28 ottobre 2015

#Novità librose

quintetto.jpg



Ritirandosi su una tranquilla isola privata nell'arcipelago di Stoccolma, le musiciste del“Furioso pensavano di registrare con calma l’ultimo quartetto d’archi del compositore svedese Stenhammar. Ma quando Louise Armstahl si ferisce a una mano e chiama il suo amico Raoul Liebeskind, che vive a New York, per sostituirla, l’equilibrio che esisteva in precedenza, si spezza. Ognuna delle musiciste ha avuto una storia con questo carismatico violinista, adorato dalle donne.
Vecchi intrighi riappaiono come un nuovo intreccio, alimentato dall'appassionata musica da camera che conduce i cinque protagonisti a un esito fatale: un omicidio. Il delicato compito di risolvere il caso è affidato al commissario Ebba Schröder della polizia criminale che scoprirà i segreti di oscuri motivi e il peso della colpa nei confronti della vittima di ciascuna delle donne.


Quintetto. Il suono della morte è una versione moderna del classico romanzo poliziesco in cui il lettore fino alla fine non ha idea di chi sia l’assassino. La ripartizione del romanzo, così come i personaggi, s'ispira all'opera del Don Giovanni di Mozart. La musica gioca un ruolo chiave nel libro, attraverso i suoi personaggi che esprimono sentimenti ed esperienze. Carin Edström è stata capace di crea al suo romanzo d'esordio un mix di musica classica, tensione sessuale e criminalità


“Un ambizioso e divertente romanzo giallo che soddisfa le aspettative di tensione, scritto in un ritmo scintillante con uno stile equilibrato e coinvolgente” SvD Kultur

Visualizzazione di Copertina.jpg

Titolo: Ricomincio da te
Autore: Barbara Graneris
Editore: Self
Genere: Romanzo d'amore
Prezzo: ebook € 2,99 - cartaceo € 10,90
Pagine: 276 (cartaceo)

 Luce sta affrontando un periodo difficile della sua vita. E' preda di attacchi di panico e non riesce ad allontanarsi da casa. La vita l'ha messa a dura prova da quando Andrea, suo migliore amico e anima gemella, l'ha lasciata. Non riesce a riprendersi, ma è proprio Andrea che in sogno le dà la forza di riprovarci, così comincia ad andare dal Dr. Menotti. Ripercorre la sua vita, le sue gioie e i suoi dolori e quando lo psicologo le dice di scrivere una lista dei desideri e di iscriversi al corso di chitarra, lei resta completamente perplessa. Ma non sa che la vita le riserva ancora delle sorprese, e che Diego, il maestro di chitarra, riuscirà a farle riavere il sorriso.

Visualizzazione di 1.jpg

In epoca medievale, il soldato Galenor parte alla ricerca del padre improvvisamente scomparso. Quello che sembra essere una fuga, in realtà nasconde un intreccio molto più complesso e al di fuori del proprio mondo. Ritrovatosi, assieme alla piccola Domiziana, in un universo parallelo al proprio, abitato da animali antropomorfizzati con i quali i due umani riusciranno a stabilire un rapporto alla pari di un'amicizia, scoprirà che il suo cammino è inevitabilmente destinato a incontrarsi con il loro.




Nessun commento:

Posta un commento