Quanto dura “per sempre” quando hai solo vent’anni? Quando tutta la tua vita ruota intorno a un’unica persona, cosa succede se la perdi dall’oggi al domani senza una spiegazione, senza nemmeno una parola?
Caterina è tornata a Roma, il suo anno di studi in Florida si è concluso e la sua vecchia vita l’attende a braccia aperte. Una vita che le va ormai stretta, in una città che non le appartiene più da troppo tempo.
Sono passati due anni da quell’ultima serata passata in riva al mare con Benjamin Carter e, nonostante non abbia mai più avuto sue notizie, il ricordo del ragazzo che ha amato più di se stessa continua a opprimerla.
Ricominciare da capo non è semplice ma un cambiamento è d’obbligo. È così che inizia l’avventura di Caterina in Canada: lontana da tutti, lontana dai ricordi e pronta a ricominciare una nuova vita.
Conoscere nuove persone, trovare un lavoro, aprire il suo cuore e lasciarsi andare di nuovo all’amore sembra un’impresa impossibile, finché due occhi nocciola impertinenti la stendono al primo sguardo.
Mai avrebbe pensato che il suo cuore malconcio avrebbe ricominciato a battere per un altro uomo: eppure eccolo là, Julian Steinfield, elegante, raffinato, maturo; e la desidera più di ogni altra cosa al mondo.
Ma quando il passato bussa alla porta e ti piomba addosso come fosse un ciclone impazzito, qual è la cosa giusta da fare? Chiudere la porta senza guardarsi indietro o lasciarsi travolgere dalla sua forza?
Ebbene, fantasmini, volevo invitarvi al mio matrimonio con Ben Carter..
Di chi stiamo parlando? Ma del protagonista del libri di Valentina Ferraro!
Ben Carter è…è un amore! Certo, a volte fa delle scelte sbagliate..okay, il più delle volte. O si comporta da stronzo..quasi sempre, ma non si può non amarlo.
Non mi seguite?
Okay, facciamo un passo indietro.
Avete letto il primo libro “Scegli me” della trilogia MATCHING SCARS SERIES? No?? E cosa aspettate? Vi ricordo anche che è uscita la novella su Mark (altro mio marito) ed ora anche il secondo volume della serie.
Che dire? Fantastico!
Lo stile della scrittrice non annoia mai e sembra di vivere all’interno del romanzo. Con i suoi dialoghi, poi, non rimarrai mai delusa, anzi ti fai certe risate che la tua gatta ti guarda e pensa che ormai sia uscita fuori di testa.
Non vorrei spoilerarvi nulla, ma non posso non parlare di questo bellissimo libro ( che sarà presto nelle mie mani)
Avevamo lasciato Cat e Ben che si scambiavano amore eterno promettendosi di vedersi appena possibile. L’autrice, però, ci aveva deliziate con l’anteprima del primo capitolo (cattiva autrice, cattiva) in cui sono trascorsi due anni da quell’ultimo incontro ed è proprio così che comincia il libro.
Ben e Cat si sono lasciati, allontanati, a causa di varie incomprensioni e/o problemi famigliari-lavorativi.
Ovviamente, questo amore non può svanire da un giorno all’altro e, infatti, i due soffrono ancora da morire..oh, tesori, come vi comprendo.. anche se le loro giornate vanno avanti e sopravvivono, non sono gli stessi che erano un tempo ma sembrerebbero più degli automi che fanno il tutto senza però capirne molto.
Ognuno ha la sua vita e tutto cambierà quando un avvocato (grrr) irromeperà nella vita di Cat sbarellando tutte le sue difese. Mark, il nostro amato Mark, però non approva tale personaggio (e, onestamente nemmeno io!) così organizza un “incontro-scontro” per far riavvicinare due testoni troppo orgogliosi tra loro.
Non tutto andrà secondo i piani…ma che dico? Niente andrà secondo i piani e i nostri protagonisti si ritroveranno a dover incerottare di nuovo i loro cuori?
Riusciranno a venirne fuori? Riuscirà l’amore a trionfare? O sarà la voglia di sentirsi “normale” a prevalere?
Venite a scoprirlo con me, con questo romanzo!
Signora Ferraro..io la adoro, ma vorrei comunque ucciderla.. Non posso pensare che lei possa scartare LUI per..lui (grrr). E non posso nemmeno aspettare tanto per leggere il seguito. No, assolutamente no.
Mi metto in ginocchio..lo voglio leggere ora T.T voglio sapere come finirà. Vorrei tanto vedere se mio marito riuscirà ad avere il suo happy ending. Pleaseeeee! Non resisto..non resisto proprio..
Come farò?? Cosa ne sarà della mia vita nel frattempo?
Povera me!
Nessun commento:
Posta un commento