11 giugno 2015

Serie The Boyfriend Chronicles


Trama:
Professionalmente parlando, il dottor Alec Johnson ha quasi raggiunto tutti i suoi obiettivi. Insieme al suo ex, il dottor Tyler Hall, è anche il vincitore di un premio a loro destinato per il lavoro che svolgono con i senzatetto. Purtroppo, però, la sua vita privata fa un po’ pena, soprattutto perché ci sono in previsione per lui diversi eventi ai quali dovrà partecipare insieme a Tyler e al suo nuovo fidanzato. Nel tentativo di sollevarsi l’umore, Alec acquista una moto, ma non ha nemmeno idea di come si usi.

Dylan Booth non ha tempo per il dottor “Incapace” e per la sua Harley del 1964, ma nonostante sia un meccanico un po’ arrogante, non riesce a dire di no alla sua richiesta di aiuto.
Dopo aver trascorso la sua adolescenza per le strade e aver perso il suo migliore amico a causa dell’HIV, Dylan decide che dare una mano a quell’uomo impegnato a fare del bene sia il minimo che possa fare.
Ma vedere Alec interagire con il suo ex rende Dylan stranamente protettivo nei suoi confronti, tanto che invece di presentarsi come meccanico dichiara di essere il suo nuovo fidanzato.
L’ex sospetta che Dylan stia mentendo.
Alec sostiene che Dylan sia pazzo.
E Dylan non è sicuro di riuscire a fingere di essere gay.
 

Recensione:
Ho incominciato a leggere il genere M/M da questa estate e finora devo dire che non mi hanno delusa. Li trovo stupendi e teneri e ognuno di questi non tratta mai lo stesso tema, perché, diciamolo, i problemi che affliggono le vite di chi ha un orientamento sessuale diverso sono sempre gli stessi: amore, lavoro e stress, che derivano dai propri gusti.
In "Fidanzato di scorta" troviamo il tema sociale dei senzatetto, della delusione d'amore e dell'amicizia.
La storia è scritta molto bene, scorrevole, molto dolce, direi passionale. Vi presento i due protagonisti: Alec, dottore e attivista per il diritto dei matrimoni Gay, e Dylan, meccanico rude e senza peli sulla lingua.
Adoro il personaggio di Dylan, in lui nulla è scontato. Fa sempre ciò che gli passa per la testa, quasi mai collega la bocca al cervello insomma. Un vero combina guai. Odia le etichette, infatti spesso nel corso del libro lui ne fa menzione, e sono anni che è confuso circa il suo orientamento sessuale.
Vogliamo parlare dei suoi pensieri? Con una parola? Formidabili!!!! Si autodefinisce in diverse occasioni come una "Puttana in chiesa" o una "Fidanzata psicotica e appiccicosa"... è adorabile.
Risulta essere ben tratteggiato e anche il personaggio di Alec, molto più a suo agio con il suo orientamento, ma anche lui "costretto" a vivere una vita perfetta. Vuole una famiglia e dei figli. Tutto era stato predisposto ma Tyler, il suo ex compagno, manda in frantumi quelli che sono i sogni di Alec.
La scrittura veloce e fluida rende il romanzo, nella sua totalità particolare, strepitoso. All’inizio del romanzo troviamo la parte giocosa e divertente, mentre nella seconda metà tutto si fa più serio. La fluidità con cui sono descritti tutti gli avvenimenti sia passati che futuri, rende il romanzo leggero e godibile. Non è mai pesante e forzato, anzi, tutto il contrario.

Alec e Dylan si incontrano grazie a una moto d'epoca e fin da subito fanno scintille. Anche le scene hot sono stupende, per niente noiose e molto coinvolgenti. In questo romanzo trovi la descrizione dell'amore, quello con la A maiuscola e che non ha bisogno di etichette. Stra-consigliato per chi ama il genere e anche per chi invece si vuole avventurare nel mondo degli M/M.

Sher

Nessun commento:

Posta un commento