Beh fantasmini, oggi parliamo del libro della Craft e della Olsen dal titolo: “Flower” ed edito Newton Compton Editori.
Che dirvi di questo libro?
Iniziamo dalle basi:
Troviamo Charlotte che è una ragazza con la testa sulle spalle, tutta casa e chiesa, no..casa e scuola, e laboratorio, e negozio di fiori.. e poi troviamo Tate una rock star ormai lontana dai riflettori e chiuso nel suo mondo.
I due si incontrano dove lavora lei ed è subito stalker! Cioè..amore. Lui le regala un mazzo di fiori (diamine amico, sei un genio) e lei lo tratta male. Charlotte ha una sola regola: niente uomini prima di aver finito tutti gli studi. E cosa succede? Ma niente, si innamora di questo ragazzo/rock star che non riconosce fino a quando non viene spintonata e tutti gli altri cercano di saltare addosso a Tate.
È vero che vivi fuori dal mondo, ma così è leggermente esagerato. Comunque i due litigano, fanno pace, lei mente a tutti, litigano di nuovo, vengono fotografati, litigano..ho detto che litigano?
E niente, litigano e poi conoscono anche le rispettive famiglie! Che idillio!
Non so cosa dirvi sinceramente.. avevo iniziato questo libro con molto entusiasmo ma… nulla, non mi ha preso più di tanto.
È una storia che avevo già sentito, nulla di nuovo nulla di eccitante. Magari avrei approfondito la figura della stalker invece viene citata si e no in due righe e…. niente.
Lo stile è bello, nulla da dire. Scritto in modo lineare e semplice, ma manca quel je ne sais quoi che attira il lettore.
Voi lo avete letto? Che ne pensate??
Nessun commento:
Posta un commento