14 settembre 2015

Recensione: "Nuova vita" di Giovanna Capizzuto



Beatrice è una donna di trentaquattro anni, sposata e con tre figli. La sua vita potrebbe dirsi perfetta, se non fosse per un senso di insoddisfazione che la opprime. Il marito non le presta più attenzione nonostante lei faccia del suo meglio per ravvivare il loro rapporto. L’incontro con Leonardo, ragazzo che impara a stimare e con il quale instaura una profonda amicizia, e alcune rivelazioni insospettabili sul marito la mettono in condizione di rivalutare la propria vita.
Nuova Vita è un romanzo attuale, che racconta una storia di tutti i giorni in modo tanto reale da poter essere vera!




"Nuova vita" è un racconto che parla di una tematica delicatissima:il tradimento coniugale.
L'autrice racconta una realtà vissuta e provata,che ferisce,umilia,che non perdona.
Ivano e Beatrice,dopo tanti anni di matrimonio,sono sempre più distanti e la situazione non è certo cuori e fiori tra i due.
Tutto ormai è una costante routine,i giorni susseguono,senza passione,senza dialogo,senza sentimenti.
Bea sempre più ferita si crea una piccola bolla dove cercherà di tenere i suoi tre bimbi al sicuro dal dolore e dalla freddezza del padre.
Vede la sua vita cadere a pezzi senza comprenderne la ragione.
Quando verrà colpita dalla verità  sarà un pugno nello stomaco per lei,  ma la voglia di ricominciare la porterà a credere che la vita riserva sempre una seconda possibilità,anche quando tutto sembra perso.
Tra passione,sotterfugi, colpi di scena inaspettati,quel filo invisibile che la tiene legata a Ivano si spezzerà' soprattutto con l'aiuto di Leonardo,un uomo terribilmente sexy che ,dopo tanto buio e dolore entrerà  nella sua vita in punta di piedi,restituendole la luce.
Ma la strada per la felicità è lunga e piena di insidie ... Leo e Bea avranno tanti ostacoli da superare.
Una storia d'amore e di rinascita dove il cuore  e la voglia di ricominciare una" nuova vita " sono più forti della paura e del dolore .
Il messaggio lanciato tra le righe è che non importa quanto hai sofferto, perché ti innamorerai di nuovo e anche se fa paura sarà bello più che mai.

Ade



Nessun commento:

Posta un commento