Dal 1 ottobre al cinema in contemporanea mondiale il film omonimo del grande regista, interpretato da Matt Damon, e distribuito in Italia da 20th Century Fox.
Un esordio straordinario. Una storia avvincente che appassionerà non solo i lettori di fantascienza. Publishers Weekly
La storia di un coraggioso Robinson Crusoe del ventunesimo secolo su Marte. Avvincente. Booklist
Una descrizione tra le migliori che io conosca di come potrebbe davvero essere la vita su Marte. L’Espresso
Una storia a metà strada fra “Apollo 13” e “Gravity” che sembra fatta apposta per il cinema Il Secolo XIX
Un racconto di fantascienza straordinariamente realistico che dovrebbe essere una lettura obbligatoria per i volontari per la missione di sola andata Mars One. Un libro appassionante. Il Sole 24 ore
Mark Watney è stato uno dei primi astronauti a mettere piede su Marte. Ma il suo momento di gloria è durato troppo poco. Un’improvvisa tempesta lo ha quasi ucciso e i suoi compagni di spedizione, credendolo morto, sono fuggiti e hanno fatto ritorno sulla Terra. Ora Mark si ritrova completamente solo su un pianeta inospitale e non ha nessuna possibilità di mandare un segnale alla base. E in ogni caso i viveri non basterebbero fino all’arrivo dei soccorsi. Nonostante tutto, con grande ostinazione Mark decide di tentare il possibile per sopravvivere. Ricorrendo alle sue conoscenze ingegneristiche e a una gran dose di ottimismo e caparbietà, affronterà un problema dopo l’altro e non si perderà d’animo. Fino a quando gli ostacoli si faranno insormontabili…
Andy Weir Ha iniziato a lavorare come programmatore in un laboratorio all’età di 15 anni e da allora ha sempre lavorato come ingegnere del software. È appassionato di ingegneria aerospaziale, fisica relativistica, meccanica orbitale, storia dell’esplorazione spaziale. Sopravvissuto. The Martian (precedentemente pubblicato con il titolo L’uomo di Marte) è il suo primo romanzo. Per saperne di più: www.andyweirauthor.com.
Nessun commento:
Posta un commento