31 ottobre 2015

Intervista a Marianna Mineo










Buon pomeriggio!!
Vi presento il mio ultimo romanzo!

Sinossi 
«Non sapevo cosa fosse l’amore, poi ho incontrato te. Ho imparato a sorridere, ho iniziato ad amare, e ho continuato a vivere». 
Londra, Ellen arriva in città fuggendo da un passato che la tormenta. È destino che lei sia capitata proprio lì; Parigi le sembra vuota e triste a confronto. Alle spalle si lascia la migliore amica Claire e la sua famiglia: ora è sola. I ricordi che la perseguitano sono ancora pronti a farle male, ma qualcosa sta per cambiare. Nella sua vita da studentessa alla Brunel University piomba Jason, che le ruberà il cuore con i suoi modi amichevoli, ma qualcuno l’ha avvertita: deve stargli lontana. Nonostante i suoi tentativi, le emozioni che lui scatena sono fortissime. Riuscirà a resistere ai sentimenti che stanno nascendo in lei? E perché suo zio Leon d’un tratto è arrivato a portarle notizie riguardanti un periodo che ormai credeva dimenticato? Ellen pensava di poter cominciare una nuova vita, ma le si prospetteranno davanti scelte difficili che la faranno soffrire e la indurranno a prendere decisioni che non vorrebbe fare. 

Una storia d’amore che cela in sé tutta la difficoltà di lasciarsi andare e vivere intensamente le proprie emozioni. Anche se a volte sembra impossibile che due persone stiano insieme, forse non è tutto perduto. La nostra promessa d’Amore vuole dire al lettore che affidarsi al destino non è sempre facile come può sembrare.



Intervista



Claudia Melandri Buon pomeriggio Marianna Mineo! Una Cover che cattura l'attenzione. Ho letto la sinossi e volevo partire con la prima domanda: Amore vuol dire sempre e comunque difficoltà e sofferenza?

Marianna Mineo Be', in ogni coppia ci sono un po' di difficoltà, non penso sia sempre rose e fiori! 

Claudia Melandri Quindi una trama ricca di ostacoli per i protagonisti fa sì che regga l'intero racconto. La tua è ambientata all'estero, come mai questa scelta? Detto tra noi, io adoro Londra e Parigi 

Marianna Mineo Adoro entrambe le città anche io! 

Claudia Melandri Quanto tempo hai impiegato per la stesura de La nostra promessa d'amore?

Claudia Melandri Cosa ti ha ispirato, a parte il fascino di Londra e Parigi, per dar vita ai tuoi personaggi?

Marianna Mineo Jason, caratterialmente è il mio ideale!

Kanary Rose Quanto tempo impieghi a scrivere un romanzo? Come organizzi il tuo lavoro?


Claudia Melandri  per ispirarti dai un volto ai protagonisti prima o dopo averli creati? Oppure lasci che l'immaginazione la faccia da padrone?

Marianna Mineo Mi lasco trasportare, poi cerco un'immagine che possa somigliargli

Claudia Melandri Quale autore o autrice preferisci nel vasto panorama editorile?

Marianna Mineo Anna Premoli, Jamie McGuire...

Nessun commento:

Posta un commento