17 settembre 2015

Recensione:"Vento di scirocco" di Rosanna Fontana



Romina è una donna con un passato doloroso e un presente pieno di incertezze. 
In fuga con sua figlia Bianca da una storia finita, torna nella sua terra d'origine, la Calabria, per ripartire da zero. 
Nel corso di un'estate ricca di rivelazioni, i suoi sentimenti rimarranno impigliati tra Francesco, un vecchio amore, e Kevin, un amico di suo fratello dolce e comprensivo. 
Chi tra i due riuscirà davvero a conquistare il suo cuore? 




Leggere "Vento di scirocco" è stata davvero una piacevole sorpresa per me,un tuffo nel passato e,attraverso le parole della scrittrice,ho ripercorso con la mente la mia infanzia in Calabria.
 Tra le righe è stata molto brava ad esprimere l'amore per la nostra adorata terra d'origine.
C'è tutto quello che occorre per fare di questa storia un buon romanzo.Abbandono, rabbia, perdono, passione e sopratutto amore.
La vita non è stata per niente generosa con Romina,ha perso i genitori da piccola ,è stata cresciuta a Milano da una zia fredda come la regina dei ghiacci e separata dall'adorato fratello gemello cresciuto invece dalla nonna in Calabria.
Gli anni trascorrono veloci,Romina diventa donna.
Arriva l 'amore ,dona a Francesco il proprio cuore  nonostante la distanza che li separa. Lei studia a Milano, lui vive in Calabria,ma il vero amore si sa, non teme le distanze,almeno così si legge nei libri e si vede nei film.
Ma quando il destino intreccia i percorsi ,accade sempre l' imprevedibile.
Lo sa bene Romina che ha deciso di serrare il cuore,delusa dal suo unico e vero amore.
Delusa e amareggiata si butta tra le braccia di Sergio per ripicca ,va a convivere con lui a Milano,avranno una bellissima bimba di nome Bianca  e vissero per sempre felici e contenti ....nah macché...mica siamo in una favola!
Passano gli anni,sette per l'esattezza, Bianca ha sei anni e Romina non è mai stata felice perché il suo cuore è rimasto in Calabria da Francesco ,che però ha sposato un'altra, madò sembra di essere in Beautiful!
Tutto cambia quando Romina scopre che Sergio la tradisce da un paio d'anni e,raccolti i pezzi del suo fragile orgoglio ferito, scappa  in Calabria con la sua piccola Bianca.
Ha tanti progetti per il futuro è per un nuovo inizio e la sua famiglia è pronta ad appoggiarla  e supportarla in tutte le sue decisioni.
Romina vive immersa nei suoi pensieri e ancora non sa che il destino ha deciso di fare la sua mossa è giocare le sue carte.
Tra nuovi e vecchi amori,tra baci,sospiri,incomprensioni e dolore,imparerà che la vita non guarda in faccia nessuno è che l'amore è una ruota che gira e non sempre va nella direzione che ti aspetti.
Romina si troverà ad un bivio...da una parte c'è Francesco che vuole ritornare ad ogni costo nella sua vita e dall'altra c'è Kevin,l'amico di suo fratello che farà di tutto per conquistarla.
Kevin sembra essere la scelta giusta,un'amicizia che profuma d'amore, un incontro che travolgerà' per sempre la sua vita.
Sotto il cielo stellato della Calabria ,una giovane donna cercherà se stessa ...
Una storia d'amore e di rivincita...
Una storia di amicizia...
Una storia vera ,dove il destino sarà il protagonista indiscusso e l'amore cercherà il suo lieto fine finché il cuore troverà la sua casa !

Ade



Nessun commento:

Posta un commento