo:D’oro e d’argento
Editore:Delos Digital
Collana: Passioni Romantiche
Formato: E-book
Data di uscita: 19 maggio 2015
Costo: Euro 2,99
Trama:
Vera è una psicoterapeuta ironica e affascinante, che dopo il divorzio sta ancora fronteggiando i suoi problemi personali di sfiducia verso il mondo, e deve cercare di recuperare un rapporto difficile con la sua unica figlia. La notizia che deve sottoporsi a un piccolo intervento chirurgico sembra l’ennesima preoccupazione che si aggiunge alle altre in un periodo complicato, ma in realtà questo contrattempo segnerà l’inizio di una serie di eventi travolgenti, in grado di cambiare radicalmente la sua vita e di completare la sua guarigione interiore. Grazie all’amore, naturalmente…L’autrice:
Lidia Calvano è medico e psicoterapeuta. Vive a Roma, col marito e la figlia adolescente, in una casa piena all’inverosimile di libri e di computer. Scrive poesie, racconti e aforismi; è appassionata di carte da divinazione, ed è coautrice del saggio Il Matto, il Mago, il Mondo, sull’uso introspettivo dei Tarocchi. Ha scritto articoli di astrologia psicologica sulle principali riviste nazionali dedicate allo studio degli astri e dell’esoterismo. Con questo racconto lungo si cimenta per la prima volta nel genere romance.
Trama:
Vittoria riceve in eredità dall’affezionata zia Lucrezia la casa al mare in cui, da bambina, trascorreva le vacanze estive con la propria famiglia, ma ben presto scopre che il pieno possesso della casa può avvenire solo a condizione che vi abiti un intero anno assieme a Riccardo, anch’esso nipote della zia e compagno dispettoso delle lunghe estati dall’infanzia fino all’adolescenza, ma non parente di Vittoria con il quale, per di più, la ragazza ha sempre avuto un rapporto conflittuale.
Con il bellissimo e romantico paesaggio della Riviera di Levante e del Golfo dei Poeti che fanno da sfondo alla sistemazione della casa, alle cene al chiar di luna, a gite in barca a vela, meditazioni sugli scogli e giornate di sole in spiaggia; tra scontri e incontri, ingiustificate gelosie, ostilità e momenti di attrazione, Vittoria scopre quanto gli inconfondibili e beffardi occhi allungati di Riccardo continuino a turbarla, nonostante vi si ribelli con tutte le proprie forze...
Autrice:
Marilena Boccola è, innanzitutto, un’appassionata lettrice che ama spaziare tra vari generi letterari e scrive da sempre per il piacere di farlo. Laureata in scienze politiche ad indirizzo sociale, vive a Mantova con la sua famiglia.
Fin da bambina ha tenuto un diario e negli anni ha scritto diversi racconti, tra cui alcuni per i suoi figli (nel 2011, il racconto per bambini “Il Ragno Luigi” è risultato tra i 25 vincitori del concorso letterario “Racconti nella Rete” ed è stato pubblicato nell’omonima antologia edita da “Nottetempo”).
Romantica e sognatrice, recentemente si è cimentata nella scrittura di romanzi rosa senza tralasciare un pizzico di erotismo.
E' convinta che la vita ricambi nello stesso modo chi le sorride.
Nessun commento:
Posta un commento