Matt è un'adolescente newyorchese pieno di dubbi e paure. Frequenta la terza liceo. Non si piace, pensa di essere troppo magro, troppo insignificante rispetto ai ragazzi che gli girano attorno. I suoi occhi neri e i suoi arruffati capelli castani, secondo lui, lo rendono goffo e impacciato. Matt ancora non si conosce, ma sente di essere diverso dai suoi coetanei. Lui è diverso nell'abbigliamento, nel modo di pensare, fino al modo di percepire il mondo. A lui piace la musica classica mentre ai suoi compagni l'hard rock. A lui piace scrivere poesie, mentre i suoi compagni comprano giornalini porno e giocano all'X-box. Per tutti questi motivi Matt è quasi sempre solo. La sua compagna di scuola, Valery, lo difende sempre contro i bulli della scuola ma questo non basta a farlo integrare. La solitudine sembra la sua migliore alleata.
Becky è testimone di violenze subìte nell’adolescenza che cambieranno la sua esistenza e il suo modo di pensare. Affronta ogni giorno facendosi trasportare dalla vita senza dominarla. Da quando ha sedici anni, non crede più nei rapporti d’affetto e di lunga durata con gli uomini. Ha profonde ferite nell’anima che sanguinano ancora e segni evidenti sul suo corpo che cerca di nascondere in ogni modo, ma fino a quando? Prima o poi arriverà qualcuno che vorrà conoscerla profondamente e avere tutto di lei. E quando accadrà, riuscirà Becky ad aprirsi in maniera totale?
I racconti di Giovanna Capizzuto
Elisa ed Emanuele sono amici d'infanzia e tra loro è sbocciato un tenero sentimento tipico dell'età adolescenziale. All'improvviso però si perdono di vista e molti sono gli interrogativi che rimangono alla ragazza. Sono passati 20 anni ed Elisa è diventata una donna. Ha un lavoro che la soddisfa e un fidanzato, Alessio, che la ama profondamente. Mentre la coppia fa progetti per il futuro, ecco ricomparire nella vita di Elisa, Emanuele pronto a sconvolgere tutti I suoi piani. E la donna si ritroverà divisa in due: da un lato Alessio con il suo amore sicuro, dall'altro Emanuele, single per convinzione, con un amore passionale ma privo di promesse ed impegni. Cosa sceglierà il cuore di Elisa?
Grazie!!! Wattpad sta facendo concorrenza al mio kindle in fatto di letture, adesso che l'ho scoperto ho un sacco di romanzi in lista di lettura :-)
RispondiElimina